Salta i links e vai al contenuto

Avevo 5 anni …

di Pimpina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Avevo 5 anni …

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Pimpina -

    @woodenpillow era maggio quando mi hanno messa alla porta, l’ultimo mese di scuola l’ho saltato! I professori non si sono mai interessati perché semplicemente pensavano solo al loro lavoro. Se vogliamo dirla proprio tutta alle elementari le maestre mi vedevano con i lividi e mai nessuno mi ha chiesto nulla. Per quanto possa sembrare strano e surreale è la verità, purtroppo. Vorrei tanto non fosse così.

  2. 12
    Gimmy -

    E’ spiacevole tutta la sofferenza che hai dovuto sopportare a causa di persone incompetenti, e di una specie di famiglia che non ha compreso bene come si deve stare al mondo. Queste persone sono l’esempio perfetto del perchè non si sono meritate il dono di poter essere genitori. Non ne sono mai stati degni, hanno perso la loro occasione e patiranno questo dolore finchè camperanno. Nessuno ti può ridare gli anni persi ed affibbiati a queste persone inette che non hanno saputo amarti, curarti come si deve, però credo che in qualche modo ti sia stata resa un pò di giustizia, nel senso che adesso sei in compagnia di una buona famiglia, la tua, con un marito e una figlia che oltre all’amore negato, provvederanno a darti il significato di appartenenza a cui sei stata strappata. Il dolore purtroppo non si cancella, ne tanto meno la loro morte porterà la soddisfazione per la violenza subìta, fossi in te però piuttosto che donare tutto in beneficenza penserei anche al futuro della bambina, che con i tempi che corrono la vita è già abbastanza difficile e spesso e volentieri dimostra di essere ancora più imprevedibile.

  3. 13
    Sofia -

    Gimmy ha ragione! Dovresti pensare a te…ma siamo sicuri che ti lascerebbero qualcosa?? Non ci contare ragazza.. Da quanto ho capito i tuoi due fogna di ex genitori sono ricchi e potenti…
    Troveranno di sicuro il modo per non lasciarti neanche un centesimo!
    Sono sicura che andrà così ….
    Non ti aspettare nulla…
    I delinquenti come loro sanno manipolare e raggirare tutto…e tutti… Quindi per me non avrai nulla..

    Pensa alla tua vita ragazza… Pensa a te…pensa a rinascere! La tua vera mamma. .non l’hai persa per sempre… OK?

  4. 14
    Piccola78 -

    Ancora d’accordo con Sofia.

  5. 15
    Nicola -

    Non credo ad una sola parola di quello che hai scritto.
    Alle soglie del 2000 nessuna coppia di aspiranti genitori avanzerebbe una richiesta di adozione al solo scopo di maltrattare una bambina di 5 anni.
    Anche la storia del cattivo voto a scuola e la conseguente testa sbattuata sul tavolo e’ alquanto incoerente; prima si interessano al tuo rendimento scolastico e poi ti scaraventano contro un frigorifero.
    Si scrive Kick Boxing e dubito che una qualsiasi 17 enne possa sfidare suo padre dopo poco tempo dalla sua iscrizione al corso.
    Sei stata 6 mesi per strada senza sapere dove dormire o dove mangiare pero’ hai trovato lavoro.. una camera in affitto.. hai finito la scuola.. trovato un compagno.. avuto una bimba..

    Raccontala giusta.

  6. 16
    peace -

    E’ difficile commentare una lettera del genere tanto più dare consigli.
    La tua mamma ti avrà pensato fino all’ultimo dei suoi giorni, ed ora sarà sicuramente vicino a te. Pensa a questo, pensa che sei riuscita a costruire una bella famiglia, che hai una figlia a cui dare tutte le tue attenzioni e pensa a te come dice Sofia.
    Un abbraccio

  7. 17
    Pimpina -

    @nicola non ho bisogno che tu creda o meno. È uno sfogo e in quanto tale i commenti come i tuoi mi scivolano addosso. 🙂

  8. 18
    Yog -

    La parte meno credibile è quella del kick boxing, in effetti. Mi cuggino di Vergate è 4 anni che si allena, ma l’altra sera il vicino di casa che aveva da ridire sul suo impianto stereo lo ha riempito di ceffoni che gli è venuto un muso come ‘na zampogna. Non ci fai niente con il kick boxing, fidati.

  9. 19
    libera -

    Sei stata fortunata. C’è chi le violenze le deve subire dai suoi VERI genitori. E non hai scappatoie, neppure mentali, perché non ci sono altri genitori che puoi sognare che ti avrebbero voluto bene, al di là di quelli con cui ti tocca stare. È un buco nero da cui non emergi più, anche andando via di casa e rifacendoti una famiglia. In fondo sei stata fortunata, mi auguro che tu ne sia consapevole.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili