Salta i links e vai al contenuto

Battaglione Azov

di Nicko81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Luglio 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Battaglione Azov

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Golem -

    Quindi Nick, vediamo se ho capito bene. Tu non ti schieri, consideri Putin un pezzo di merda, e speri che, dopo aver deciso di invadere l’Ucraina, per incanto si metta al tavolo delle trattative per cercare una soluzione alla guerra. Non trovi che stante quelle premesse la tua sia un’ingenua speranza che non potrà mai verificarsi? Se non armassimo l’Ucraina oggi questa sarebbe già nelle mani di quel pazzo, con la soddisfazione di aver capito come fare per togliersi tutti gli sfizi imperialistici che gli passassero per la testa, alla faccia di noi pavidi ed effettuati occidentali.
    Schierarsi oggi con l’Ucraina contro la Russia di Putin è come farlo per l’Europa, cioè per casa nostra. Non so tu, ma io dubbi sul da farsi nel merito proprio non ne ho, e questo sin da quando è iniziata “l’operazione speciale” di quello stronzo di Putin. Anzi, spero di avere abbastanza tempo per vedere appeso per i piedi lo zarino.

  2. 32
    Nicko81 -

    @Golem
    A dire il vero le sanzioni sarebbero un ottimo mezzo, ma non in questo caso,perché purtroppo,a differenza nostra,la russia è una pese autosufficiente dal punto di vista alimentare ed energetico,noi no,anzi noi fatalmente energicamente dipendiamo dalla russia,quello di cui noi li possiamo privare è per loro dannoso ma non indispensabile e nel giro di non molto tempo potrebbero rimpiazzarlo,quello di cui lui ci può privare è per noi DEVASTANTE. Putin non deve essere lasciato libero ma io non penso che nei suoi piani ci fosse la concquista dell’intera Ucraina,il problema è che non penso che senza schierare eserciti (che sarebbe una follia)mandando solo armi possiamo realmente fermarlo. Ma alle volte ho sentito dire che putin partirebbe all’attacco anche di altri stati,questa è follia pura,ovunque oltre l’ucraina c’è NATO,farlo sarebbe un suicidio.Ma a questo punto io non manderei altre armi,se diamo seriamente una breccia ad entrambi io penso che possono INIZIARE a trattare

  3. 33
    Golem -

    Nick, tu devi partire dal presupposto che Putin è fortemente nostalgico dell’URSS, dove si è formato nelle fila del KGB con fortissimo sentimento antioccidentale. Il suo intento, neppure tanto remoto, è quello cercare di ricreare quella potenza demografica, oltre che militare, che era caratteristica della vecchia Unione Sovietica. Questo per poter dettare le condizioni che più gli piacciono, schiacciato com’è tra gli USA-Europa e la Cina, giocando altresì sul peso che hanno le materie prime russe, che ci ha venduto per un paio di decenni a prezzi stracciati, giusto per farci abituare e ora poterci ricattare. Quindi non ti illudere che “l’operazione militare” nasca per motivi patriottici, quella è la scusa, la realtà sono la presa dei territori per le materie prime e la popolazione per la demografia, sia in termini di potenza militare che lavorativa, giacchè è da tempo andava dicendo che i russi devono essere più numerosi. Ha una visione ottocentesca della politica, oltre che vetero comunista. Purtroppo ci sta rompendo i co...... e dobbiamo difenderci, ma perderà.

  4. 34
    Solnze -

    Nicko, le soluzioni sono due se non si vogliono le sanzioni: 1) entrare in guerra, ma a questo punto ogni zona d’Europa diventerebbe un potenziale bersaglio. Con le sanzioni i nostri leader ci stanno proteggendo in realtà. Meglio pagare di più il gas e cercare nuovi fornitori che essere esposti a bombardamenti. 2) Far fuori Putin e il suo entourage con azioni terroristiche. Non so se l’uccisione di Dariya Dugina possa essere l’inizio in questo senso.

    Nicko, tu guardi alla guerra in Ucraina come una cosa fine a sé stessa, ma sì, la guerra potrebbe espandersi se lasciamo lo psico-nano libero di agire.

  5. 35
    Solnze -

    Golem, mi fa piacere incontrare un italiano informato. Complimenti, non è da tutti. Le notizie in Italia arrivano molto filtrate. Sì, c’è anche una componente razziale in questa guerra: gli ucraini sono slavi, in Russia le popolazioni che si riproducono di più sono i caucasici (soprattutto i musulmani) e gli asiatici. Infatti Putin sta mandando a morire in guerra i ragazzotti del Daghestan e della Buriatia, mica i russi slavi, tanto meno i moscoviti. Se l’Ucraina si stacca e passa ad Ovest, la Russia perde risorse economiche, radici storiche (la Russia è nata a Kiev, non a Mosca) e demografiche: 40.000.000 di slavi russofoni se ne vanno in un solo colpo.
    È vero, Putin ragiona da leader del 1800.

  6. 36
    Schizoide -

    i nazi ucraini eviravano gli abitanti del Donbass.

  7. 37
    Schizoide -

    In autunno quando vi arriveranno bollette da 900/1000 £a botta mi raccomando tutti insieme prendiamo la bandiera gialloblu e gridate slava Ucraina, glory heroes e dopo tre volte Putin è il nuovo Hitler anzi mandateli ancora soldi agli oligarchi ucraini che sono i più milionari d’Europa.

  8. 38
    Golem -

    Per cui tu, Schizo, per ovviare a quella evenienza, ti saresti messo serenamente a 90 con Putin, confermandogli tra l’altro che noi occidentali siamo dei cagasotto, e regalandogli in più la sicurezza che può fare di noi quello che più gli piace con la tecnica del ricatto. E tutto questo senza neppure la garanzia che la tua sudditanza ti salvi dal caro gas che paventi, se non per il “buon cuore” dello zarino. Complimenti.
    Io invece preferisco stare al freddo piuttosto che piegarmi a quel dittatore. Siamo diversi.

  9. 39
    Solnze -

    La penso come Golem, siamo in guerra e occorre un po’ di dignità. Piuttosto sto al freddo che piegarmi a 90 gradi. Semmai dobbiamo sfruttare quest’occasione per cercare nuovi fornitori di gas. È palese che Putin, per anni, abbia corrotto vari governi (in primis quello tedesco ma anche quello ungherese) per aumentare la dipendenza europea dal gas russo, elargendo mazzette a vari politici e garantendo prezzi bassi. Ora può ricattarci. Putin ha pianificato questa guerra da almeno 20’anni. Si vuole vendicare dell’umiliazione subita dalla Russia/Unione Sovietica negli anni ’90. È il momento di essere forti e coesi.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili