Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Giugno 2020. L'autore, Ilenia77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Finchè c’è Vito…
Chiedo scusa a Ilenia per le piccole digressioni al tema principale della lettera, però diciamo che le premesse in fondo sono le stesse.
Toroseduto sí, ho letto L’istituto ma secondo me non a livello di It, di 22/11/63 e di Cuori in Atlantide, i miei preferiti in assoluto.
Due mesi fa ho iniziato la Torre nera e ora sono al quinto libro ma un po’ arenata, significa che devo fare uno stop e leggere altro. Comunque mi sono ricreduta, le sue capacità narrative spiccano anche in questa saga moooolto particolare.
Vito mi ricorda Il comico Bicocchi nelle battute. Fisicamente me lo immagino identico a lui, stessa espressione profonda e disarmante. Ilenia mi ricorda DJbaj, magari la compro pure io la “coppia” del libro di “quelli di Lad”.
@toroseduto
Non hai capito il piccolo principe?
Preoccupante. Si, è un capolavoro in quanto
esprime le tematiche principali della
vita, che sono l’amicizia, l’amore e la morte
in tono poetico, ma molto significativo.
Ne cito solo una…
“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”.
È grazie al tempo che dedichiamo a chi ci sta vicino che le persone possono comprendere quanto siano realmente importanti per noi. Il tempo è così prezioso che tutti ne vorrebbero di più e di cui sarebbe davvero impossibile calcolare il reale valore.
Un libro interessante da delle idee,
spunti di riflessione.
In quanto ai libri horror (anche non è un genere che mi piace), il vero mostro non si deve vedere mai, se non alla fine,ma la sua presenza deve pesare come un incubo per tutta
la storia,il lettore si deve trattenere nel correre all’ultima pagina e dimentica la
realtà che sta fuori ; la sua realtà diventa quella del libro in cui si immedesima; questo fa la differenza.
Il libro è già bello pronto, basta copiare questa lettera e i vari commenti.Fallo tu Ilenia, così ci guadagnerai qualcosa. Naturalmente a noi contribuenti ci farai dono di una coppia a testa. Fai solo attenzione alla grammatica.
Detto questo mi prendo la licenza di continuare con Suzanne. IT è il capolavoro di King, non si discute. Ormai ho letto tutto, tranne la torre nera, ho scoperto un’altro autore che mi intriga molto John Grisham. Per primo ho letto “Il rapporto Pelican” è stato bellissimo anche il film. Ora ho tutti i suoi libri, si devo allargare la biblioteca. Hai letto qualcosa di Jack London?
Martin Eden, il suo capolavoro.Lo trasmisero in TV a puntate.In questi giorni ho trovato la VHS.L’ho digitalizzato e messo su you tube. dura 4 ore,senza pubblicità. Ti mando il Link
https://www.youtube.com/watch?v=AnAYkqudzl4&t=881s
L’ho fatto perché nel film c’è Vittorio Mezzogiorno, fa la parte del cattivo,era mio compaesano (è morto troppo presto) fammi sapere, Ciao
Sono molto pochi i 1000 caratteri. Tempo fa erano il doppio. Avevo chiesto scusa ad Ilenia come ha fatto Suzanne, ho dovuto tagliare nel primo post per far entrare il Link.
Magari propongo a Suzanne di continuare sulla lettera che scrissi un paio di anni fa -UN TUFFO NEL PASSATO,lo potrai trovare sul motore di ricerca.
Così non usciamo fuori tema. Ciao
Buonasera a Tutti,
Ciao Ilenia Buonasera,
Ascolta cara, lasciali fare il loro percorso, dal momento che sono tutti e 2 maggiorenni possono decidere della loro vita, affinchè la cosa avviene senza forzatura da parte dell’uno o dell’altra io sono del parere di lasciarli fare, poi ai tempi d’oggi mia cara Ilenia, più nulla e tabù dove maschi con maschi, donne con donne, umani con animali e così via…….. Ti auguro una vita tranquilla e serena e di non dare retta a chi ti dà contro tanto ,,,,,,,CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA…… credo di essere stata chiara un abbraccio tvb
Toroseduto
Lo sappiamo bene del mondo che c’è fuori.
Io sto affianco dei miei figli.
Noi e i ragazzi lo sappiamo cosa gli spetta fuori. Mettetevi voi nei nostri panni. Loro si amano e io e mio marito gli stiamo vicino
Ciao pina66,
I miei figli sono 4. Noi li lasciamo amare, altrimenti farebbero peggio. Ti ringrazio.
Alisee, lo sappiamo benissimo cosa c’è fuori.
Loro sono felici di amarsi e di volere figli, e allora noi li assecondiamo.