Salta i links e vai al contenuto

Autismo grave in famiglia, genitori anziani

di Luke90

Sono il suo unico fratello e ho 32 anni e lui tra un po’ ne compirà 30.. Vivo a più di 1000 km da casa da quando avevo 18 anni per lavoro, ultimamente faccio fatica a dormire la notte perché vedo che i miei genitori invecchiano anno dopo anno e lui è sempre più problematico da gestire, sono in due e fanno molta fatica.. ultimamente penso spesso a cosa succederà quando un giorno loro non ci saranno più, mio padre per ora è il suo tutore ma ho paura che un domani toccherà a me occuparmene e sono terrorizzato al solo pensiero.. so che lui non ha colpe, ma nemmeno io e vorrei sapere cosa succederà quando sarà.. ne ho parlato qualche volta a casa, mio padre ha detto che finirà in una struttura ma ho paura che mi stiano mentendo per rendere meno amara la pillola, quando ero piccolo mi è capitato spesso che mia madre in momenti di disperazione mi dicesse cose sbagliate, brutte e inappropriate per la mia tenera età.. più volte mi disse che sarebbe stato compito mio occuparmene e vi lascio solo immaginare il peso emotivo che mi sono portato fino ad ora, ho paura che non abbiano pianificato abbastanza e che dovrò prendermene cura io.. ha bisogno di assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, non è autonomo nella maniera più assoluta e a volte ha scatti di aggressività spaventosi nonostante sia sotto farmaci, gli voglio bene ma morirei al solo pensiero di sacrificare la mia vita in questo modo fino alla fine dei miei giorni.. qualcun altro ci è passato? Ho bisogno di supporto

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Luke90.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Salute

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili