Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2007. L'autore, PaulAndy, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oppure sei per davvero tu il vero superficiale…perchè ti basta vedere un nome che finisce con “E” e non con “O”, per tirare le tue conclusioni immaginarie e appunto, immaginare, SBAGLIANDO CATEGORICAMENTE, che io sia LEI e non LUI, anzi IDDU visto che sono siciliano, anche se in esilio in Emilia…
Non ce l’ho con te, PaulAndy, ma ce l’ho col tuo modo di comportarti, col tuo modo di fare e di dire, per esempio, che stai pianificando una vita insieme alla tua ragazza, ma basta vedere una bella ragazza, come mille e mille ce ne sono in giro,non appena si alza lo sguardo, per farti costruire altri castelli, tutti rigorosamente campati per aria! Siamo esseri umani, e come tali siamo totalmente impulsivi, tutti, dunque anchio posso ritrovarmi in una situazione come la tua, ma se dici che tutto fila liscio allora dici una cosa inesatta, perchè non si può amare qualcuno per pietà, non si può stare con una e pensare ad un’altra e dire che tutto fila liscio, e anche se nessuno deve lanciare la prima pietra, questo modo di fare è lo stesso che ha spinto la mia ex a diventare ex, ed è anche lo stesso principio che ha spinto mio padre ad abbandonare la mia famiglia dopo trent’anni passati a covare evidentemente quello che poi è successo…..
P.S.
sto valutando la possibilità di cambiare il nick in “SPARTACO” così non debba dare piu’ spazio a questi dubbi SUPERFICIALI,,,,,,,
ciao PaulAndy, ciao a tutti. non mi sembra il caso di agitarsi per un fenomeno normalissimo come quello che sta accadendo al nostro amico. ci illudiamo tutti di essere illuminati e ragionevoli, in realtà tutti noi siamo in balia dei nostri sensi e delle nostre emozioni, e senza un impegno costante, queste cose governano la nostra vita.
PaulAndy si è preso una cotta, mi sembra una cosa normale, a chi nn capita? tuttavia è fidanzato e crede di amare… è ancora tutto perfettamente normale, no? è euforico e gode come un bambino perchè il suo istinto, la sua mente è programmata per rispondere così… si chiama istinto di riproduzione. è ovviamente la fase dell’innamoramento, quella che dura poco ma è la più bella. Io non credo che debba vergognarsi di qualcosa se non di aver ceduto un po’ ai suoi istinti. il mio consiglio è quello di ragonare seriamente su quello che vuoi. i momenti di gioia euforia e dolore sono random nel corso della vita, seguire cecamente i momenti di piacere non è saggio, bisogna seguire la strada che porta al piacere più grande, che, ad esempio, potrebbe essere quello di avere una famigliola con la dona che ami.
PaulAndy, pensi di riuscire a continuare il rapporto con la barista senza farti convolgere più del moralmente accetabile? (significa nel pieno rispetto della tua fidanzata) se lo credi hai il diritto di continuare, stai attento però, che giochi di questo tipo seguono sempre la strada del “corteggiamento” quindi rischi o di illudere la barista, che non è carino, o di cedere alla tentazione che significa la rovna del tuo rapporto con la fidanzata. fossi in te cercherei di superare il momento di stasi con la tua donna, e in questo senso la barista sarebbe un’enorme distrazione!! in sintesi: decidi quello che vuoi nel tuo futuro, e pensa a questi momenti di euforia come a delle tentazioni, delle prove da superare per ottenere il raggiungimento dei tuoi obiettivi. ricorda che senza sforzo non si ottiene nulla!
ciao!!
La superficialità con cui ci avviciniamo alle persone (spinti all’inizio dalla pancia)e crediamo ci interessino tanto, è la medesima con cui chiamiamo in fretta “amore” qualcuno, è la medesima con cui smettiamo di (credere di) amare quel qualcuno, attratti dalla novità del momento. Quando si è superficiali, questo accade: all’inizio, durante, dopo. E si crede che i nostri bisogni espressione dell’amore.
Dove l’occhio va, il cuore lo segue..( vecchio detto)
Non voglio litigare con Infinite, ci mancherebbe, però ho ritenuto puntualizzare che secondo me ha un pò esagerato! Inoltre mi si dice che non si vorrebbe un padre che facesse la corte alle bariste, uff che cosa mi tocca sentire, allora:
1) se davvero dovessi finire tra le braccia di un’altra donna, non ci penserei MINIMAMENTE di fare un figlio con la mia ragazza!!!
2) non mi si venga a dire, che nessun uomo mentre è fidanzato non abbia mai pensato come potesse essere stare con un altra ragazza, viceversa per una donna!
Siamo animali dotati di raziocinio, quello che basta per non accoppiarci come le bestie per strada e per guardare chi ci sta intorno ma con il dono della valutazione
Oh…insomma PaulAndy…io non voglio fare una campagna contro di te, e non voglio nemmeno pensare come un “benpensante” moralista o chissà cos’altro…ed è vero che spesso capita di stare con una persona e immaginare…”uhm…chissà come mi troverei se stessi insieme a quella li…” hai ragione che di questi pensieri, spesso ne passano nella mente di uomini e donne, che apparentemente formano coppiette affiatatissime…
Io non sono nè un eroe mascherato, senza macchia alla Zorro, nè un inquisitore spietato alla Torquemada (come qualcuno in passato mi disse…), io sono solo uno che ha sofferto tanto…tantissimo per amore e – a causa dell’uscita dalla mia ultima storia (uscita che io imputo totalmente ad un comportamento INFAME della mia ex) – adesso mi aggiro tra un passato crollato su se stesso e un presente che non ha voglia di essere di altro colore al di fuori del GRIGIO, per mia esclusiva volontà! Quindi, quando rivedo quello stesso atteggiamento che è stato alla base delle mie (…e chissà di quant’altri !) “recenti” sofferenze, che cosa mai dovrei fare? Battere le mani? Ammirarti? E no!!!!!!!! Io disprezzo il tuo comportamento, non lo posso sopportare…come una foglia di ortica strofinata fra le cosce! Ma attenzione, io non disprezzo te, e certo! Io non ti conosce e probabilmente chi mai ti conoscerà…..? Dunque non giudico te, ma odio la situazione che descrivi e compatisco la tua ragazza, che tra l’altro è ignara delle tue ipotetiche ipocrisie! Per quanto riguarda il commento che non vorrei mai un padre che si comporti come te, lo ribadisco. Peccato che mio padre si sia già comportato così……dunque anche qui, che cosa mai pretendi che io ti dica? Bene…bravo, bis???????? Mai ! Ma presta bene attenzione, non commettere l’errore di cui tu accusi me, non giudicarmi troppo frettolosamente! Quello che ti inquieta adesso, può essere comprensibilissimo, può anche essere “decameronescamente” apprezzato…ma a patto che il prezzo da pagare non sia il calpestare la sensibilità di un’altra persona….niente può valere tanto fino a mortificare la felicità di qualcuno che ti ama e si fida di te………soprattutto perchè capita sempre, prima o poi, il giorno in cui sarai TU quello che subirà quel trattamento…
Bella Rosso81, è stata la risposta meno scontata e soprattutto più educata!!! Infnite, nessun rancore, ok???
Se devi fare l’ipocrita e il doppio giochista prendi le tue decisioni e lasciala, le farai solo del bene.
Gli uomini come te sono tanti putroppo, superficiali e viscidi quindi tieniti alla larga dalle ragazze serie, non le meriti.