Salta i links e vai al contenuto

Al Sig. Bersani

di sanbos
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Al Sig. Bersani

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    Alberto -

    Caro Bersani,
    hai perso il mio voto e perderai le elezioni, per 2 motivi:
    1) L’alleanza che si profila con Vendola, comporterà posizioni estremistiche anticapitaliste, ma soprattutto ti costringerà ai MATRIMONI GAY e pure alle adozioni gay; per me e molti altri è inaccettabile. La sacralità della famiglia non si tocca e i voti che prendi dai gay li perdi 10 volte dagli etero.
    2) Caso MPS: mi offendi se pensi che io possa credere che non ci siano responsabilità politiche nella nomina di quegli sciagurati leccaculo che hanno buttato alle ortiche MILIARDI. Non continuare a negare: perdi solo credibilità.

  2. 52
    nicolina -

    caro bersani mai potrei votare per altri, ma il nano ti sta mangiando la pastasciutta sulla testa ti manca la grinta e la capacità di travolgere e convincere chi ti ascolta, a volte è necessario anche incaz…e soprattutto dimostrare che quel che il nano afferma sono pure fantasie. buon lavoro

  3. 53
    CARLO -

    CARO BERSANI,Io questa volta,il mio voto lo vorrei buttare ho perso la fiducia verso tutti i politici.A meno che facciate in modo a mandare in pensione tutti quelli, che come me,hanno raggiunto 40 anni di lavoro,effettivi e non passati con il sedere sulla sedia o peggio ancora avuta tramite un paio di legislature o abbuoni vari.Questo e’ il prezzo che mi fate pagare per aver iniziato a lavorare a 15 anni.Ricordo,che i contributi sono stati versati allo stato quindi non mi regalano niente. Se poi se li sono mangiati non ho colpe.Se vuole avere parecchi voti faccia in modo che ci ridiano l’uscita dal lavoro con i 40 anni.Pensi che con mille euro in meno ai ministri,senatori ,docenti di universita’,pensionati d’oro si potrebbe mandare in pensione cinque o seicento mila lavoratori stanchi e nauseati di tutti questi giochi politici.

  4. 54
    mario -

    Caro Luigi l’ IMU così come tutti i partiti la stanno sventolando e sparando proprio non va
    E questo perché l’IMU non è una tassa che deve giovare a questo o quel partito, ma alla società e deve avere uno scopo ed un ritorno economico e cioè:
    1° COSA SI FA CON I SOLDI RACCOLTI
    2° gli amministratori devono annualmente pubblicare quello che hanno fatto.

    L’IMU sulla 1^ casa dovrebbe essere così congegnata:

    1. La casa non deve superare i 150 mq compreso:
    a) garage/box
    b) cantina
    il valore complessivo di mercato fino a € 1.000.000, da pubblicare zona per zona ed anno per anno sulla G.U. in modo da tener conto anche dell’andamento di mercato, e cioè quando i prezzi salgono, ma anche quando questi scendono.
    2. Per prima casa si intende non l’abitazione principale, ma la casa che si intende far valere come tale a prescindere se ci si abita oppure no, perché ci saranno delle ragioni per non abitarci (es: spostamento per lavoro, spostamento per malattia, la si deve fittare (e fittando si pagano le tasse al fisco) perché il fitto magari serve per vivere, perché la casa è grande ed una persona sola si fitta una più piccola ed il padrone torna a pagare le tasse.
    3. L’IMU deve comprendere tutte le tasse che gravano sulla prima casa (es. sulla dichiarazione di redditi deve far reddito solo la parte eccedente il milione).

  5. 55
    roro -

    io credo a quello che dice spero semplicemente che se ruscirà a vincere ritirerà gli insegnanti che vanno all’estero che costano 4 mila euro al mese vedete i bilanci per far cosa niente insegnare a dei fantasmi questo perchè non c’è nessun ispezione improvvisa le ricordo a voi e a tutti i politici che anche all’estero esistono degli insegnanti che potrebbero prendere il loro posto costando molto ma molto di meno faccia qualcosa ritirateli tuuti non cè bisogno di loro fate uno sforzo dopo penso che per quanto riguanda la tassa della prima casa non è una tragedia tutti gli altri paesi la pagano. non voglio che il mio nome venga pubblicato

  6. 56
    cinzia -

    Carissimo sig.Bersani oggi purtroppo ho sentito per l ennesima volta i suoi commenti a quanto sta accadendo nel nostro bel paese che negli anni vi siete venduto non è ora che la finite di prenderci in giro?scoprite solo ora che le banche e tutte le società collegate a regioni provicie e comuni si sono mangiate i sacrifici dei cittadini?non avete preorio limite alla vegona.in un altro paese vi avrebbero già appiccicati……..e premetto che per appiccicati non intendo nulla di fisico premetto che il mio sfogo viene dopo attenta riflessione e dopo aver constatato che questo paese con la classe politica che ci ha governato dal dopo guerra pensa che il popolo sia solo da prendere in giro e da sfruttare per garantire agli organi di partito una bella vita senza problemi con scorte auto blu e cene e pranzi pagati dai cittadini e non sono certo le parole che tutti state usandom anche in questa campagna elettorale siano dimostrazione di maturità politica.Voi purtroppo non saprete nemmeno da dove cominciare a restituire i danari che avete fatto sperperare ai vs.collaboratori incapaci che ancora continueranno a governarci nei vari enti pseudo pobblici i vs. sudditi prima o poi si ribelleranno a questo sistema e vi cacceranno a lavorare. Vegognatevi e pensate se solo sapete farlo alle tante persone a cui avete tolto il lavoro no a quelle a cui avete tolto lo stipendio mai guadagnato. la vostra arroganza a creato e continua a creare solo odio da parte di chi come me si guadagna da vivere onestamente e non arriva più a garantire ai propri figli un futuro. i padri costituenti si rivolteranno nella tomba pensando a coso siete stati capaci di fare anzi mi correngo capaci di non fare.male non fare paura non avere insegnavano i nostri vecchi ma voi per poterci parlare dovete girare sempre scortati per paura di prendere qualche ceffone dai vostri cittadini. credo con questo mio sfogo di non aver scalfito lONORE di nessuno di voi e di non aver offeso la privacy e le norme di legge di alcuno.

  7. 57
    andrea lazzareschi -

    caro sign.pierluigi bersani sono un ragazzo di 27 anni e vengo da pisa .,sono un invalido e prendo come pensione di invalidita 289 euro al mese e sono un (emodialitico).,e come capisce bene non si puo vivere con questa pensione con una mamma in mobilita ,il caro vita non ci permette di vivere decentemente,come me ce ne sono sicuramente molti altri.cosa avete intenzione di fare per noi invalidi?per permetterci di vivere con un minimo di dignita.sperando in una sua risposta cordiali saluti andrea.

  8. 58
    andrea -

    caro bersani sostieni che gli italiani sono intelligenti e avrebbero capito,questa è la dimostrazione di quanto hanno capito e sono intelligenti gli italiani.queste votazioni hanno dato una scremata siete rimasti in tre ora la possibilita di vincita dipende da te.ho una proposta annulliamo il governo ogniuno amministri dove ha vinto i presidenti della repubblica fa da arbitro e non si da niente ha nessuno ogn uno tiene i propi soldi perche non è giusto che si ritorni ha votare c è gente che muore di fame tra questi ci sono io e tante altre persone distinti saluti andrea e silvana.

  9. 59
    francesco maiolo -

    Sig. Bersani, premesso che non ho mai votato per il suo partito, nè per quello di Silvio, ma sempre al centro e ultimamente x Monti, se lei vuole, come dovrebbe se venisse incaricato a Capo del Consiglio, rappresentare tutti gli Italiani -sia chi l’ha votato sia chi no-, mi permetta di suggerirle che mi sembrerebbe onesto e produttivo proporre a Presidente della Camera un eletto possibilmente ‘serio’ del PDL e pretendere come Presidente del Senato un eletto del PD, x potervi dare così una ‘garanzia’ reciproca, e soprattutto x evitare che il PDL pretenda di volere come Predente del Senato Berlusconi!
    Per amore dell’Italia! Grazie e buon lavoro.

  10. 60
    Roberto -

    Caro Bersani,
    la riforma pensioni Fornero che avete appoggiato senza renderla graduale
    e penalizzando fortemente le donne,vi ha penalizzato elettoralmente :
    nel vostro programma elettorale non erano previste modifiche a queste
    ingiustizie,e le famiglie colpite da questa riforma vi hanno ripagato!
    Continuate così,la prossima volta vince Berlusconi !

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili