Salta i links e vai al contenuto

Bacio tra fratello e sorella

di Ilenia77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Giugno 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Bacio tra fratello e sorella

208 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 21

  1. 41
    LinuX -

    No Ilenia, non credo sia una soluzione “ lasciarli amare ” , ma nemmeno “ vietare di amarsi ”; Golem ti ha spiegato in maniera perfetta. Sono certamente consapevoli, compatibilmente ai limiti della giovane età, di ciò che stanno facendo e voi dovrete cercare di raggiungere una difficile e complicata apertura mentale che non avalli la relazione “atipica”, ne contempli i risvolti negativi, ma non sia un motivo di distacco verso di loro; dovrete offrire amorevole riparo da quel mondo, fatto anche di persone che non riconosceranno mai come “normale” ciò che i tuoi figli ritengono tale. Nel tempo potranno cambiare radicalmente idea, oppure, diventeranno uno dei rari casi limite della vita ma non per questo, essere meno felici di chi si autocertifica “normale”.

  2. 42
    Yog -

    In molti paesi – tra loro del tutto eterogenei – l’incesto non è un reato tra sorella e fratello (ma rimane reato tra genitori e figli, anche se questi sono adulti).
    Il DSM-5 inoltre (a mio avviso curiosamente) non contempla affatto l’incesto tra le parafilie.
    Ciò detto, preso atto che la filosofia utilitarista ha le gambe corte e il naso lungo, questo tipo di comportamento in Italia espone a un forte stigma sociale e presenta controindicazioni legali da non sottovalutare, senza tirare in causa la biologia.
    Un nipote con due nonni invece di quattro viene parecchio guardato storto, c’è poco da fare, è come andare in giro con la Porsche Cayenne con solo le due ruote sinistre, dopo qualche metro ti schianti e lì attorno tutti ridono.

  3. 43
    Isa -

    Prova con uno psicologo on line.

  4. 44
    Ilenia77 -

    LinuX, noi ci stiamo aprendo per i nostri figli e stiamo dando riparo a loro. Ora che noi lo sappiamo, in casa si baciano con naturalezza, come due fidanzati. Sono disposti a tutto pur di amarsi alla luce del sole

  5. 45
    Golem -

    Ilenia, è davvero difficile dirti cosa fare, perchè siamo di fronte ad una situazione surreale, dove saltano tutti i paradigmi istintuali e morali che stanno alla base non solo della nostra cultura, ma anche della pura biologia. Che un “amore” naturale faccia pensare a dei figli è cosa ovvia, ma non lo è più quando di tratta di fratelli. E qui stavolta la “morale” si adegua alle leggi della Natura, e non viceversa come spesso accade.
    Se si può “comprendere” il moto amoroso, incontrollabile a tal punto che non è neppure inibito dall’istinto, una “riproduzione” tra consanguinei stretti è un aberrazione non auspicabile, e per una serie di ovvie ragioni, non solo genetiche. Non potrei immaginare la vita di una persona che avesse la “disavventura”, diciamo così, di nascere da due fratelli germani e dovesse vivere in una cultura dove il frutto di quell’unione è considerata “mostruosa”. Questo i ragazzi devono capirlo: DEVONO.
    Come fare perchè questo succeda è compito vostro purtroppo.

  6. 46
    alisee -

    Qui dipende se abitate in un paese o una città.
    Nel paese le voci corrono e si troveranno
    in futuro emarginati.
    In una grande città, beh spesso non si sa neppure che è il vicino di casa.
    Là potrebbero vivere come una coppia di fatto (visto che hanno deciso così) senza far sapere a tutti
    che sono fratelli.
    Però secondo me parlarne con qualcuno esperto,
    (magari anche un sacerdote o uno psicoterapeuta…).
    Poi le problematiche le ho espresse.
    Voi stategli vicini, come del resto avete fatto.

  7. 47
    Ilenia77 -

    Alisee, noi viviamo in città e in campagna. I ragazzi sono molto decisi a continuare la relazione e hanno deciso di vivere come una coppia di fatto e avere figli.
    Noi come genitori gli staremo vicino anche se non sarà facile

    Golem, sarà una storia surreale per te ma è la verità. Il mondo esterno non capirà mai, noi piano piano…
    Sono decisi di volere dei figli. Comunque da parte nostra non sono soli.
    Li dobbiamo appoggiare nella loro relazione?
    Grazie a tutti per i consigli

  8. 48
    rossana -

    Ilenia,
    concordo con i commenti 43 e 46. non ti è mai venuto in mente di consultare qualche specialista con sufficienti conoscenze sia mediche che derivanti da precedenti esperienze in materia? psicologo o sessuologo?

    ovvio che per avvalersi di tali consulenze, oltre a un primo assaggio on line, sarebbe necessario individuare persone ben preparate, su cui avere prima sufficienti referenze. impresa non facile ma forse più utile di chiacchere con sconosciuti su un forum pubblico, data la complessità e la rarità della situazione.

    dal mio punto di vista, non vedo niente di male nel loro intento di proseguire la relazione così come la stanno vivendo. già è molto radicata per immaginare di poterla annullare a parole e spauracchi.

    anche questa potrebbe essere un’esperienza d’avvio, che, se tenuta al riparo da cattiverie e pettegolezzi e NON volta alla riproduzione, non arrecherebbe niente di male a nessuno.

  9. 49
    LinuX -

    Ilenia, penso ti sia stato detto tutto. Spero possiate risolvere questa “gatta da pelare”, a tal proposito, per farti un po’ sorridere ti racconto che l’anno scorso, la mia gatta, non si è fatta pelare ma ingravidare dal fratello. Sono nati quattro splendidi gattini e per fortuna, nel loro mondo, nessuno li giudica 😊
    Un saluto

  10. 50
    Ilenia77 -

    Ciao Rossana, tu dici:
    “dal mio punto di vista, non vedo niente di male nel loro intento di proseguire la relazione così come la stanno vivendo. già è molto radicata per immaginare di poterla annullare a parole e spauracchi.
    anche questa potrebbe essere un’esperienza d’avvio, che, se tenuta al riparo da cattiverie e pettegolezzi e NON volta alla riproduzione, non arrecherebbe niente di male a nessuno.”

    Rossana, noi siamo d’accordo con te, e abbiamo deciso di far proseguire la loro relazione visto che è molto radicata, pensa che vogliono dormire insieme. Rossana da oggi inizia una nuova vita per loro e per noi.
    Rossana aspetto altri tuoi consigli e suggerimenti. Grazie

    LinuX, grazie anche consiglio di Rossana, abbiamo deciso di assecondarli.
    Il bello deve ancora arrivare, i parenti e amici.
    N.B. loro vogliono anvere anche figli.
    Comunque grazie, perché ci state dando la forza di accettare la relazione dei miei figli

Pagine: 1 3 4 5 6 7 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili