Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2010. L'autore, Strawberryspring, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
1. mi ha fatto conoscere e apprezzare una parte di me stessa che nemmeno sapevo di avere in una relazione dove entrambi siamo importanti l’uno per l’altra;
2. mi è vicino e mi da’ forza e stabilità per affrontare i momenti difficili;
3. mi apprezza, mi difende e mi sentire vera dinanzi ai suoi occhi;
4. è paziente e mi supporta anche quando non ho fiducia in me stessa facendomi sentire importante di fronte al mondo;
5. riesce ad amarmi nonostante i miei numerosi i miei difetti, i miei cambiamenti d’umore, e le volte in cui io stessa faccio fatica a star bene con me;
6. rispetta il mio cuore e i miei sentimenti e mi fa sentire viva;
7. mi ama e mi fa sentire il centro del suo universo;
8. non riusciamo a immaginare una vita che non sia “insieme”;
9. non riesce a fare a meno di me, e mi ama per quel che sono;
10. sa dare il valore delle cose, e ogni giorno insieme è un mattone che mettiamo per la costruzione di quella casa comune che si chiama futuro insieme.
Se tra le righe di questo decalogo, anche solo per un istante hai letto quel che vorresti essere tu per un uomo, le tue risposte le hai già trovate. Sono quelle risposte che l’uomo da cui non riesci a separarti non ti ha mai dato, e non potrà darti.
Troppo concentrato in quell’esercizio di auto gratificazione del suo ego, per lui tu sei un accessorio da indossare come e quando gli fa comodo. Alla stregua di un orologio, di un bracciale, o del gel che si mette sui capelli, lui può farne a meno, se così decide. Non ti stima, non ti apprezza, non ti rispetta e conseguentemente nemmeno ti ama.
È il TUO DECALOGO a raccontarlo….ma questo in fondo, lo sai anche tu, come sai che lui non cambierà, e mai cambierà quella “non relazione” che solo tu, a senso unico, ti ostini a mantenere viva.
È estate, c’è un mondo la’ fuori che ti sta aspettando. Apri la finestra e respira l’aria fresca di un nuovo RADIOSO MATTINO.
@insensatamente
Nel corso degli anni impari che per avere la risposta che cerchi, la domanda che poni deve esser quella giusta. Non smetti mai di porre domande a te stesso e alla vita, e sebbene a qualcuna trovi una parvenza di risposta a molti altri quesiti che affollano la mente, per quanto ti sforzi di cercare, presto realizzi che il responso è ben lontano dal venire, e probabilmente mai arriverà.
Forse molte domande non trovano risposta a causa del limite posto dalla tua stessa umana natura: se gli occhi non riescono a vedere non necessariamente significa che non esiste, e se la mente non arriva a comprendere, non vuol dire che non sia possibile.
E tuttavia, passi la vita a cercare le risposte e quando hai anche finito le domande, non hai finito le risposte…hai solo finito la speranza.
Questo è il mio viaggio, un viaggio che ancora continua, cara Giovanna.
Gianni