Salta i links e vai al contenuto

Bellezza = … ?

di geko
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 25 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Bellezza = … ?

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    sisley-68 -

    xgeko. prova fare un esperimento. un giorno esci da casa e ad ogni persona che passa, che sia giovane o vecchio, guardi col sguardo apperto e sorridi. vedrai che il sorriso e’ una arma vincente, migliore. sicuramente ti sorrideranno in cambio. e quel tratto di strada che hai fatto vedrai che ti dara’ molta energia positiva. poi decidi tu se vale la pena di continuare.

  2. 12
    giovanna -

    ciao comprendo che nel lavoro in certi settori ricercano le persone belle,sinceramente non ho mai pensato a questo perché non lavoro in quel tipo di settori,no @bad non ho mai pensato ‘se fosse stato brutto o io brutta….’ne ora sento la sua mancanza pensando a quanto sia bello per me…potrebbe anche ingrassare venti chili perdere i capelli….. per me rimane sempre il mio amore non lo guardo per come appare ma per ciò che lui è dentro che sapeva dare e sa trasmettere…e poi non sono sempre stata così io da piccola non ero per niente bella posso anche comprendere ciò che dite…ma infondo questa società belli o brutti fa schifo comunque

  3. 13
    geko -

    Grazie a tutti/e per le innumerevoli risposte e consigli. Penso che Bad abbia centrato appieno il problema. Purtroppo in questa società non si va più avanti col solo sorriso, con il solo “essere se stessi” perché anche se uno fosse se stesso al 1000 per 1000 non vuol dire che poi sarà accettato e ben voluto. Amici veri? Pochi ma buoni? A trovarne! Tutti vogliono la sincerità e poi quando sei sincero si offendono.
    Certo, lo so anche io che con la sola bellezza non si va da nessuna parte. In definitiva, penso di me stesso di essere tutto sbagliato e tutto da rifare. In realtà sarebbe questo il mio più grande desiderio (se mi proponessero in cambio una grossa vincita all’enalotto non credo che l’accetterei), cambiare me stesso, essere un altro. Ma so che non si può. Le relazioni? Le ragazze? Ahahaha. Voi ragazze che avete risposto qui siete delle aliene, anzi, se mi dite dove state vi vengo a trovare. Purtroppo, chi c’è passato e ci passa tuttora lo sa, come vanno le cose.
    Giovanna, io ammiro il tuo modo di vedere e vivere la vita, credimi, e so per certo che tutto ciò che hai scritto è sincero.
    La vera risposta, quella che mi è di aiuto è quella di Gigugin: se non l’accetto non starò mai bene.
    Quindi, l’unico modo per superare questa cosa è accettarla, aspettare di diventare vecchi così non ci si pensa più. Tanto, visto che ho 30 anni, tra 10 ne avrò 40, poi altri 10 sarò a 50 insomma non manca mica poi tanto.

  4. 14
    giovanna -

    con il tuo ultimo concetto@geko cosa vuoi intendere,che starai li ad aspettare gli anni che passano?non si deve vivere accettando di avere dei limiti perché ciò vuol dire sopravvivere,aspettare sapendo che tanto il tempo passerà….di certo non possiamo esser belli e simpatici per tutti,ci sarà sempre qualcuno che ci troverà meno belli o antipatici,l importante è sapere dentro chi siamo noi di cosa siamo capaci,e poco importa se il pensiero altrui non sarà sempre uguale,chi se ne frega,ne bastano poche ma buone di persone da avere accanto

  5. 15
    geko -

    No, Giovanna, hai ragione. Ma se io non riesco ad essere come dici tu cosa posso farci? Il consiglio che tu dai lo so anche io che vale molto ed è l’unica soluzione da seguire. Eppure, quando cerco quelle poche cose buone e vere, quando sto con i pochi ma buoni, mi sembra sempre un accontentarmi del poco. Non voglio aspttare la morte, questo no, ma mi accorgo che i miei giorni sono grigi e vuoti, e che, intanto, li sto già buttando. Anche se involontariamente, alla fine, è come se stessi aspettando che tutto passi, i giorni, gli anni. Proverò a seguire i tuoi consigli.

  6. 16
    magirama -

    Cari ragazzi ho letto i vostri ultimi post e mi fa piacere che questa discussione si stia facendo interessante e che prosegua in toni educati e civili.
    Mi trovo d’accordo con le idee e i concetti di Giovanna anche se i “non belli” di questo tema hanno perfettamente ragione: in questo mondo e in questa società non avere bellezza o attrattiva è una grossa penalità, purtroppo siamo “catechizzati” sin da giovanissimi a giudicare esclusivamente e troppo in fretta dalle apparenze.
    Oggi giorno un ragazzo può avere tutta la serietà e tutte le buone intenzioni del caso, ma se fuori non è perfetto come la ragazza si aspetta, farà molta fatica a guadagnarsi la sua fiducia.
    Ragazzi, io non sono nè bello e nè brutto, sono un ragazzo normale e dalla mia posso dire di avere molti valori che ho sempre coltivato a fondo, posso dire di aver imparato ad avere a che fare con le ragazze in età pseudo adulta (oltre i 20 anni) e ho ingoiato molti rifiuti e bocconi amari, negli anni più difficili più e più volte mi sono convinto di avere qualcosa che non andasse, non credevo a chi mi incoraggiava ad avere fiducia, ma ora che sono sulla soglia dei 30 anni posso dire, per esperienza personale, che tutti prima o poi abbiamo la nostra opportunità, ognuno di noi ha un’anima gemella da qualche parte del mondo e ognuno di noi ha un’opportunità di innamorarsi. Bello o brutto che sia.
    La verità è che dobbiamo lavorare molto con noi stessi e avere una fiducia incrollabile, farci una corazza bella rodusta e imparare a guardare oltre. Secondo me bisogna migliorare qualcosa esteticamente ma senza farne un dramma, in seguito dimostrarsi sempre sorridenti e positivi, questa è una buona base da cui cominciare, il resto viene da sè con tanta fortuna.
    Giusto ieri sono andato al cinema ed era il “festival delle top model”, malgrado il freddo e le intemperie climatiche certe ragazze non rinunciano ad apparire. Loro sono belle, ma oltre a questo cos’altro hanno?? Poi nel film una battuta di una femmina recitava: “Tanto si sa che alle donne piacciono gli stronzi…”. OK, è un luogo comunissimo questo, ma quando un ragazzo si trova di fronte a una situazione simile deve fare come dicevano i Beatles, “let it be”, ovvero, “lascia che sia”. Se a una ragazza non piaccio perchè preferisce un ragazzo più carino ma più cretino di me, tanti auguri, il problema è solo suo e io la lascio in mezzo alla merda che si sceglie da sola, non sta a me salvare lei o il resto del mondo dal male che ci circonda.

  7. 17
    giovanna -

    @jeko devi avere più fiducia in te stesso devi lavorare sulla tua persona,anche lo sport ti rende più appagato,devi dirti .’questo sono io e mi piaccio così come sono’chi non ti capisce chi ti rifiuta lascialo la al suo posto…fregatene…sbagli a pensare di accontentarti ‘di pochi ma buoni’ perché se tu vuoi esser una persona circondata da tutta questa folla della società di oggi, sarai solo un misero numero tra tanti altri numeri….tutte marionette vestite uguali che si prendono a calci nel culo e si pugnalano alle spalle…

  8. 18
    bad -

    Geko mi ha colpito l’ultima parte del messaggio 13, anche io ho provato ad “ingannare” la vita in questo modo ma a quanto pare lei è piu furba. Quando si sta male con se stessi il tempo scorre lentamente, ogni giorno si pensa a ” come fosse se…. ” rischiando che il problema diventi un ossessione e poi si sta peggio, lo definirei autolesionismo.
    Cercare di cambiare è il minimo che si possa fare anche se è tanto difficile, a me sembra una mission impossible. Anche io,come Giovanna, credo che fare sport possa aiutare molto, io come risolvo alcuni casini credo che proverò questa via e penso dovresti provare anche te (sempre se puoi).

    @ magirama Forse hai ragione prima o poi l’occasione capita (anche se mi sembra una generalizzazione), il problema è se capita un pò tardi, non so a 40 anni, non è facile aspettare.

  9. 19
    magirama -

    Caro Bad, ti capisco perfettamente, lo so bene anch’io che aspettare è difficile soprattutto se si è destinati ad avere questa fatidica occasione in un’età un po’ più avanzata rispetto ad altri, vivi di un’attesa fatta di frustrazione nel vedere quello che accade agli altri e che a te manca. Comunque è così, credimi, tutti nella nostra vita ci innamoriamo almeno una volta e abbiamo la nostra occasione, non tutti allo stesso modo purtroppo, ma l’importante è volerlo ed essere pronti. Posso chiederti quanti anni hai? Te lo chiedo perchè sicuramente non hai ancora raggiunto un’età per cui ti devi disperare. Questo lo dico perchè anch’io ho fatto veramente fatica a uscirne e ho vissuto momenti difficili, ho sempre pensato di avere qualcosa che non andasse. Quando ero ragazzino avevo una famiglia molto rigida e apprensiva, poi c’era l’Università, poi ho dovuto viaggiare per lavoro, provavo un grande senso di vuoto e di solitudine, perchè io facevo dei gran sacrifici mentre vedevo i miei familiari, amici, gente comune, che viveva, si divertiva, si innamorava, mentre io non avevo nulla.
    Secondo me ciò che conta è godersi questa sorta di “libertà”, non pensare troppo all’amore o al consenso degli altri, fare sport, divertirsi (soprattutto con le piccole cose), coltivare passioni e hobbies, secondo me se smetti di pensarci e diventi solo un minimo più ottimista e positivo l’amore te lo ritrovi tra le mani senza accorgertene, basta frequentare gente come te, con cui condividere qualcosa, tutto accade per caso, magari tra un mese, un anno o più, poco importa, basta che accada!
    Non farti complessi, credimi, quando in futuro ripenserai a questi tempi ti verrà persino da ridere e con le mie parole non intendevo generalizzare, è solo una visione pura e semplice della realtà. Inoltre, se accetti un consiglio, non focalizzarti sulla psicologia, sulla mentalità o sui gusti delle donne, lascia correre, quando troverai quella giusta delle altre non te ne fregherà una beneamata mazza!
    Ti parlo così come un ragazzo che a 20 anni era già troppo responsabile e maturo, non mi divertivo e non avevo amici perchè i miei mi mettevano davanti solo il dovere, ho avuto qualche storia sì, ma tutte brevi e fallimentari, se ti interessa ho perso la verginità tardissimo e posso dire di aver trovato l’amore della mia vita solo ora, a quasi 30 anni. Se non mi sono scoraggiato io, perchè dovresti farlo tu?? Forza e coraggio!! Vedrai che presto o tardi quella giusta arriva anche per te! 😉

  10. 20
    bad -

    Ho 25 anni, caratterialmente mi sento simile alla tua descrizione anche per quanto riguarda la situazione familiare ( non ho un buon rapporto con i miei).
    E’ da un pò che stò facendo come dici, cerco di smettere di pensarci e cercare di farmene una ragione , cerco di convincermi che una persona per vivere bene deve poter essere felice anche da sola, se poi dovesse arrivare l’amore allora quello sarà qualcosa in piu per cui vivere.
    La cosa difficile è che le coppiette felici mi perseguitano, me le ritrovo spesso davanti ç__ç e lì i pensieri cercano di tornare su.
    Vabbè pazienza significa che le cose dovevano andare così….

    Scusa se non approfondisco troppo ma mi sento in imbarazzo a scrivere anche se in totale anonimato!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili