Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Ottobre 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cristiane.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Golem, ci hai preso. IO non ci credo 😉
Quello che posso dire io e che m.g e Golem sono due simbiotici fuocherelli che si alimentano a vicenda per disturbare gli altri . Mg fantastica di complotti volti a screditarla tra me , andreatheoriginal e Rossana . In passato credeva anche che avessi una relazione con Valinda . È chiaro che questa persona deduca delle vere e proprie assurdità da ciò che legge nel forum . Ieri ho visto addirittura un messaggio in un thread dove citando un mio post in un altro thread si rivolgeva a Golem , rispondendo a me , che tra l’altro in quel thread rispondevo ad un altra persona . Golem , fa il finto tonto , e considerando che mg mi ha riempito di insulti sia in passato che recentemente in privato , considero Golem altrettanto responsabile , perché salvo che non sia un ritardato , visto che già in passato lo dissi nel forum , fa apposta a rimarcare i post deliranti di mg. E lei sentendosi approvata ha proseguito indisturbata per due anni a vomitare insulti , visto che il grande Golem o chissà quale altro fenomeno la “legittima” , tanto che più volte costei mi ha scritto in privato che per certi suoi amici del forum io sarei solo un co...... . Furbamente , o poco furbamente , i due non solo alternano messaggi violenti ad altri pseudo diplomatici verso i loro due antagonisti immaginari (me e rossana) , ma rimarcano sempre che si difendono quando in realtà attaccano sempre per ragioni vacillanti se non del tutto assurde imputando addirittura agli altri di prendere il forum troppo sul serio quando sono qui 24h . Voglio dire ! Sfogano così la loro cattiveria repressa nella vita quotidiana .
“considerando che mg mi ha riempito di insulti sia in passato che recentemente in privato , considero Golem altrettanto responsabile , perché salvo che non sia un ritardato… ”
Ecco Kid, considera quel c.... che ti pare attraverso i tuoi elaborati ragionamenti che ti fanno sentire un co...... per interposta persona. Tu non sei il mio antagonista di un bel niente. Gli antagonismi li vedresti pure nel bel faccino di un “figo” che manco sa che esisti, figurati che lucidità. E Rossana lo è ancora meno antagonista.
Siete antagonisti di voi stessi caso mai.
Camy, sei “scientifica”, si capisce. Sai come si dice al Sud di una come te? “Camy’n, vattin”.
Due abbracci.
P.S. La mia non è cattiveria repressa. È sana, e genuina. Di giornata.
questa è la personale e del tutto soggettiva visione di Kid, che come sempre è SOLO IL SUO punto di vista su tutta la faccenda. e NON LA VERITA’ ASSOLUTA. La mia non è cattiveria ma solo la reazione di chi viene costantemente provocata. stessa cosa vale per golem, che continua ad essere oggetto delle peggiori accuse senza motivo. da parte mia posso solo dire che sono libera di non manifestare stima verso determinati utenti, spiegandone le ragioni. ma è ovvio che nè qui nè in privato si può essere sicuri di nulla, sopratutto se tra me e gli altri utenti citati c’è solo un’ interazione virtuale. ribadisco ancora una volta che se qualcuno si sente offeso per le mie idee, e per il mio modo di essere e di esprimermi ( nonchè di difendermi da attacchi continui tesi a mettere in dubbio la mia integrità morale come persona ), non ci posso fare niente. se leggo nel forum dei post che percepisco come provocatori nei miei confronti io rispondo di rimando. com’ è successo l’ anno scorso riguardo ai post in cui Kid confrontava le presunte grandi doti delle ragazze 25enni rispetto a noi “mediocri e scadenti” donne 40enni, e come continua a succedere tuttora verso certi commenti che io interpreto come allusivi, anche se naturalmente potrebbero pure non esserlo.
Sul fatto di considerarti un co......, a dirmelo in privato sono le stesse persone che te l’ hanno detto in pubblico. quindi non ti ho rivelato nulla di che, se non quello che sapevi già da te. e per quanto riguarda l’ insultarsi in privato, questo utente (Kid) non è certo stato da meno dal momento che anche in tempi non sospetti me ne ha sempre dette di ogni e la sua violenza verbale nei miei riguardi si è palesata quasi da subito. per me il discorso con questa persona si chiude qui, sotto i punti di vista. così come vorrei che si chiudesse definitivamente anche con l’utentessa rossana. non c’è e non potrà mai esserci alcun punto di incontro tra me e queste persone. e di certo non è punzecchiandomi o provocandomi che lascerò questo forum ( se fosse questo il loro intento ) o che cambierò il mio personale punto di vista sulle cose adattandomi alla loro visione!
Per il resto, io non sono come qualcun altro e non ho certo bisogno di “sentirmi approvata” per proseguire o meno su una certa linea. Lo faccio se MI VA, e se non mi va NON LO FACCIO! Non ci sono strane e oscure presenze che muovono i fili delle mie parole e delle mie azioni! queste sono tutte assurdità. Le mie idee e le mie opinioni, così come le mie scelte di vita possono essere o non essere condivisibili. ma PER COME LA VEDO IO, da oltre un anno va avanti nei confronti della sottoscritta una vera e propria crociata inquisitoria ( a volte con toni accesi, altre volte in maniera più sottesa e pacata ) e finalizzata non si sa bene a cosa, se non a mettere in discussione il mio diritto ad intervenire in santa pace in questo sito come tutti gli altri, esprimendo le mie idee. Stessa cosa viene fatta con Golem, e gli ultimi commenti di camy e di Valinda tesi a difendere inopportunamente rossana ( che è una persona adulta, e quindi in grado di prendersi le proprie responsabilità ) lo dimostrano!
Ribadisco che io non avanzo nulla e non devo più nulla alle persone che intervengono qui. se qualcuno si sente disturbato dalla mia presenza per motivi suoi, è SOLO UN PROBLEMA SUO. Inoltre, tengo a chiarire che io non ho “amici del forum” con cui faccio comunella e con i quali mi diverto a sparlare di chi non mi sta a genio. ci sono semplicemente utenti che hanno brevemente interagito con me esprimendo disappunto per alcune figure del forum. Lo stesso disappunto che, come dicevo prima, hanno espresso anche in pubblico. non si può sempre piacere a tutti e tu e rossana non potete scatenare il finimondo tutte le volte che qualcuno sostiene me e golem anzichè voi due. ma poi in finale, se io sono solo una donnaccia e golem un disonesto paraculo, che vi importa di quello che noi diciamo o pensiamo di gente sana e giusta come voi??
Kid,
a essere sincera credo che a me i due “fuocherelli” siano stati indirettamente parecchio nocivi, in quanto l’anno scorso mi sono beccata un’influenza virale che è durata da fine ottobre a metà maggio. MAI preso nessun tipo d’influenza prima!
mi sono comunque andata a cercare la valanga di negatività che continua a ricadermi addosso, anche se non mi sembra di essermela del tutto meritata.
quest’ultimo spiacevole periodo di LaD (in cui ho commentato per rivalsa più di quanto avrei normalmente fatto) mi è stato utile per sperimentare alcuni aspetti del carattere che stanno sfuggendo al mio controllo, soprattutto negli ultimi due-tre anni, non solo qui. cosa che mi ha dato modo di analizzare e riflettere sulle motivazioni di sbarellamento.
del tutto inesperta sia in tema di amicizie che di equilibri di gruppo, ho avuto però il grande piacere di constatare la coerenza, misurata ma costante nel tempo, di Valinda e Camy, cosa molto rara fra donne, spesso osteggiata da sciocche rivalità.
le saltuarie puntualizzazioni tue e di Andrea_The_Original, con cui in linea di massima sono sempre stata in sintonia, non sono state per me meno importanti, derivando da visioni al maschile.
il tutto mi ha molto rafforzata, e ora l’impatto di sofferenza intuito da Camy non mi sfiora che raramente. il più delle volte considero patetico e ridicolo quanto dovrebbe avere un notevole valore umoristico (senza dubbio per una questione di gusti). in particolare trovo assurdo che si accusi Valinda di affiancarsi saltuariamente a me, in un preciso contesto, mentre Maria Grazia e Golem, si approvano a vicenda di continuo, a mio avviso senza nemmeno mai condividere qualcosa sul serio o fino in fondo.
hanno altresì accusato una manciata di nick abituali di tutto e di più, non volendo semplicemente prendere in considerazione il fatto che alcuni utenti si possano conoscere abbastanza a fondo da tempo, e rispettare, anche quando manca l’opinione univoca su qualche caso o tema. nessun altro interesse da valorizzare o difendere in questo spazio virtuale con assurdi schieramenti, pilotati o pilotabili!
“Maria Grazia e Golem, si approvano a vicenda di continuo, a mio avviso senza nemmeno mai condividere qualcosa sul serio o fino in fondo.”
anche questa, è solo la personale visione di chi l’ ha espressa. ed è del tutto NON corrispondente al vero!
“del tutto inesperta sia in tema di amicizie che di equilibri di gruppo”
si certo, come no!…
golem, si sono (anche) puttanate. In generale la psicologia del profondo è superficiale e non consente una vera conoscenza di se stessi. Quelli che hai ingannato sono freudiani… (razionali) i junghiani (sono dalla parte opposta, sono intuitivi, è un approccio radicalmente diverso… ma non è cmq esaustivo…) Insomma nella branca junghiana non si tende mai a dare qualcosa per certo (come accade anche nella scienza…) si vuole indicare una via che la persona dovrà seguire da sola e nessuno può sostituirsi a lei nel farlo. Sono tutte puttanate nel senso che sono solo stratagemmi quelli che ho proposto… la psiche di una persona non è così definibile… e poi ognuno ha un immagine di sé che un parte proietta in quelle descrizioni che come ho detto sono indicative in linea di massima ma da qui ad essere oroscopo ce ne passa.
Come ho detto prima solo alcuni saranno interessati a queste cose, appunto gli “insicuri” ed è vero quello che dici… giustissimo, il fatto è che chi ha delle certezze sia esterne (imprescindibili) che interne tenderà come te a sminuire questo test e a non crederci… il che è giusto nel TUO caso. A te non serve…! io l’ho messo per gli “insicuri” (non in senso dispeggiativo ma intendo: si fanno maggiori paranoie ecc…) se li aiuta in qualche modo a delineare meglio se stessi e a stare meglio, ben venga! non so se funzionerà… ma tanto vale… non mi costa nulla. Ho dovuto difendere la validitá del test (che c’è per chi ci trova del buono ovviamente..) perché col tuo intervento seppure hai espresso il tuo legittimo parere, cioé quello attinente a te stesso, mettevi in crisi (di nuovo) chi sta cercando una stabilità interna. (che non sono io a dargli ovviamente… io non centro nulla, sono solo un “curioso” non sono uno specialista! non mi permetterei mai di giocare con la testa della gente e infatti il test lo fa chi vuole…) Difendo solo la volontà di ricercare se stessi di alcune persone, che in fondo in un mondo libero possono credere a quello che vogliono… non si dovrebbe sfociare in inutili fanatismi ed estremismi come dire che è oroscopo (proprio uguale non é..) il tuo punto di vista lo condivido alla pari con quello di chi ci crede! però imporre la propria posizione a mio modo di vedere non é diverso dal voler convertire come nelle religioni. Non capisco il tuo voler smentire il test a tutti i costi (probabilmente a te sta sulle palle la psicologia in generale…)
Una volta mia zia ebbe una congiuntivite, infezione molto facile da prendere, specie in estate. Non si capacitava del fatto che non l’avesse mai presa e, come tutti, cercava di spiegarsi quale fosse la causa. Quando le chiesi che bastava fregarsi gli occhi con le mani sporche, che d’estate hanno più battei che in stagioni piu fredde, non volle crederci. “È da quando ho lasciato aperta la finestra per il caldo. Mi ha fregato la corrente d ‘aria”. Non ci fu verso di convincerla. Neppure quando l’oculista che la guarì con un semplice collirio le disse che era una infezione batterica dovuta al fatto che si fosse fregata gli occhi con qualcosa di sporco.
Quanto alla solidarietà da parte degli “amici”, è normale che ci sia. Perché non dovrebbero esserci? C’è sempre stata e l’abbiamo vista in azione, a che serve ribadirlo se non a rinsaldare i legami?
A proposito? E il mio profilo caratteriale che non ci si ricorda se è stato visto o meno? Non dovevate pubblicarlo visti che è cisì difficile aprire un link.
Ribadisco comunque per l’ennesima volta che io esprimo idee, non attacchi a specifici soggetti proditoriamente. Constato lo stile e la coerenza di chi le esprime ovviamente, intravedendone il valore. Ma nel caso di Rossana torno a ricordare agli smemorati di Collegno che la stessa si è risentita per concetti di carattere generale che non la riguardavano neppure indirettamente. Non di meno si è offesa. Concetti dello stesso tenore di quelli che (e non è l ‘unico) ebbi modo di esprimere a quel Luca che ieri ne ha confermato la validità, quando gli stessi, in quel caso, erano addirittura diretti a lui, come consigli richiesti. Ma non si è offeso, anzi.
C’è bisogno d’altro per spiegare che se uno parla, esprime argomenti convincenti e qualcuno vi si rivede in negativo, pur non essendo stato chiamato in causa sono affari suoi?
Estremi saluti.
Infatti , vi dovete approvare a vicenda perché delle vostre chattate a mezzo del forum non frega nulla a nessuno , se non che ci mettete sempre in mezzo qualcuno , tanto per essere nocivi . Chissà ? Sarà che da soli non vi bastate. Frega zero se qualcuno che sponsorizza mg mi dà del co...... in privato . Intanto , il co...... si fa la sua vita e può solo essere guardato da lontano . Per il resto e tanto per la cronaca non ho mai scritto certe cose sulle quarantenni , ma ormai è il solito pretesto per chi deve giustificare i propri sproloqui , insulti e vaneggiamenti , con tanto di accompagno! Questa è la cosa più patetica..l’accompagno !