Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

di Catia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Australia, qualità di vita

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 39

  1. 61
    giuseppe barbarino -

    io 45 anni li ho gia’ compiuti da un pezzo….ma in australia ci andrei anche domani……….addio sogni di gloria.by

  2. 62
    pier carlo -

    siamo in tanti si a voler partire….
    sono pier carlo ho 28 anni ho iniziato quest,anno legge a roma ma voglio cambiare aria le sto valutando tutte,io andrei a studiare penso a los angeles ma da un paio di giorni ho iniziato a pensare all’australia per uscire del tutto dalle nostre problematiche…mi sono rotto le scatole non ci sono margini in nessun senso,studiare 5 anni per guadagnare 2000 euro al mese nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo io non ci penso neanche devo solo decidere dove andare….consigliatemi voi
    buona fortuna a tutti

  3. 63
    Abk84 -

    Ciao a tutti! io sono di origine siriana e da quello che ho sentito è che la piu grande comunità del continente oceanico è quella libanese…! io sto seriamente pensando di partire per quelle zone consigliatomi da amici che vivono da pochi anni li dicendomi che la vita è molto bella da qualunque punto di vista! per quanto riguarda il lavoro mi dicono che propio quest’ultimo ti viene a bussare alla porta di casa in senso che è un paese privo di gente per cui ne ha bisogno…..!
    ma allo stesso tempo ho paura di cambiare tipo di vita,allontanarmi dai miei…mah…consigliatemi vi prego…!!!

  4. 64
    Enrico -

    Veramente la seconda lingua del continente è l’italiano secondo il Corriere della Sera. Le comunità più numerose sono infatti la nostra e quella greca. Ci sono molti libanesi è vero ma non certo quanto gli italiani e i greci. Io parto il 24 febbraio con mia moglie e mio figlio. Ho la residenza australiana e mio figlio è nato ad Adelaide. E’ vero anche per quello che dici del lavoro. Io e mia moglie ce l’abbiamo già ancor prima di partire 🙂

  5. 65
    Enrico -

    X PIERCARLO: ora … lamentarsi per 2000 euro mi sembra eccessivo. Ho molti amici laureati che fanno camerieri o baristi in Italia per la metà di quello che prendi tu …. dimmi te.

  6. 66
    Stefano -

    Ciao, io sono Stefano ed ho 22 anni. Ho scritto un precedente post dove dicevo che sarei partito per novembre per l’Australia e così è stato. Il motivo della partenza, oltra ad un desiderio che coltivavo da 5 anni avendo parenti ad Adelaide, è stato quello di dover effettuare uno Stage all’estero richiesto dal mio corso di laurea di primo livello; ovviamente in tutto a spese mie. Ora che mi ritrovo qui, sinceramente, non vorrei più andarmene…qui è un mondo fantastico. Io ho fatto le valigie e sono venuto qui nel Queensland, a 2000km dai miei parenti di Adelaide, tutto da solo, con l’idea iniziale di farmi una bella esperienza di vita e lavorativa, poi piano piano questa idea è diventata quella di rimanerci molto più a lungo di 3 mesi. Infatti così sarà, ho rinnovato il visto per altri 3 mesi e credo di stare qui fino a Marzo, 5 mesi in totale, perchè alla fin fine la mia vita è in Italia per ora: famiglia, amici, studio e sport. Non nego però che qui ho trovato tutto cio’ di cui ho bisogno, lavoro per una scuola di surf di giorno e qualche volta per un ristorante la sera, ho degli amici e inizia la stagione calcistica per chi, come me, è appassionato di calcio e si ritrova una società proprio di fronte a casa.
    Insomma, ora l’idea e di tornare in Italia per sistemarmi meglio economicamente e organizzarmi in modo tale di chiedere il trasferimento per finire gli studi in Australia e insediarmi per almeno un annetto..ovviamente sempre da solo.
    Il consiglio che do’ è di venire, il lavoro volendo c’è, ovvio è richiesta una buona conoscenza dell’inglese pero’ non è come in Italia dove laureati sono costretti a fare ancora i baristi o i camerieri per mantenersi.
    Io ho concretizzato il mio sogno, anche se in parte, e spero tanto anche nella vostra riuscita.

    Un saluto estivo dall’Australia a tutti.

    Stefano.

  7. 67
    Marco -

    Sono molto felice per te Stefano,siamo quasi coetanei,(io sono dell’85) per ora sono ancora a studiare a Salerno per la triennale..ma chissà che un giorno.. cmq in bocca al lupo per tutto. Ciaoooooooooo

  8. 68
    Domenico -

    Ciao Stefano. beh allora sei il sogno divenuto realtà fatto persona. Sei stato molto coraggioso, tienici informati. A presto Mimmo

  9. 69
    Abk84 -

    x Enrico: carissimo Enrico sono molto contento che mi abbia risposto te e non altri che ne sapevano poco. io oggi,consigliatomi da un mio amico di sydney,ho chiamato l’ambasciata australiana a Roma per chiedere informazioni riguardante il lavoro o lo studio. la mia intenzione era quella di andare a lavorare con il mio diploma di elettronica ma questo mio amico mi ha consigliato di chiedere all’ ambasciata se era possibile adeguarlo per l’ausralia e cosi come ti dicevo ho parlato con quelli di Roma e mi hanno detto che non c’era bisogno dell’adeguamento. ma mi hanno fatto capire che sia per lavoro o per studio devo aspettare una domanda dall’australia che mi offrissero una delle due ipotesi.
    io ho quasi 25 anni abito abito vicino a Fermo, in provincia di AP e sinceramente tante ditte di scarpe e negozi hanno chiuso e licenziato il personale.
    se puoi consigliarmi cosa e come fare ti sarei davvero grato perchè in fondo questo mio amico è da pochi anni che è li! grazie aspetto una tua risposta al più presto!

  10. 70
    Kito -

    ciao a tutti,
    ho 26 anni è il mio sogno partire per l’australia, anche perché non vedo prospettive di una vita normale per un ragazzo giovane come me. Non sono uno di quelli che pensa di trasferirsi in la e diventare ricco ma almeno di potermi permettere una casa, pagare le mie bollette e mangiare senza dover contare i centesimi ogni fine settimana per capire se posso prendermi due birre al bar. Ho la fortuna di essere madrelingua inglese e di avere uno zio e una zia con cittadinanza australiana che possono farmi da sponsor. spero solo che il mio diploma di elettronica e i miei 5 anni di esperienza in un ufficio tecnico elettronico possano bastare. Giusto l’altro ieri ho chiesto informazione ad una agenzia di immigrazione del posto e non sto più nella pelle!! un grandissimo in bocca al lupo a tutti voi, che come me, inseguono questo sogno.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili