Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

di Catia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Australia, qualità di vita

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39

  1. 361
    Marco -

    A tutti,

    Ci sono solo animali in Australia!!! Tutto vizi e birre senza risparmiare niente!!!,! Quando finiranno questi 5-10 anni fortunati ritornerete/ritorneranno alla origini cioe alla tosatura delle pecore.
    Bye

  2. 362
    Paola -

    Alberto, prima puntanta per INPS: “chi non ha avuto un lavoro serio per 35/40 anni?” Tanti, soprattutto tanti di quelli che non hanno avuto il posto fisso al comune o poste tramite parenti/amici, se non con l’azienda di papa’. Ti ricordo che in Italia c’e’ il regime contributivo che ha sostituito il retributivo dal 1/1/1996 pertanto quando andrai in pensione percepirai in base a quanto versato e non in base a quanto era la tua ultima retribuzione. Peccato che in Italia si versa a INPS che usa i soldi per pagare le pensioni attuali e non hai nessuna garanzia che i TUOI soldi saranno ancora li’. In Australia il fondo pensione e’ tuo, lo scegli tu, i soldi maturano veri interessi. Quando hai l’eta’ della pensione sono tutti soldi tuoi e puoi scegliere cosa farci anche prenderteli tutti insieme. Sempre per la matematica immaginiamo di versare 1000 euro ogni anno anche solo per 10 anni piu’ gli interessi (facciamo 4%) totale 12000Euro. In Italia non ho versato il minimo per cui mi spetta solo la pensione sociale, qui ho il mio capitale a mia disposizione e, se il mio reddito non e’ niente altro, ho la pensione sociale. Differenza? i 12000 Euro sono miei e non regalati a INPS.
    That’s all for now. Tutto il resto da ribattere ad un nuovo giorno in cui capitero’ qui. Saluti a tutti.

  3. 363
    Supermario -

    MANUEL –

    Io sono d’accordo con te. Ma cosa potevo dire a una persona come Alberto? Sputtana un altro paese senza fare riferimento al suo paese e i grossi problemi che le persone chi vivono li hanno a causa di corruzione, clientelismo, nepotismo e altro. La cosa che da’ fastidio e’ che questa persona non sa e non conosce i veri dati e i fatti ne’ dell’australia ne’ dell’italia. Apre bocca con presunzioni senza un legittimo empirico quantitavo o qualitativo. E’ una persona che non vorrei ne’ in Australia ne’ in Italia perche’ mi sembra che ha solo voglia di farsela franca con il minimo di impegno ragionevole ed intellettuale.

    Io ho fatto 12 anni in Italia e sono andato via recentemente. Non perche’ non mi piace il paese ma perche’ ero stufo delle cose che non funzionva, i raccomandati, la corruzione, la mafia, manager di merda incapaci e arroganti, e la totale disorganizzazione. Sembrava che più corrotto e incapace che uno e’ in italia, piu’ ha la possibiltà di essere promosso, ottenere un lavoro statale o entrare in politica. Tutto il resto era bello, ma il brutto incideva quotidianamente sulla vita normale.

    Persone come Alberto sono evidente diffusi sul territorio Italiano e pretendevano, e ancora pretendono, che le persone si tolgono il capello a loro. Padre padroni. Si dice che in italia, l’italiano vuole essere promosso in lavoro solo perche’ puo’ calpestare quello di sotto come lui e’ stato calpestato. Questo mi sembra proprio l’atteggiamento di persone come Alberto . Ripeto, apre bocca con presunzione senza senso di realta’. Anche sul piccolo e ignorante – non sa come veramente funziona l’INPS in Italia ne la Superannuation Australiana o la pensione statale qui.

    Gli Alberti d’italia sono quelli che hanno portato la conoscenza al mondo di Machiavelli e il Mandolino con il mantello dei Borgia.

    Saluti a tutti da il “pecoraio” Supermario

  4. 364
    valeria -

    Per Alberto.
    Sinceramente mi dispiace per te. Forse è ora che ritorni in Italia o forse già ci sei. Vedo che ti manca tantissimo il tuo ciuccio. Uff! Uomini mammoni italiani!

  5. 365
    valeria -

    Luana,
    Complimenti. Devo fare un download pagando 5 Euro per leggere tue esperienze in Australia – https://payhip.com/b/GSvo – Ma sei in società con Alberto????? Come dice Grillo… Ma VA FA!

  6. 366
    Alberto -

    Paola,
    Credevo mi rispondessi anche sul reddito invece Che solo sull’ INPS .va bé forse non Ti faceva comodo visto Che confondi sempre guadagni con ricavi.

    Al PECORAIO non c’ é niente da rispondere, la cosa positive é Che se ne sia andato via dall Italia.

    X gli altri tornate sul blog anche quando ve tornate a casa .
    Ciao

  7. 367
    manuel -

    Io ci tornerò…stanne certo…e ti riporterò le esperienze di tutte quei che stanno pagando con il loro futuro le scelte fatte dai nostri padri da 25 anni a questa parte…

  8. 368
    Paola -

    Alberto. Io ho dichiarato chiaramente quanto guadagno e quanto pago sia per l’Australia che per l’Italia. Poi tu fai i tuoi conti del cavolo ed io devo mettermi a correggerti? No grazie, chi ha intelligenza capisce e sceglie da se. Mi sono stufata di te che non dici nulla di come hai fatto a comprarti casa in Italia, di quanto guadagni e di quanto spendi nel paese dove TU sei contento perche’ TU hai un lavoro e una casa e non pensi affatto a tutti i precari, disocuppati, cassa integrati che sono DISPERATI perche’ il Bel Paese e’ bello solo per pochi e per i turisti. Viverci e’ un’altra cosa.
    Un abbraccio a tutti gli italiani che tentano di sopravvivere nella terra che TUTTI amiamo, ma che se non si critica non si migliorera’ mai.

  9. 369
    Supermario -

    Alla capra (AKA Alberto), viziato, infantile, miope e lobotomizzato – spero che ti crescano un pò di dita cosi puoi fare i conti meglio. Spero anche che finisci la licenza media cosi puoi dire qualcosa di ragionato (almeno a quel livello), perche tutti altri titoli che ti dai di sicuro sono stati comprati da papà come la casa, lavoro, ed altro ad infinitum. Complimenti per continuare con entusiasmo il modello dell’italiano arrogante e incapace, sia di organizzare, pianificare o ragionare. Mi sa che la tua promissima svolta sarà con il PDL in politica – forse come una velina/trans? (perchè come loro ti piace stuzzicare! e trovare la strada meno fatticosa). Ma penso forse a fianco della Santa_de_Che – un matrimonio di persone abilmente incapaci.

  10. 370
    Francesca -

    MA STI INSULTI GRATUITI???? ooooooh!!!!! ma diamoci un tono èh!!! Non è che se uno ha un’opinione diversa allora bisogna ‘tirargli le pietre’!!!!!!!!
    Io sono stata una di quelle che Vi ha chiesto un’opinione per capire cosa vuol dire vivere in Australia e non pensavo di potermi ritrovare in mezzo a una guerra verbale!!!!!
    Altrimenti che senso ha fare questo genere di domande in un forum se tutte le risposte fossero uguali??? è giusto che ogni persona possa rispondere in base alla propria esperienza, lavoro, stile di vita, modo di pensare ecc.. un conto sentirsi dare del pecoraio un conto è sentirsi dare del viziato, infantile, miope e lobotomizzato!!!!! scrivete quella che è la vostra esperienza e come la pensate e quali secondo voi possono essere i consigli migliori per chi pensa che possa valere la pena di trasferirsi, evitando di attaccarvi a vicenda… a chi la pensa diversamente basta rispondere: ‘QUESTA E’ LA MIA VERITA’, MI TROVO E MI STA BENE E STO SPIEGANDO IL PERCHE’ A CHI HA BISOGNO E CHIESTO QUESTE INFORMAZIONI! SE A TE E’ ANDATA PEGGIO E/O VIVI IN UNA SITUAZIONE DIVERSA SEI PREGATO ANCHE TU DI RACCONTARLA E MOTIVARLA RISPETTANDO IL PENSIERO DI TUTTI’
    anche perchè io ho che ho scritto per avere delle informazioni… se voi scrivete così e date cm priorità quella di difendere le Vostre idee invece di farle capire non mi date la possibilità di valutare.. rimane solo una grande confusione e basta!!!!!

Pagine: 1 35 36 37 38 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili