Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

di Catia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Australia, qualità di vita

La lettera ha ricevuto finora 385 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 39

  1. 221
    ivano -

    Ciao Manuel.

    Avevo presente la tua storia in quanto seguo questo scambio d opinioni da un bel po’.
    Ciò che scrivi mi sembra più che condivisibile e apprezzabile dal punto di vista di crescita come uomo,come lavoratore e come cittadino.
    Ti auguro di fare molta esperienza.

    Un sorriso
    Ciao
    Ivano

  2. 222
    alberto -

    Ragazzi,

    ognuno ha la propria opinione, io ho la mia.
    Non mi sono mai abituato a farmi RUTTARE e SCOREGGIARE dalle persone che mi sono accanto e qua in Australia succede sempre……ora non mi dite che è normale …. e che lo fanno anche in Italia.
    Dopo 4 anni faccio finta di nulla , possono fare di tutto non me ne frega niente, ma detto fra di noi hanno da galoppare x arrivare alla cultura e civilta italiana/europea sotto tutti i punti di vista e non aggiungo altro.
    Forse chi non ha niente in Italia puo provarcei….ma per favore dite la verita a chi ci viene….non promuovete solo i soldi che dite di guadagnare…ma dite tutto altrimenti confondete la gente che vi viene ed è interessata a venirci . Tanta gente viene e se ne ritorna xchè quello che credevano fosse non era vero x niente…. e se avessero fatto le stesse cose in Italia con lo stesso impegno che ci mettono qua ( tipo svegliarsi alle 4/5 am x lavorare ) forse un lavoro ce lo avrebbero anche da noi.
    A presto
    Alberto

  3. 223
    ivano -

    G’day Alberto.

    Condivido con te che le persone possano avere la propria opinione ed è bello condividerla con gli altri.

    Per quanto mi riguarda non ho scritto che l’Australia sia il paradiso e anche quando alcuni amici mi chiedono di dirgli se sia meglio o peggio dell’Italia,dico solo che è differente.
    Mi sembra molto riduttivo ridurre a tutto …”o bene o tutto male”.
    Ripeto che da come scrivi tu, l’Australia è solo cose negative o meglio,tu per tuoi motivi personali,descrivi solo il negativo.
    Detto ciò non esiste un paese dove tutto possa essere bellissimo o perfetto e ciò che per uno può andar bene non necessariamente lo può essere per un altro…e meno male!!!
    Credo invece nella ricerca di noi stessi e se questo passa dal voler provare a vivere in Australia,piuttosto che in Russia o NuovaZelanda o a 20 km da casa poco importa …fa parte della crescita!

    ps permettimi di non essere in accordo con te o almeno sul come hai scritto questa frase:
    “…e se avessero fatto le stesse cose in Italia con lo stesso impegno che ci mettono qua ( tipo svegliarsi alle 4/5 am x lavorare ) forse un lavoro ce lo avrebbero anche da noi.”

    I fagnani esistono e ti do ragione!… però per molte altre persone questa frase potrebbe essere offensiva ..e nella mia zona esistono parecchie persone che si fanno in quattro per non riuscire ad arrivare a pagare tutto ciò che devono.

    ps solo per la cronaca (ma questo indica come le esperienze possano differire per incontri luoghi ecc),io ho trascorso il mio tempo a Bairnsdale nel Victoria e non mi sono mai trovato con persone che mi ruttassero o altro.
    Devo dire che sono entrato in diverse case e ho potuto constatare diversi stili di vita.Gente pulita e cortese e altre case in cui invece la pulizia non era di casa.Detto ciò però questa differenza la si può trovare in ogni luogo del globo….

    See you mate
    Un sorriso a tutti

  4. 224
    manuel -

    Alberto,
    ma che gente frequenti?
    Io ho vissuto in ostello (e sottolineo Ostello) a Broome e vi ho trovato un tipo di persone che puoi trovare in un ostello.
    Probabilmente a karratha ci sono solo quel tipo di persone (e ci credo, è un buco di posto isolato dal mondo civile).
    A Perth non ho mai avuto questo tipo di problema con australiani che ho incontrato.
    Se poi vogliamo generalizzare “all’italiana” allora non ha neanche senso che stiamo qua a scrivere…

  5. 225
    ivan -

    grazie alberto x la risp.
    riguardo lo stipendio ho visto manuel che fai il pizzaiolo mi diresti lo stipendio reale che c’è in australia….
    qui girano voci assurde anche 7500 euro

  6. 226
    ivano -

    Ivan …sono voci assurde!!!

  7. 227
    alberto -

    Ivano,

    meno male che c’e’ qualcuno che ” normalizza ” un po’ l Australia.
    Di voci assurde come queste ( 7500 euro x un pizzaiolo ) ce ne sono tante…….come quando 100 anni fa dicevano che in America c’ erano i portafogli in terra pieni di soldi .
    Con 100 anni di differenza la cosa e’ molto molto simile .
    In Australia gli stipendi sono alti al momento sono ” nel Mining & Oil/Gas ” visto il boom di risorse . Per il resto sono tante bufale e basta . Ma ricordate il costo della vita. 2000 euro al mese in italia sono paragonabili ai 5000/6000 dollari di qua . ( infatti di turisti non se ne vede nemmeno l’ombra , oppure molto ridotti )

    Ciao
    A

  8. 228
    manuel -

    forse tu li prendi 2000euro al mese. Io ne prendevo 900… Qua ne prendo 4000$ mese…vedi un po la differenza…

  9. 229
    Alberto -

    Manuel,
    Se prendi adesso 4000 $ Che sono 3000 euro adesso con questo cambio, quanti ne risparmi,Che vita fai? Pensa a questo.Hai una macchina,bicicletta, Che tenure di vita hai? Quando il cambio rientrera a livelli normali I 4000 dollari saranno 2000 euro…… Ma anche fossero 3000 …..Sei sempre in trasferta.
    Ciao
    A

  10. 230
    manuel -

    Ovvio,
    io penso solo ad adesso in rapporto a quando stavo in Italia. Cosa mi serve una macchina in un posto dove i servizi pubblici funzionano correttamente?
    Io riesco a riparmiare senza tenermi su nulla più di 500$ a settimana. Non credo le assicurazioni auto e l’acquisto mi costino 2000$ al mese…
    In Italia viaggiavo on una lancia y del 98senza riscaldamento perchè mi costava moltissimi soldi per ripararlo e tra assicurazione e bollo mi andavano via 850euro all’anno…
    Comunque, in fin dei conti, io mi farò la mia idea viaggiando per l’Australia, non di certo perchè sento le cose su un forum. Io penso al mio futuroche in Italia non c’è ora come ora. Se tu, Alberto (o chi altro), ha un lavoro in Italia, non può sapere cosa si prova ad aver 28 anni, una laurea e a sentirsi dire dalle aziende italiane “non hai esperienza pluriannuale…”.”…stiamo cercando un’altra figura professionale…” Mi dici come posso fare esperienza se nessuno te ne da la possibilità? Ci ho provato, mi sono offerto anche gratis!!!
    Mi dici con che prospettive posso creare un futuro e una famiglia con queste condizioni? Mi spieghi perché devo raccattare dei posti di lavoro in cooperative sociali a 800 euro al mese? Mi spieghi perchè posso lavorare e non prendere lo stipendio a fine mese?
    Facile parlare quando i problemi ce li hanno gli altri… Io ho iniziato a dormire decentemente solo dopo un anno qui a Perth…

Pagine: 1 21 22 23 24 25 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili