Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

di Catia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Australia, qualità di vita

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 39

  1. 71
    laura -

    ciao a tutti, mi chiamo laura ,avrei bisogno del vostro aiuto.. avete idea di come posso fare per avere delle informazioni su i matrimoni gay “tra donne” in australia.. vorrei sposarmi a sydney & nn trovo nulla per capire ..aiuto!

  2. 72
    martin -

    ciao ragazzi rivolgo questo messaggio a kiunque puo darmi qualke consiglio utile,io e la mia ragazza cn una discreta conoscenza dell inglese vorremmo andare a vivere in australia per avere una vita da protagonisti magari all inizio fare qualke sacrificio per poi…mi sapreste dare qualke consiglio sui visti per lavoro e studio perke una volta li vorrei rimanere il piu tempo possibile e frequentare un corso d inglese e lavorare,abbiamo varie esperienze nel campo lavorativo e io attualmente sono un istruttore di fitness fare la questo lavoro sarebbe un sogno…poi vorrei sapere in ke citta indirizzarmi,sidney o brisbane o a limite altre…attendo risposta…ciao martin

  3. 73
    claudio carta -

    ciao ragazzi mi chiamo claudio sono stato in australia, e vi posso raccontare tutto quello che volete .ora mi trovo in norvegia per lavoro ma il 15 di ottobre torniamo li nella sunshine coast….. chi mi volesse contattare i l mio numero 004740342003 ciao a tutti claudio

  4. 74
    ivano -

    Ciao Claudio.Anch io i primi di ottobre ritornerò in Australia per un mese.
    Una domanda,che lavoro fai che ti permette di lavorare in Norvegia e poi in Australia…interessante.
    Ti ringrazio
    Ciao
    ivano

  5. 75
    Vincenzo -

    Ciao a tutti ragazzi.
    Io vivo in Sicilia (Catania), e sono stanco della vita di qui, cioè: totale ignoranza, sgradevole stile di vita, poco lavoro, brutta gente ecc…
    Ho seriamente preso in considerazione, la possibilità di andare a vivere fuori, però sono poco informato per quanto riguarda gli stili di vivere esteri.
    Sono poco informato riguardo il lavoro, gli ambienti, il tipo di gente.
    Vedo però che qui si parla molto bene dell’Australia.
    Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Farmi brevemente un quadro generale di quello che sa in merito, consigliandomi qualche località dove voi, avete avuto personalmente delle esperienza…insomma in due parole voglio sapere qual è il posto dove voi andreste a vivere.
    Grazie a tutti.

  6. 76
    Wendy -

    Salve a tutti,

    io sono sposata con un ragazzo australiano e per il momento siamo in Italia, per l’esattezza a Roma. Io lavoro come nell’informatica da anni e lui ci ha impiegato 3 secondi a trovare lavoro come insegnante di inglese. Le scuole se lo litigano (!) non ha i problemi che abbiamo noi a trovare lavoro.
    Siamo stati in Australia un po’ di volte e vi posso assicurare che dovete andare per capire qual’è la differenza. Non si può raccontare a parole.
    Ci sono le regole, la maggioranza della gente le rispetta e pretende che anche gli altri facciano la stessa cosa. Possono sembrare esagerati per noi, ma poi se guardo il livello di stress che ho qui mi tappo la bocca!
    Io sto facendo richiesta per un visto come Partner perchè vogliamo trasferirci per sempre e mi sono affidata all’unico agente di immigrazione in Italia. Se volete potete andare sul suo sito http://www.focus-australia.it che è in italiano e da una panoramica di come funzionano i visti per stare in Australia.
    A tutti quelli che partono in bocca al lupo.
    Quando si torna in Italia sembra di tornare nel terzo mondo… scusate ma è proprio così.

  7. 77
    Stefano -

    salve a tutti !!
    una domanda molto semplice
    per ottenere il work holiday visa (3 0 6 mesi) è necessario depositare dei soldi in un conto particolare,oppure dimostrare di avere nel proprio conto una certa somma ???
    Vi ringrazio anticipatamente

  8. 78
    Giorgia -

    Io sto ho appena inoltrato l’application per un permanent visa… Ora non devo fare altro che aspettare, minimo un anno ahimè, ma una volta ricevuto il visto potrò vivere per sempre in Australia…

    Perchè l’Australia? Perchè mi pare uno stato dove ogni cosa funziona e dove puoi rispettare le regole con tranquillità perchè sai che gli altri faranno altrettanto, perchè è uno stato dove viene premiata la professionalità e basta, indipendentemente di chi sei figlio, perchè le strade sono pulite e i mezzi sono in orario, perchè la sanità funzione bene e le tasse (che non sono uno sproposito come da noi) le pagano tutti…
    Ho vissuto in Australia per un breve periodo qualche annofa prima di terminare i miei studi e questa è l’opinione che ne ho tratto! Avevo un working holiday visa e ho fatto un po’ di tutto, dalla cameriera alla guida turistica ma sono sempre stata trattata bene e con rispetto da ogn datore di lavoro…

    Io oggi, dopo anni di studi, sono ingegnere e voglio stipendio e aspettative professionali adeguate alle mie aspettative. SO che in Australia le potrò ottenere e non sarò penalizzata in quandto donna.

    Tra l’altro gli ingegneri sembrano essere molto ricercati! 🙂
    Certo non è stato semplice fare tutte le pratiche! Anch’io mi sono rivolta a dei consulenti. Io mi sono trovata benissimo con Laura Meda e la Active Migration e mi sentirei di consigliarli ad occhi chiusi! La cosa importante è controllare che questi consulenti siano registrati sul sito del MARA, perchè è un po’ come affidarsi ad un avvocato e , ovviamente, anche loro devono essere registrati in un albo. In bocca al lupo a tutti! provateci, ne vale la pena!

  9. 79
    Valerio -

    Cerco lavoro come cuoco o pizzaiolo

  10. 80
    manuel -

    Ciao a tutti,
    sono Manuel, ho 27 anni e abito nel nordest italiano.Sono laureato in agraria da un anno, ma non ho trovato un lavoro nel settore. A luglio mi sono licenziato dalla cooperativa dove lavoravo perché non percepivo lo stipendio da 5 mesi.Ora sono in causa con l’azienda per recuperare quello che dovrebbe spettarmi per diritto. Ero già intenzionato a partire per l’Australia, ma non disponendo di soldi sono stato costretto a rinviare la partenza. Ho il whv da luglio, ma ho letto che posso sospenderlo ed eventualmente rifarlo in un secondo tempo se non dovessi sfruttarlo.
    In questi giorni ho inviato la canditatura per il servizio civile inernazionale in Kenya (è un sogno che coltivo da qualche anno). A dicembre/gennaio saprò se riuscirò ad andare in Africa. In ogni caso voglio andare in Australia perché non mi piace vivere in questo modo precario e senza futuro.
    Il problema maggiore è la mia fidanzata che, ahimè, resterà qui fino alla fine dei suoi studi. Potrà sembrare un atteggiamento egoista, ma non riesco più a restar qui mi sento come un uccellino in gabbia.
    Mi dispiace lasciare il posto in cui sono nato e cresciuto, dove ho i miei ricordi più cari, ma sono anche consapevole che resteranno nel mio cuore come nel cuore di quelli che li hanno vissuti con me.
    Sono consapevole che dovrò far tutto da solo, non avrò l’appoggio dei miei cari, non avrò la possibilità di condividere le nuove esperienze con gli amici storici…, però questo è quello che sento di dover fare, perché altrimenti non sarei felice…e lo scopo dell’uomo è di ricercare la propria felicità, l’armonia con se stessi e con il mondo.
    -Manuel-

Pagine: 1 6 7 8 9 10 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili