Salta i links e vai al contenuto

Bellezza = … ?

di geko
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 25 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bellezza = … ?

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    geko -

    Vedo che questo mio post ha aperto molte discussioni. Oltre a ringraziare tutti/e quelli/ che hanno risposto, mi sento di aggiungere qualche altra info su di me. Pratico sport a volontà (10 anni di nuoto e adesso palestra), ho ripreso da poco a studiare violino, ho un lavoro non eccezionale ma ce l’ho, l’aspetto fisico? Corpo da modello, viso maschile, a detta di tutti “bello”….Allora qual’è il mio problema? Stamattina ero in farmacia, dicevo alla farmacista di avere dolori ovunque e lei “Ma, alla tua età già i dolori, sei giovane” e io “Giovane? Magari!”. Attraverso la strada, l’edicolante dove compro il giornale mi dice “Avessi io la tua età, sei giovane!”… Giovane. Ecco, la mia è una giovinezza che non serve a niente. La mia è una vita di uno che “si lascia vivere”, come dice un mio collega di lavoro, “uno che non se la tira” e per questo non si rende conto di com’è. Uno che della vita non c’ha proprio capito un tubo. Se la fa passare addosso, la vita, guardando sempre gli altri vivere, essere fatti di carne… Gli “altri”, quelli che da fuori dovrebbero essere “migliori” di noi e poi chissà che vite hanno. Beh, gli altri mi sembrano più meritevoli di vita, amore e gioia, forse ne avranno, s’incontreranno, si baceranno, faranno l’amore, rideranno insieme…. io mi sento un escluso. Uno che non c’entra niente.

  2. 22
    ventolibero -

    Senza tanti discorsi e inutili parole:ma che ti stai autocompiacendo?
    Francamente questi atteggiamenti non li capisco e nemmeno riesco a vedere,in essi,dei malesseri o disagi nascosti e pregressi. In psichiatria questi comportamenti hanno un nome ben preciso: narcisismo del proprio contrasto.
    Vivi e basta che i problemi sono altri!
    Alessandro

  3. 23
    geko -

    E’ sempre un dispiacere vedere come, a volte, qui certe persone sparano giudizi tanto per digitare sul pc qualcosa, è la riprova che allora c’è chi sta peggio di me….

  4. 24
    ventolibero -

    Hai ragione caro amico,
    c’è chi sta peggio di te! Cerca di accorgertene e forse,dico forse,magari starai meglio tu perchè capirai alcune cose…
    Alessandro

  5. 25
    geko -

    Si, conosco la vostra politica dello “stare bene perché gli altri stanno peggio”. Che consolazione! Comunque, grazie, c’è sempre bisogno di maestrini che invitino gli altri a “capire”….

  6. 26
    magirama -

    Tranquillo Bad, non ti devi sentire in obbligo nello scrivere cose tue riservate, non era questo il mio intento. Quello che volevo trasmetterti, è che in fondo ognuno di noi ha il proprio “iter di vita” e che non tutti abbiamo le stesse fortune e le stesse esperienze, nel medesimo periodo poi.
    Sicuramente oggi le famiglie hanno grossi problemi ad educare i figli e si cresce credendo che l’immagine sia tutto, peraltro, già quando ero ragazzino io ci si sentiva molto inferiori agli altri se si avevano pochi o nessun amico, se non si usciva a divertirsi, se non si frequentavano delle ragazzine. Era frustrante.
    Quello che vorrei dirti è che ognuno di noi ha le proprio opportunità e che ognuno di noi prima o poi incontra delle persone che sono in grado di trasmetterci i segnali giusti. Stai sereno in questo, io stesso non credevo a queste parole ma ora che ho quasi 30 anni inizio a crederci eccome.
    Quando avevo la tua età, ero più o meno nella tua stessa situazione, ci si sente come in un baratro, ci si sente incapaci di fare qualsiasi cosa per cambiare la realtà. Purtroppo non è del tutto così, ci vuole tempo, tenacia, una fiducia incrollabile e tanta fortuna che prima o poi arriva.
    Alla tua età, volevo solo divertirmi un po’, recuperare un po’ di “tempo perduto”, sognavo di avere un flirt con una ragazzina di 18-20 anni, hai presente quelle “ochette svampite” che più sono carine ed eleganti e più sono sceme?? Ecco… Qualcosa del genere… Forse non ero definitivamente maturo, volevo solo divertirmi, volevo solo essere uguale gli altri, ma il ruolo del “fighetto” proprio no a per me.
    Oggi, io che sono un ragazzo normale, ho una ragazza normale, potrei farti un elenco di tutti i difetti che abbiamo e non siamo sicuramente due persone ambite, semplicemente ci siamo trovati ed è per questo che ti dico di stare tranquillo, prima o poi troverai anche tu una ragazza, magari non bellissima, magari non intelligentissima, che però saprà amarti e che tu amerai a tua volta. In giro vedrai sempre persone più belle, svampite o vanitose di te, ma tu penserai che sti bene. Dico così perchè ancora oggi mi capita di vedere in giro certe ragazzine che se la tirano e che ti fanno bollire il sangue (trovo solo raccapricciante il fatto che a 16-18-20 anni si vestano come delle zoccolette), però le guardo con indifferenza, penso che ho la mia ragazza e che voglio bene a lei, penso che in fondo ci si debba accettare così come si è.
    Un abbraccio.

  7. 27
    ventolibero -

    La chiami “politica” e questo fa già capire alcune cose di te! E poi hai frainteso le mie parole ma non me ne meraviglio. Il vostro mal di denti è sempre più doloroso e minaccioso del tumore di chi è nostro compagno in umanità. E’ una metafora se non l’hai capito. Maestrino dici? Uno che si guarda attorno dico!
    E comunque,da maestrino,ti dico questo: Cresci e impara a vivere!
    Scusa la “lezione” (da maestrino)!
    Alessandro

  8. 28
    bad -

    @magirama
    Sembra che sei nella mia testa, descrivi alla perfezione i discorsi che mi faccio da solo per cercare di incoraggiarmi, quello che avrei voluto essere lo hai detto : “volevo solo essere uguale agli altri” .
    Intanto stò cercando di trovare un equilibrio interno per soffrire di meno , cerco di impegnare il tempo così non ci penso e cerco di convincermi che anche da solo posso farcela.
    Si vede che non sei una persona superficiale, penso anche che questa tua maturità sia dovuta alla sofferenza che hai passato e che ti ha dato modo di pensare molto alle cose importanti della vita.
    Grazie per i tuoi consigli preziosissimi !!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili