Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tao.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@dicendo che secondo me tu vedi le cose troppo in blocco (o bianco o nero) quando in realtà sono le sfumature che fanno la vera differenza.
il percorso di un amicizia,ma che può valere per qualsiasi altro tipo di percorso credo secondo me e’ il trovare l’equilibrio in corrispondenza all’inevitabile squilibrio che ogni istante si presenta davanti.
equilibrio e squilibrio sono anch’esse due facce MA della stessa UNICA medaglia…sta a noi saper fluttuare e mantenerci a galla per non affondare,per poi continuare a crescere insieme alla persona che desidera fare lo stesso percorso insieme a noi…restando comunque separati ma vicini.
PS: secondo me dovresti cominciare a dirti meno volte IO,IO,IO…
mi trovo d’accordissimo con Tao non necessariamente riferito a biancabianca ma proprio in generale come “filosofia di vita”. anche perché le persone – sia in amore che in amicizia – non sono nostre estensioni e nemmeno strumenti atti a soddisfare i nostri bisogni e a incastrarsi al 100% col nostro modo di essere e/o di agire. Non sono cose che si possediamo, ma sono “altro” rispetto a noi..altri esseri umani con le loro peculiarità che a mio avviso devono avere la libertà sempre e comunque di essere loro stesse. Così come anche noi vogliamo essere noi stessi, perlomeno per me è così…senza avere la sensazione di camminare sul cristallo a ogni passo che faccio e oggi – spesso – in certi rapporti funziona così. Si viene messi sotto la lente di ingrandimento e via con analisi dettagliata di ogni caratteristica per vedere se combacia con ciò che si cerca/vuole/desidera. Io invece penso che le persone a cui si vuole bene – imperfette per definizione – vadano accettate per quello che sono senza troppi isterismi e menate per ogni quisquiglia…altrimenti si va veramente al manicomio. E la società attuale ne è l’esempio per certi versi…
@Ma che hai scritto? Ma che hai voluto dire? il nulla mischiato al niente? Dire io io io…che insulsa affermazione sarebbe? Parlo di me e devo dire tu tu tu? Non impongo nulla a nessuno, ma per rispetto di chi mi sta davanti, parlo vedendo ciò che ha tirato fuori e con quegli elementi dico la mia. Mi confermi ciò che penso degli uomini. È sistematico ed incredibile. Tu vuoi chiarezza e autenticità dagli altri e non hai risposto a nulla delle cose che ti ho posto. Non ero sotto esame io o a chiedere pareri, ma tu.
Non hai fatto capire una mazza del problema che hai sollevato e se ti offro modo di sviscerare mi rispondi come se la cosa riguardasse me? Tu che non ragioni a blocchi, che non useresti io io io, hai aperto un post “sul boh non so ” e critichi me? Sei maschio non c’è che dire e non è un complimento.
@valinda, rossana,mg…allora lo vedete che poi starò sola ma se davanti ho un soggetto così, tristemente ma fiera resto libera. Uno scrive di se, richiede di capire, che la sua amica si esponga, chiarisca, che agisca…e tutti potete vedere che se io esterna trovo che lui sia più frenato di lei e piu fumoso di quanto non voglia apparire, gli pongo domande, dando spunti, riportandolo al piano di realtà che esigerebbe dalla tipa, che lui per primo non da, mi risponde alzando polvere non rispondendomi e sposta il problema su di me? Non sono una stolta e in questa tua 20 risposta ma che credi di aver detto? Equilibrio non equilibrio, fluttuare non fluttuare..ma tu dove fluttui, sarebve da capire.
Un’amica ritrovata, gli da amicizia, non si vedono, non si sentono,lei c’è ma non come lui vorrebbe ci fosse. Non spieghi nulla di ciò che vuoi, di ciò che ti da lei. Ci dici che è frenata ma non si capisce da cosa lo evinci,ci riporti sta domandona intelligente, che da il titolo alla Lad ma non la sua risposta..io forumista ti pongo domande e riflessioni piu che pertinenti e tu psicanalizzi me? Ahahah spero l’amica sia davvero stratega ma con tipi come te giusto al Risiko si può giocare.
Poveraccio..un altro senza un senso e un perche. Vergogna
@bianca
Ma che motivo avresti di insultarmi?
Io la risposta te l’ho data,se non corrisponde alle tue ASPETTATIVE io non ci posso fare niente.
ti avrei dato un consiglio..libera di rifletterci SERENAMENTE sopra,oppure di ignorarlo,come stai facendo.
Mi dispiace che reagisci così,per te non per me
Ciao
Mi sento di concordare con bianca. Anche io non ho capito nulla della lettera, di qual è davvero il problema, e neppure dei commenti di Tao. Come non ho capito l’altra sua lettera: http://www.letterealdirettore.it/selezione-sessuale/
e vorrei chiedere a bianca se può commentarla o se l’ha già fatto allora andrò a leggere il suo punto di vista. Perché personalmente non ho capito Tao cosa ci vuol dire neppure lì, se non che ha un atteggiamento “contro” le donne a prescindere (come del resto molti altri uomini su questo sito, purtroppo. Per la serie: puntiamo il dito ma non guardiamo a noi stessi..).
” le persone – sia in amore che in amicizia – non sono nostre estensioni e nemmeno strumenti atti a soddisfare i nostri bisogni e a incastrarsi al 100% col nostro modo di essere e/o di agire.”
nessuno pretende che le persone siano “nostre estensioni”, anche perchè se devo relazionarmi a qualcuno che è tale e quale a me, tanto vale che rimango con me stessa. ma ci devono comunque essere delle prerogative di base che ci fanno andare d’ accordo con quella persona e che favoriscono la buona riuscita del rapporto. In passato, pur di avere una storia con chi mi interessava, ho ignorato certi segnali che fin dall’ inizio mi avvertivano di un “disastro annunciato”, e ora come ora non lo rifarei più, proprio in virtù di queste esperienze. Non credo che mi si debba “condannare” per questo. Non vedo a cosa possa servire l’ ESPERIENZA, se poi si ripetono all’ infinito gli stessi errori.
@camy meno male ci sei tu, ma non perche io voglia solidarietá ma perche qui siamo nella follia. La lad è di Tao, scrive il nulla mischiato al niente e ne chiede pareri ed interventi..o rispondi di patate se uno chiede in merito alle carote oppure chi ha una sua dignitá intellettuale, empatia ed interviene, deve poter capire e per farlo chiede? Prendiamo solo il titolo..una domanda fatta ad una amica. Lui continua nel suo fumo sempre piu fitto, tu ossia io esterna, vedo la coltre spessa e qui come nella vita..lo dico. Per avergli scritto, vuoi vedere chiaro ma hai messo tu il fumo e tanto davanti, spiegaci perche? Ad oggi, ad ora non ci sono risposte, lui giudica/critica me, che a prescindere da osservazioni femminili sulla mia lucidita mentale coi maschi, (comunque sono lucida a differenza di un Tao) si mette a discutere me su un suo post??
E poi si sente insultato. L’individuo non ha capito che si insulta da solo, che scrive tanto per non dire nulla, paroloni ma senza un senso. Hai usato un buon verbo…tu fluttui ma in che cosmo?
A me che io dica io io io..seppure fosse vero, non me ne frega e non deve interessare te. Per rispetto di chi come me ti ha posto attenzioni e dato spunti ed “ascoltato” ai fini di risolvere o sviluppare al meglio un tuo sfastidiamento con l’amica ritrovata, dovresti essere riconoscente e dare risposte lucide,se vuoi ti presto la mia lucidita, o dire che non sai ciò che dici o ti circola nel cranio. Non rimproverare me e dire cose che pure per uno psichiatra sarebbero fuori tema, ingarbugliate. A me non piace la tua risposta? Non posso neppure giudicarla, perche non ci azzecca NIENTE.
camy leggero l’altro ipotetico delirio di Tao, se tanto mi da tanto sento puzza di fumo, ancora prima