Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, Catia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Un saluto a Tutti, sono Stefano (allenatore di Canoa) qualche tempo fa scrissi su questo forum per reperire informazioni su un eventuale periodo con la mia Famiglia in Australia.
Il tempo è passato e il desiderio è cresciuto in modo esponenziale.
Ora si è presentata un’opportunità. Fabio, mio figlio, 19 anni,
ha deciso di non frequentare più la scuola superiore. Irremovibile nella sua decisione e dopo tanti tentativi falliti per invitarlo a un ripensamento, è emersa la sua intenzione di provare una esperienza in Australia.
Ho pensato subito a un WHV di tre mesi per poi vedere.
In questo tempo, mi sono “perlustrato”, tramite GOOGLE Earth, la città di Perth. Stupenda e dir poco, mi piacerebbe che mio figlio iniziasse li la sua, spero costruttiva, esperienza e non lo nego mi auguro che faccia da “apri pista” per il resto della Famiglia. Se qualcuno, gentilmente, può fornirmi qualche “indizio” logistico/lavorativo a Perth, tenendo conto che Lui a smesso al terzo anno del Liceo Scientifico, in estate qui fa il cameriere, in questo periodo corso d’inglese, patente europea computer, e corso presso un ristorante come pizzaiolo. Indovinate un pò. ….. Dovrò fare uno sforzo………… ( e VAI !!!) lo accompagnerò per un mesetto. Grazie a Tutti e BUONE FESTE !!!!!!
Ciao a tutti…Io ho trovato lavoro in Australia e dopo l’estate parto !!!!
Ciao anche io con il mio compagno ed i due pargoli vogliamo andarcene dall’Italia.Siamo gia’ stati 3 Anni a Tenerife ma non era un gran che’ ora optiamo per l’Australia solo che abbiamo io 43 e lui 44 come possiamo fare?
Aiutateci grazie.Dateci una speranza ….io a Sydney ho una seconda cugina quanto vale? e che dovrebbe fare per noi?
Ma quanti potenziali emigranti siamo!
Ma io che vorrei portarmi dietro la famiglia con i miei genitori di 60 anni non potrei? 🙁
Io ho ricevuto un’offerta di lavoro a Melbourne e tra un mese vado a vedere com’è l’Australia. Poi , se la proposta , come sembra , è buona ad agosto mi trasferisco.
Ciao a tutti ragazzi.. ho letto questo forum interessantissimo, anche io come voi sogno l’australia, so per certo che la qualita’ della vita e migliore della ns. tuttavia quello che mi preoccupa e di trovare un lavoro che mi permetta di vivere.. ho 38 anni parlo un po di inglese e sono pizzaiolo, diciamo che come professione dovrebbe essere richiesta, tuttavia prima di andare fino in australia vorrei ricevere quale proposta concreta di lavoro anche perche in italia o in australia tutti dobbiamo lavorare per vivere e pagare i debiti, qualcuno di voi sa’ o conosce in che modo o se possibile un sito specializzato per inviare il proprio curriculum a pizzerie e/o ristoranti
Grazie a tutte e fica com deus…
Salve a tutti, come gran parte di voi anch’io ho intenzione di tentare la carta Australiana, ma da quanto ho letto non è per nulla semplice. Ho 25 anni, e un laurea inglese riconosciuta in Australia come libero professionista (Osteopath), e nei miei sogni ci sarebbe quello di andare a vivere in Australia, ma non subito, pensavo tra 5 o 6 anni, e vorrei portare i miei genitori con me!! Sapete dirmi se è una cosa fattibile, se i miei genitori una volta in pensione possono diventare residenti in Australia?! E se mi conviene affrettare le cose o se invece anche aspettando 5 o 6 anni non cambia nulla?! Grazie
da quello che mi hanno detto l’Australia è molto bella..mi hanno descritto spazi sconfinati,agglomerati urbani da 4 milioni di persone poi il nulla per 200-300 km e altra megalopoli.mi hanno anche raccontato che basta scendere dal marciapiede per attraversare e le auto si fermano…un’altra persona mi ha detto però che è necessaria una specie di fidejussione per chi vuole fare impresa.corrisponde al vero ciò???
ma se i più bravi fuggono via,chi resterà??le schiappe come me???allora,sai che svolta!!!AHAHH
Buonasera a tutti.
Io ho preso 5 mesi di aspettativa dal mio lavoro di geometra e sono andato in Australia.Ho percorso 14000km vedendo diversi lati di questa nazione.
Io ho vissuto a Bairnsdale a 300 km da Melbourne.Una cittadina veramente carina.
Ho avverato un sogno di quando ero ragazzino.La seconda parte del mio sogno è di poter lavorare a cavallo delle due Nazioni(Italia e Australia).Per questo ci sto pensando e spero d riuscirci.
Ciao a tutti
ringrazio tutti quelli che hanno scritto e che mi possano dare una mano e consigli, come tanti anch’io voglio trasferirmi in australia ho 33 anni una moglie e un figlio di 10 mesi ,vorrei trasferirmi a melbourne o da altre parti con famiglia , trovare un lavoro e…….. basta italia , ciao e grazie a tutti