Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

di Catia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Australia, qualità di vita

385 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39

  1. 371
    Alberto -

    Al pecoraio ( aiu supermario ),

    te l ho gia detto …..sei un pecoraio!!! Sono da 18 anni all’estero nell OIL & GAS x una azienda OVVIAMENTE ITALIANA che sa fare e produce qualcosa!….credi che abbia bisogno di mio padre che mi compri qualcosa….? sei un somaro, ed anche avessi ricevuto qualcosa da mio padre è xche se lo è meritato!!! somaro 2 volte

    A Voi australiani i vostri genitori non lascieranno mai niente altrimenti vi sputtanereste TUTTO….somaro che non sei altro!

    Stattene nella tua AUSTRALIA….a 4-5 dollari a caffe che fa schifo!!!!NON SAPETE FARE NIENTE…..siete solo dei lavativi spendaccioni che non pensano altro a cosa fare (BERE) nel fine settimana !!!

    Saluti somaro

  2. 372
    Italianidioti -

    Premesso che sono qui per informarmi

    E vedo:

    Il solito italiano di firenze che non tiene la bocca chiusa

    Espressione di un popolo “criticone” e “non costruttivo”

    Non so le differenze tra i due paesi e certo questo post non e’ affidabile

    Una differenza e’ certa. Non ci sono fiorentini in australia

    E menomale li’ c’e’ ancora educazione

    PUNTO.

  3. 373
    Giuseppe -

    Al commento 372,

    non credo uno che di nome abbia ” ITALIANIDIOTI ” possa avere un commento obbiettivo.
    Avresti fatto meglio a stare zitto….e non credere che in Australia siano educati!! Ti ruttano e scoreggiano davanti normalmente in qualsiasi situazione. Impara anche te la situazione dell Australia prima di parlare.C’è gia stata fin troppa di gente in questo forum che ha esaltato l’Australia conoscendola poco o per sentito dire….ricredendosi dopo!

  4. 374
    Italianidioti -

    italianidioti e’ quello che penso. E SONO ITALIANO.
    un popolo di truffoni e di presuntuosi, di furbi e bulli, dove la gente perbene e’ il 15%
    in Australia tutti si ricrederanno pure ma credo, che li’ , dato che la mentalita’ e’ ancora abbastanza contadina (non come da noi aime’ oggi) e legata alla terra e alle tradizioni le persone sono sicuramente meglio di un fiorentino presuntuoso che in tutta la discussione non e’ che ha dato la sua visione delle cose, ma si e’ comportato con la solita cafonaggine , presunzione propria di un popolo maleducato e non altruista semmai bullista e furbacchione..e non solo in politica ma a partire dalle persone. Il tuo comportamento in questa discussione ha dimostrato tutto a chi sa leggere. E ho terminato.

  5. 375
    Italianicelafaranno? -

    Francesca al commento 370 giustamente si e’ trovata in mezzo a una guerra verbale, tipica italianita’……………………………
    roba che solo in Italia succede.
    DATEVI UN RITEGNO ALMENO!
    LE OPINIONI SONO DIVERSE E NON POTETE OFFENDERE O LITIGARE PER LE OPINIONI!

  6. 376
    Giuseppe -

    Al commento 374,
    Ti consiglierei di andare in Australia,viverci Qualche anno epoi tornare sul blog. Stai parlando tanto ma sai molto poco!!!!!
    Per il commento Sui fiorentini…..anche io dico Che meno male non ci sono tanti australiani in Italia….. altrimenti le statistiche sull ubriachezza molesta salirebbero alle stelle.

  7. 377
    Colam's -

    Calma, e tutto sto fango sugli italiani e’fuori luogo . Intanto SuperMario non e’ da meno nei toni , e poi se leggete i commenti di Fabio (settembre ) esce fuori che l’Australia sembra molto simile agli USA. Poco stato , se guadagni bene riesci a vivere bene ma senno’ devi sperare di stare in buona salute e senza incidenti o imprevisti.

    Io ho vissuto e lavorato solo inEuropa , mi sembra che per questi paesi anglosassoni si possa dire che se avete un profilo lavorativo specializzato e ricercato vale la pena (leggo ing. Informatici , chef , ecc) mentre per lavori più normali a conti fatti non e’ l’Eldorado ma perlomeno sembra che il lavoro si trovi . Giusto ?

    Sulle diatribe italo-australiane vorrei dire che l’Italian Way of Life ha fan ovunque nel mondo , che molti australiani hanno ascendenti italiani , e che ogni paese ha le sue beghe , in Australia per esempio si potrebbe parlare delle condizioni deplorevoli in cui fanno vivere gli aborigeni.

  8. 378
    Alberto -

    Eccome un altro ( Italianidioti )…..che fa il solone e parla dell’Australia x sentito dire….solo xche vuole scappare.Prima vacci x qualche anno …e poi parla!!!Altrimenti non hanno senso i tuoi commenti.

  9. 379
    manuel -

    vorrei farvi notare l’ultima genialata del governo Monti… far pagare le tasse su immobili e su risparmi di cittadini italiani che vivono all’estero con residenza in Italia… Ci saranno molti giovani che ci penseranno bene prima di ritornare a casa… é una cosa pazzesca! i ragazzi cercano di crearsi un futuro all’estero e il governo li punisce ulteriormente. Come si dice “oltre il danno, la beffa!”… Il prossimo passo sarà quello di vietare ai cittadini italiani di uscire dall’Italia. Ogni giorno che passa ringrazio Dio di non essere rimasto a casa e ogni giorno lotto per restarci fuori.

    Vi faccio un’altro esempio. Il mio migliore amico, dopo aver fatto un corso per panettiere da 1500euro, ha trovato lavoro in un panificio per un mese in nero. Morale della favola: non lo pagano e forse non lo faranno mai, ma gli han proposto di lavorare anche a dicembre per un mese. Questo mio amico ha il modo di pensare di Alberto (e forse potresti essere tu, Alberto, se fossi nato qualche anno più tardi). Lui sostiene che le cose cambieranno e che tornerà come prima. Nel frattempo io sto lavorando e non ho nessun problema a cambiare lavoro, lui non ha nemmeno i soldi per uscire la sera. Fortuna sua che vive con i suoi e che lo aiutano. Io, invece, non solo sono ampiamente in attivo nel conto, ma riesco pure ad aiutare i miei genitori.

    Nonostante tutto continuano indisturbati a spingervi la faccia nel fango, vi prendono in giro (rivolto ai giovani) dicendo che non avete voglia di fare niente, vi dicono che siete dei bamboccioni e degli schizzinosi. Dicono che è colpa della crisi e voi ci credete! La realtà è che ci stanno spremendo come limoni mentre non intaccano i loro risparmi e non rinunciano ai loro privilegi. Ci rivedremo in Italia quando vi deciderete a scendere in piazza non con i manifesti, ma con le forche e i fucili. Io sarò al vostro fianco, ma fino ad allora resterò fuori e cercherò di crearmi un futuro per me e per i miei figli.
    Scusate lo sfogo, ma non si può più andare avanti in questo modo! E’ ora di finirla di elogiare la cultura, le opere d’arte e i paesaggi, quando ci sono persone che si tolgono la vita per disperazione, famiglie che devono andare alla Caritas per poter mangiare e vestirsi, e giovani che vedono bruciato il loro futuro ( e vengono persino presi in giro). Questo non è vivere!!!

  10. 380
    Supermario -

    Per il Caprone Alberto – da un italiano a d’altro.

    “Corruzione” è lo slogan della vita italiana oggi. E’ la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i politici e dipendenti pubblici onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Lazio, Campania, Sicilia, Lombardia, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace “farla franca”. E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo.

    Questo é solo il punto del iceberg d’italia. Chi critica italia lo fa perché conosce bene i problemi e perché ama il paese e vuole migliorarlo.

    Concentrati sulle schifezze che hai a casa e fai pulizia li prima di sputtanare altri paesi. O almeno cerca di essere oggettivo.

Pagine: 1 36 37 38 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili