Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Plinio.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perdonami per quello che sto per dirti… Secondo me, oltre ad essere vigliacco sei anche egoista. Se vuoi a tutti i costi morire, vabbhè, fallo, ma non vedo il motivo di togliere la vita ad un’altra persona, che magari non c’entra nulla. Non ne hai il diritto, ammesso e concesso che neanche la tua vita merita di essere stroncata.
Ripeto, questo è il mio pensiero e ti chiedo scusa per la durezza, però non posso tollerare le cose che hai appena scritto.
Innanzitutto, uccidendo qualcuno ti macchieresti di un gesto terribile, ti rendi conto di cosa andresti incontro? La tua vita potrebbe anche essere ben peggiore di quanto è ora. E’ comunque un omicidio e finiresti in un bel casino… Guarda, non ci voglio nemmeno ragionare su! Non esiste proprio!
Nemmeno io ho mai fatto stragi di ragazze, ho perso la verginità ad un’età vergognosa e malgrado tutto ho avuto delle ragazze discutibili… E allora?? Chi se ne frega! Ci sono mille altre cose belle nella vita e poi se ti guardi attorno, ci sono un sacco di ragazzi orrendi, eppure magari sono fidanzati e hanno pure delle ragazze bellissime. Nella vita tutto può accadere, a te come a me.
Arrivare al punto di uccidere qualcuno o di suicidarsi dev’essere davvero l’estremo… Scusa se sono superficiale ora ma a ben guardare le soluzioni ci sono… Qualche esempio?? Se vuoi trombare ci sono sempre delle ragazze disponibilissime per un piccolo compenso… C’è qualcosa di te che non va? Esiste sempre la chirurgia estetica, sai quante persone si rivolgono al chirurgo oggi giorno per delle siocchezze?? Ora, sto farneticando, è evidente, però come vedi se ne viene fuori volendo. Fare l’amore a pagamento o andare dal chirurgo sono soluzioni “del cactus”, però sono degli esempi di pagliativi che ti fanno capire che stare bene è una questione di sostanza e non di apparenza, poi vedi tu.
Riflettici su prima di fare cazzate, dammi retta.
@magirama: quella persona c’entra eccome, mi ha ferito profondamente. L’ennesima ferita che non meritavo.
Non patirò alcuna conseguenza di quello che voglio fare perchè poi la farò finita io, perchè non ha senso vivere con la certezza di rimanere solo a vita.
Nella vita ci sono tante altre cose, è vero, e forse le ho anche tutte… una famiglia benestante, talento, intelligenza, carattere… ma io non me la sento di vivere questa condanna ricevuta senza nessuna colpa.
Fare sesso a pagamento sarebbe la sola soddisfazione di un bisogno, non cambierebbe la situazione.
La chirurgia estetica non esiste nel mio caso, non è risolutiva.
L’unico conforto lo ricevo dal fatto che questa mia sofferenza sarà comunque limitata, che posso andare ancora un po’ avanti con la consapevolezza di essere brutto, giusto il tempo per aiutare i miei a non soffrire troppo della mia mancanza e sistemare le ultime cose.
Ciao Plinio,
è da quattro mesi che stai sempre sullo stesso argomento.
Se ricordi, io ti parlai che conta molto di più essere belli dentro!
E ti consigliai di leggere “L’arte di amare” di E. Fromm.
Motivando le ragioni e i contenuti del pensiero di questo grande
filosofo.
Dicesti che sarebbe stato il primo libro che avresti comprato.
Voglio solo chiederti se l’hai letto.
Ho un forte dubbio in proposito.
Da questo forum, non caverai un ragno dal buco!
Le risposte ai tuoi problemi, le troverai confrontandoti
con maestri di vita veri, gente sublime dai pensieri più profondi.
Qui è tutto un lacrimatoio, ha solo la funzione di sfogarsi un po in
incognito! Ciao!
@toroseduto: ho letto quel libro e posso dirti che ero già arrivato a buona parte di quelle considerazioni.
Io e Fromm la pensiamo allo stesso modo.
Il mio malessere difatti deriva proprio dal fatto di non essere mai stato amato, nel vedere sempre la repulsione da parte di chi vorrei amare. Questo, anche secondo Fromm, porta alla pazzia.
Quindi non capisco da dove nasce il tuo stupore.
Io sono qui alla ricerca di qualcuno che conosca tecniche di quel genere, oramai non mi resta che mettere in pratica ciò che mi passa da troppo tempo per la testa perchè la situazione è diventata fin troppo chiara e questa è l’unica via d’uscita.
Buonasera a Voi, e’ la mia prima comparsa, comunque apparte dettagli… io voglio raccontare la mia storia brevemente 3 anni con una ragazza che riusciva a farmi sognare che mi motivava in continuazione poi e’ tutto finito ha buttato 3 anni per un ragazzo piu’ bello fisicamente di me, ero allo stesso stadio di Plinio ma una cosa lo fatta… ho “discusso in modo vistoso e poco civile” con il nuovo ragazzo di lei e li ho fatti lasciare( avvolte avere amici poco raccomandabili e’ un vantaggio)non sono tornato da lei credendo di aver risolto qualcosa, so che quel ragazzo non ci entrava nulla ma mi sentivo meglio mi ero ripreso il mio orgoglio, la mia stima ero dinuovo forte, mi sono iscritto in palestra, ormai sono tre anni e i risultati si vedono e poi un giorno e’ tornata a farsi sentire lei, dopo un paio di messaggi ho capito che voleva tornare ad uscire con me, che era cambiata che aveva capito che le era tutto chiaro… bhe la mia risposta fu’ molto semplice io in tre anni ero cambiato, la ragazza che prima amavo ora mi era indiffrente e mi feci un’altra domanda perche’ mi piaceva questa ragazza??? ora sono un’uomo e posso dirlo perche’ ho occhi per vedere vere donne, donne belle dentro, simpatiche e inteliggenti ecco quali sono il mio tipo di donne e non quelle che si fermano all’aspetto(sono un’uomo normale di bella presenza, simpatico senza pretese estreme solo educazione e rispetto reciproco) caro plinio prendi 100 euro e passa una bella serata con una ragazza buonanotte accompagna tutto ad un bicchiere di vino e vedrai che ti passera la voglia di morire… se io dovrei proprio morire mi porterei dietro un bel po’ di persone. spero che segurai il mio consiglio
@Xnax: in questi mesi sono stato aiutato, e ho notato che le persone che più mi hanno aiutato sono state persone che prima non conoscevo, a volte hanno saputo aiutarmi involontariamente. Da chi cercavo aiuto disperatamente invece non ho ricevuto nulla, non per mancanza di volontà da parte loro ma proprio perchè incapaci di farlo. Da amici e familiari insomma ho capito che era impossibile trovare un’ancora di salvezza. Ho smesso di uscire, se esco torno presto e cerco di frequentare meno persone possibili, non sopporto il confronto. Può sembrare strano ma mi sento meglio e l’idea che avevo inizialmente quando ho scritto qui ho capito che alla fine non ne vale la pena.
Perchè prima di tutto odio gli sprechi, un talento come il mio, tante qualità concentrate in una persona sprecate per colpa di una ragazza che non meritava nemmeno la mia minima attenzione è una bestemmia.
Lei ha deciso di fare quella vita, ne pagherà le conseguenze, chi ci rimette alla fine è lei per una serie di motivi.
Ho avuto la fortuna di nascere con un cervello molto al di sopra della media, con una struttura fisica perfetta (dal meno in giù per lo meno) e farò di tutto per salvaguardare tutto questo, non posso sprecare il mio tempo pensando a certe cose.
Certo poi c’è la questione che non sono bello di viso (anche se mi dicono che sono normale o carino) ma valgo, e se mi sento meglio a star da solo perchè non mi trovo con le persone starò solo, se qualche altra ragazza mi rifiuta perchè non sono abbastanza carino o vestito alla moda poco mi importa perchè io una persona così non la vorrei e sono stato io a sbagliare a farle il filo.
Con le ragazze poi ci ho rinunciato, non ne conosco una che si salva, pazienza, io intanto ho me stesso e cercherò di rendere la mia vita il più completo possibile con questo che comunque non è poco.
Ciao a te Plinio… noto con piacere dei miglioramenti, bhe’ neanche io di recente 5 anni ormai ho conosciuto una ragazza che si salva… e’ proprio cosi’ se non hai le converse o le Nike AIR sei uno sfigato… io le donne le tratto con i guanti e le faccio parlare, le ascolto e vedo come si comportano, come la pensa e valuto la situazone cioe’ se vale la pena iniziare una storia seria o fermarmi ad un’avventura… io di principio odio le avventure e sono molto sincero con le donne, tu fai lo stesso sii quello che sei e non cambiare ma cresci attraverso le esperienze, per gli amici senza di loro non sarei mai risalito e gli devo tanissimo…
Purtroppo io non ci esco nemmeno con una ragazza, non posso valutare se iniziare un’avventura o una storia seria. Mai avuto avventure. E questo fa male, essere considerato troppo brutto, poco interessante, o non so cos’altro.
Però cosa posso farci, nulla, pazienza, vivrò la mia vita da solo, in fin dei conti anche se starò un po’ male non c’è nulla di anormale in questo, tanti lo fanno, magari sono infelici, ma non è nulla di insormontabile se alcuni ci riescono.
Non posso fare altrimenti, eviterò di uscire con gli amici per non dover sopportare pure il giudizio dello “sfigato che è troppo brutto per trovare una ragazza” che sarebbe ulteriore peso, uscirò da solo, il mio mondo sarà la mia stessa persona e tutto andrà bene.
Vorei rispondere al primo commento , quello ke dice del “sedere al caldo”
Allora bello mio vedi di offendere di meno e pensare a ciò ke fai tu o ke farai tu d grande. Non parlare del lavoro degli altri xk sono sicura ke a molti serve parlae da uno psicologo okei?
bahh certa gente -.-” adiosss