Salta i links e vai al contenuto

Berlusconi “Povera vittima”

di filippo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Dicembre 2007. L'autore ha condiviso 55 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Berlusconi “Povera vittima”

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Limar70 -

    Esimio Sig. Filippo, concordo pianamente su quanto afferma in ordine all’onorevole Tremonti, anche se il suo scritto ha toni ironici e grotteschi, per ora. Verrà giorno che effettiuvamente Tremonti sarà insignito non di una sola laurea, ma di diversi titoli accademici. Chi vivrà…….vedrà.
    Per quanto riguarda Fini, vero è che non può farsi nessun raffromto con onorevole Almirante, Infatti, fare il ” portaborsa” non significa accostarlo al personaggio Almirante che realmente è stato un politico, onesto. serio e responsabile. Doti che nella figura dell’on:le Fini sono del tutte latitanti

  2. 12
    filippo -

    beh, non mi stupirei che ai Tremonti o ai Brunetta dessero maggiori riconoscimenti; è ovvio che in un paese di mediocri sia la mediocrità a riscuotere il maggior successo!
    tutta la classe politica italiana è un inno alla mediocrità, dove più mascalzoni dove meno!
    non a caso, il popolicchio plaude per l’appunto ad uno come Silvio Berlusconi e qualcun altro a Tremonti, bevono le loro panzane e le loro approssimative diagnosi politiche ed economiche, dimenticando che costoro, da bravi commercianti e/o commercialisti, consumisti, faccendieri, intrallazzatori etc…, campano e crescono sull’indebitamento degli altri!
    sono idoli buoni per chi se li compra!
    ma sappiamo quale fine tocca a chi corre dietro agli idoli!

  3. 13
    peppone -

    Tremonti, chi quello che ci ha portato sul viale del tramonto??
    Quello che della finanza creativa, ossia artifici contabili per mascherare il ….buco?
    Quello che voleva fare ipotecare la casa a quegli italiani cha la possedevano al fine di sostenere i consumi?
    Quello della crescita allo zero per cento ( vedi 0%) sostituito da Siniscalco il quale a sua volta è stato cacciato perchè voleva rivelare il disastro combinato dal professorino!!
    Con che faccia da c**o si presenta continuamente in TV??

  4. 14
    Limar70 -

    PER PEPPONE E FILIPPO
    Gli innomerevoli riconoscimenti attribuiti a Tremonti vengono dai Paesi esteri. Per quel poco che ho studiato di economia e di ragioneria posso solo dirvi che i corretti accorgimenti utilizzati in tema di formazione del bilancio statale derivano da una profonda conoscenza della materia e non si è mai trattato di appositi “artifici contabili” per sanare il “buco”. Se buco si deve sanare e quello che hanno nelle proprie teste i dirigenti e gli economisti dell’attuale governo che stanno conducendo il paese a toccare il fondo del barile. Basta soltanto rifflettere che il Comune di Napoli ha un apposito servizio denominato “finanza derivata” (vedesi web conunedinapoli) distogliendo personale dai propri compiti istituzionale, per fare forse concorrenza alle grandi banche europee e non riesce, malgrado gli aiuti della Regione Campania e del governo a risolvere l’annoso proberma dei rifiuti urbani. Gatta ci cova e non dico altro. Lascierò questo forum, ringraziandovi ugualmente anche se siete di idee contrarie alle mie, ma comunque dimostrate di tenerci alla NOTRA CARA iTALIA!

  5. 15
    filippo -

    premesso che un matematico o un fisico non impiegherebbero più di 48 ore per apprendere a menadito tutti i “complessi” principi dell’Economia e della Finanza, l’esistenza della Finanza derivata a Napoli non costituisce credito per un Ragioniere come Tremonti, ma solo discredito per Napoli e per l’Italia tutta, che consente ancora a gente come Berlusconi, Tremonti e BB associata nonché a Camorra, Mafia, ‘ndrangheta et al. di spadroneggiare, anziché spedirli tutti quanti a un lunghissimo ed irreversibile soggiorno di spaccapietre nelle patrie galere.
    penso non sia più il tempo di credere alle favole e a Babbo Natale in questo paese di mascalzoni, O NO?!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili