Salta i links e vai al contenuto

Al Sig. Bersani

di sanbos
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Al Sig. Bersani

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    renato -

    caro bersani purtroppo andrà sempre più male se non farete un svecchiamento e un sfoltimento. troppi onoravoli invecchiati e senza nuove idee. non vi sento mai dire con forza chi e come a portato l’italia in queste condizioni,dovreste dare più forza al rinovamento dell’ italia ( giutizia, ricerca, giustizia sociale) svegliatevi se no affonderemo . dare l’esmpio uscire dalla rai, dalle usl, e da tutte le società dei sottogoverni. SVEGLIATEVI O PERIREMO TUTTI !!!

  2. 32
    Vincenzo da Roma -

    Non pretendiamo favoritismi, anche se un po’ di considerazione per la specificità del nostro lavoro ce la dovete riconoscere.
    Sono un militare residente in Roma per servizio ed ho una sola abitazione, in un altro comune, nella quale vive la mia famiglia. Ho letto che la Commissione Finanze della Camera dei Deputati, nella seduta di lunedì 16 aprile scorso, ha respinto l’emendamento che avrebbe riconosciuto l’agevolazione sull’aliquota per la “prima casa” a militari e appartenenti alle Forze dell’Ordine così come era per l’ICI. Quindi “comandati” a fare servizio altrove e tassati ingiustamente. Vorrei dire grazie ai membri PD della commissione e
    vorrei ringraziare anche il caro Bersani per il suo impegno. Non ci si può nascondere dietro un “MONTI”. Per capire il nostro stato d’animo fai un giro sul web.

  3. 33
    ida d'innocenzo -

    Caro Bersani da me un tempo molto ammirato, mi spieghi perchè avete permesso questa riforma delle pensioni così infamante? Io sono nata nel 1953 ho lavorato per piu’ di quarant’anni anche se non tutti mi hanno versato i contributi, ritrovandomi ad averne solo 25 di anni. Sono stata licenziata per crisi aziendale il 31\10\2011, ora grazie alla Fornero mi trovo senza pensione e senza stipendio. Dovevate fare qualcosa non dovevate permettere che le persone licenziate alla mia eta’, poco prima della riforma rimanessero senza soldi.Non vi siete occupati di noi perche’ non siamo tanti, quanto gli esodati, non facendo numero non facciamo neanche paura!! Vergogna ma dove è finito il PD. I nostri voti andranno a chi ci garantira’ di nuovo la pansione!!! Senza guardare piu’ in faccia nessuno come fate voi!!! Non so piu’ a che Santo rivolgermi, io ho perduto ogni speranza, nel 2020 previsione in cui prendero’ la pensione saro’ aanche morta, ma con quale diritto ci hanno tolto i nostri “DIRITTI”!!! Mentre voi seguitate a prendere i vostri stipendi da favola “E NON SOLTANTO QUELLI”. Non credo piu’ a nessuno ma seguitero’ a combattere finche’ non vi vedro’ tutti finiti. VIVA LE LISTE CIVICHE DI BEPPE GRILLO!!!!!

  4. 34
    gaia -

    Egr. Segretario Bersani,
    i Milanesi sono scontenti di Pisapia e se Lei non interviene tempestivamente, anche chi vi ha votati non lo farà alle prossime elezioni, anche politiche, perderete quasi tutto il capoluogo Lombardo. Noi Lo abbiamo votato perchè togliesse ecopass e invece ha introdotto area c e ztl ovunque, ci sentiamo traditi, ghettizzati e ci insultano continuamente per aver dato la ns. preferenza a Pisapia.
    La prego di voler supervisionare la Ns. città, perchè resa invivibile. Grazie
    Distinti saluti

  5. 35
    Faustino -

    Mi vergogno di essere un elettore del PD, perché abbiamo sostenuto un governo fascista che a massacrato i lavoratori pensionati e pensionandi,adesso pure Berlusconi sta pensando di candidare monti come premier siamo alla follia pura mi fate schifo.

  6. 36
    ida d'innocenzo -

    Ma il Sig. Bersani, legge queste lettere? O e’ troppo occupato per cercare di vincere le elezioni e mantenere la poltrona al governo!!!!!
    Almeno dateci un accenno di vostra lettura, VERGOGNA!!!!!!

  7. 37
    Roberto -

    E’ certo che Berlusconi sia una persona molto più intelligente di voi e vi batta sempre!
    Pensate, una larga intesa fra partiti anticomunisti, Berlusconi che si toglie di mezzo per non creare pregiudizi, Monti che si candida a capo di un gruppo di centro-destra coalizzato: Che fine fanno Bersani e Vendola?(Grillo non lo considero neppure)
    Bye, bye.
    Roberto

  8. 38
    loreno vestri -

    ho 66 anni e sono 55 che lavoro ininterrottamente in negozi di vario genere.il motivo per cui non votero bersani è la liberalizzazione delle tabelle merceologiche che a mio parere hanno tolto dei punti di riferimento per i consumatori ed anche per chi volesse intraprendere nuove attivita di commercio.pronto a spiegarmi meglio .non votero renzi perche come cittadino fiorentinovorrei che finisse di fare il lavoro di sindaco per il quale gli ho dato il voto. non votero vendola perche è troppo rigido nelle sue posizioni dando poco spazio alle opinioni degli altri.

  9. 39
    ROBERTO -

    Ma non l’avete capito che la gente è stufa, che odia TUTTI gli attuali politici, egoisti, ladroni e bugiardi.
    Dovete andarvene TUTTI,TUTTI.
    Vergognatevi, solo baruffe fra di voi, chiacchiere e poi tutti addosso a noi che lavoriamo e paghiamo le tasse.
    RITIRATEVI, pagliacci, egoisti, buffoni!
    Andate a lavorare la terra (se siete capaci).

  10. 40
    ciro accardo -

    Esimio on. Bersani da sempre sono convinto che per la prosperità della nazione sia necessaria una politica fondata sull’art. uno della costituzione, pertanto fondata sul lavoro ed essenzialmente sulla ripartizione equa delle risorse. Per questo mi sento più a sinistra che non al centro e pur stimandola e riconoscendola adatta per tirare fuori dal pantano la nostra nazione, le debbo confessare di avere poca simpatia per quegli on. che faranno parte del suo governo e che si pongono al centro con l’intento di essere sempre presenti nei governi di qualsiasi colore politico. Non le nascondo pertanto la mia perplessità.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili