Salta i links e vai al contenuto

Al Sig. Bersani

di sanbos
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Al Sig. Bersani

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Kid -

    @ Sanbos

    Bersani ti risponderebbe così:
    Non siam qui a pettinare le bambole o ad asciugar gli scogli !
    E il DURC , cos’è?
    Una ingrediente della pissa?
    O Siam mica pazzi orcoBoia?

    C’hai ragione è uno schifo , sta faccenda dei Durc , come tutto il resto! Vergogna!

  2. 12
    evandro rosella -

    Sono molto favorevole ad un governo di tecnici limitato nel programma e nel tempo fino al referendum per la legge elettorale. Bene il governo Mario Monti ma mi crea forte contrarietà un cattolico, e della Cattolica, alla Pubblica Istruzione dopo aver contestato gli aiuti pubblici alle scuole private, soprattutto cattoliche, a detrimento di quelle pubbliche del precedente governo. Non sarebbe il caso di far sapere di preferire un laico? Non sarebbe anche il caso di chiedere alla Chiesa Cattolica di contribuire al superamento delle difficoltà economiche del paese anticipando al 2012 il pagamento dei tributi e delle tasse per le attività di tipo commerciali svolte? Non è peccato per i cristiani e reato per lo stato non pagare le tasse? Malgrado gli insegnamenti non vogliono dare a Cesare quello che è di Cesare (non il Cesare della P..).

  3. 13
    Marzia -

    A Bersani e al partito democratico.
    Ma si può dire che in democrazia conta più la qualità della quantità?
    L’ha detto un assessore Pd ferrarese in Consiglio comunale durante la discussione su un testo che chiedeva conto del voto di quasi 27 milioni di italiani nel referendum sull’acqua.
    La considerazione dell’assessore circa quel voto è appunto che non conta la quantità , ma la qualità, ovvero? Quegli italiani non sono di qualità, il loro voto è sbagliato? Non hanno capito niente? E peerchè il Pd ho sostenuto quel sì? Ebbene nella stessa aula del consiglio di Ferrara si è sentito anche questo da parte di un altri esponente del pd: fuori alla gente si possono dire tante cose ma in quest’aula bisogna dirsi la verità: il referendum non si può applicare, non si deve nemmeno applicare, perchè farebbe danni!
    Capito italiani e italiane?? Il vostro voto non è di qualità!

  4. 14
    vito -

    Spero ardentemente per chi ha fatto 40 anni di lavoro,contributi, nel 2011 col posticipo di 12 mesi di attesa(assegno pensione) non vengano toccati,altrimenti oltre ai prossimi pensionati si incazzeranno a morte chi sta aspettando col posticipo di 12 mesi,allora ci verrebbe proprio di fare come altri paesi scendere in piazza,ma questa volta non a mani vuote ma armati di voglia di buttarvi tutti fuori dal comandarci.basta, basta sfruttarci,sempre noi pensionati,casa,lavoratori,ci fate ormai vomito se si può dire senza andare a trovare parole molto piu pesanti perchè ve le meritate tutti.andare a lavorare porco cane e vedrete cosa vuol dire,lasciateci un pò di pace che stiamo andando fuori di testa un pò tutti!!!!Viva l,italia ma non i governanti tutti a casa dovete andare con 1000euro al mese,basta privilegi,pensioni d,oro,giochetti di potere,salari da sballo,basta,basta,siamo stanchi,stufi,incazzati,voglia di fare..fare ma contro tutti voi.vito

  5. 15
    simonetta -

    Gli italiani onesti sono abituati a fare sacrifici ma siamo sempre gli stessi a pagare,ho uno stipendio di 1150, il mio contratto è bloccato da cinque e lo sarà per altri cinque, ho un figlio che frequenta l’università fuori casa, un madre malata di halzaimer da dodici anni con una pensione da 490 euro solo da due anni riceve altri 450 di accompagnamento, (non abbiamo mai avuto nessun aiuto) Monti per superare la crisi italiana che fa mi mette più tasse portandomi l’ici a 700 euro l’anno, a cosa dovrò rinunciare? forse a comprare la legna per scaldarmi?

  6. 16
    paolo -

    Paolo 15 dic 2011 .Bersani non dormire più!..è adesso il momento,state deludendo gli italiani non sappiamo più a chi credere, .se fai passare la manovra perdi anche il mio voto.non so più se sei di sinistra o di destra.

  7. 17
    paolo -

    Paolo 15/1272011 Bersani perche non dite chiaro e tondo agli Italiani che in pensione non andiamo più!…Pensa a quelli come me che hanno iniziato a lavorare a 14 hanni?non solo andiamo più a 35 hanni di contribiti ,neanche a 43 hanni di contributi,ma veniamo gettati via dalle aziende perche troppo vecchi x lavorare,cosi ci ritroveremo a 60/64 hanni senza un lavoro (E nessuno ti piglia) e senza pensione

  8. 18
    claudio -

    sono un lavoratore dipendente elettore del centro sinistra da anni io e la mia famiglia ma da oggi 16 dicenbre 2011 dopo la fiducia votata sulla finanziaria Monti, che ci impoverira ancora di più di prima ci siamo resi conto che tutte le parole dette da Lei e dai suoi deputati nelle varie trasmissioni tv e sui giornali sull’eguaglianza e la tutela dei lavoratori non sono altro che le solite bugie che dite per tenere bravo il popolo bue voi siete i soliti politici che pensate solo a voi stessi fregandovi dei cittadini onesti,che ci cercate solo per il voto per avere la poltrona assicurata. Quindi quello che si dice tra la gente è vero che siete tutti uguali e dopo oggi noi tre non voteremo mai più
    per il PD e per nessun altro cosi non siamo complici delle vostre malefatte.

  9. 19
    Rita -

    Inutile cercare di scrivere al sig. Bersani, ci ho provato ma non risponde anche perchè ha poco da dire ultimamente; dopo 30 anni di voto alla sua parte politica ho stabilito che è ora di cambiare per responsabilità verso il paese. Queste sono le quattro parole di cui la sinistra si riempie la bocca per giustificare la sua inattività, ma
    non pensino che noi italiani siamo così imbecilli da credere a quanto
    ci stanno propinando. La sinistra ha perso la sua occasione e non credo di essere l’unica a pensarlo; era un’occasione unica ma ha preferito farsi scudo dietro un senso di responsabilità fasullo per
    colpire i soliti noti facendoci aumentare la tassazione, facendo aumentare i beni di consumo di prima necessità causa aumento accise
    accettando la riforma sulle pensioni ecc. ecc.ecc. Se dobbiamo fallire
    e sia certo Bersani che con questi aumenti e con i ns. stipendi da fame falliremo, allora facciamolo subito, evitiamo quest’agonia inutile. Ma cosa volete che importi ai signori politici di noi?
    Hanno forse eliminato le province quando ne hanno avuto l’occasione?
    Si sono forse diminuiti i loro stipendi? hanno si eliminato i vitalizi
    ma guarda caso dalla prossima legislatura. Ora basta, non mi incantano più . Sanno della nostra esistenza solo durante le campagne elettorali, dopo di che chi si è visto si è visto.
    Scrivete a Bersani, figura sul sito del PD e quando gli si scrive restano parole al vento dimostrando ancora una volta di non rappresentare chi li ha votati.

  10. 20
    Tarzia Antonio -

    Nellultimo ventennio abbiamo subito 17anni di berlusconi,grazie agli errori del governo prodi che ai tempi non

    aveva difeso e tutelato sufficentemente i diritti dei lavoratori e delle fasce più deboli. Votando quest’ultima

    manovra ed in particolare la riforma Fornero,il PD si è assicurato un’altro ventennio di opposizione.
    Bravi avete forse salvato l’Italia(quella dei benestanti) sicuramente avete distrutto l’altra Italia quella che

    ha sempre faticato a sopravvivere. Sono un lavoratore precoce del 1961, 35 anni di contributi che probabilmete

    non vedrà mai la sua pensione in quanto non avete difeso neanche i lavoratori con stato di salute precario.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili