Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2009. L'autore, daniele d, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Daniele.
Davide mi ha tradita, per me il colpo è stato immediato e drastisto. L’ho vissuto innanzitutto come un tradimento mentale.
Ora io sto facendo il possibile e l’impossibile per mettermi in testa innanzitutto che è successo realmente -mi sembra ancora impossibile-, accettarlo ed elaborarlo. Sto provando a perdonarlo, perchè a luici tengo davvero, ma ogni volta che mi si avvicina mi scatta in mente il flash di ciò che ho visto. Come un documentario osceno.
Lui si è limitato a chiedermi un scusa tiepido e davvero poco sentito, continua a sostenere tesi assurde e spicciole (“l’ho fatto per metterti alla prova”), nonostante questo ci vediamo quotidianamente. Lui viene da me come se non fosse successo niente, questo da una parte mi spacca il cuore, ma dall’altra mi sto convincendo -anche se lo so, mi si ritorcerà contro- che è meglio lasciar scorrere, sempre riuscendoci. Non avrei mai pensato di trovare questa forza dentro di me, pensa che io ho sembre DISPREZZATO E CALUNNIATO il tradimento, così come il non affrontare i problemi, abbandonandoli a se stessi. Ma mi sto illudendo che così si soffre meno..a volte anche le illusioni sono l’alibi per andare avati.
Vorrei darti qualche consiglio utile, ma credo che non si possa mai generalizzare. Posso solo dirti che se DAVVERO lei è sincera -cioè il lasciarti non celi altre storie-, allora io so che al suo posto ti vorrei vicino, vorrei che mi prendessi la mano un bel pomeriggio, mi portassi a fare una passeggiata lungo un fiume e mi dicessi con il cuore in mano quello che senti, (non implorarla, con un tono magari protettivo-paterno), avrei bisogno della tua presenza (“E TI VENGO A CERCARE, ANCHE SOLO PER VEDERTI O PARLARE PERCHE’ HO BISGONO DELLA TUA PRESENZA PER CAPIRE MEGLIO LA MIA ESSENZA” – magari falle sentire questa canzone..). Non la conosco, spero di cuore che lei sia leale, trasparente, dolce. Aprile il cuore, non pentirtene mai. Trattala da principessa, e sarai un re.
Tanti tanti auguri ragazzi!