Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, Catia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, non ne ho fati molti…
Ho lavorato in un ristorante italiano a Perth che ha il nome di n grandissimo film di M. Brando.
Ora lavoro in tutt’altra parte perchè lavoro molte più ore. Sto comunque cercando un nuovo lavoro possibilmente alle dipendenze di australiani, perchè non mi piacciono gli italiani “imprenditori” in Australia…
Ciao Manuel,
che dire ……mi sa che l’ eldorado si sta trasformando in argento od anche meno……comunque, fai bene a provarci ed a tener duro!!
io non ho mai detto che l’australia è l’eldorado…. Certo comunque che in Italia mi sogno di fare 1 colloquio al giorno e di guadagnare 7-800$ a settimana… riesco a risparmiarne più di 550… calcolando che sono pagato meno perchè backpacker e che prendo i mezzi pubblici ogni giorno per spostarmi…
solo di una cosa son abbastanza sicuro…non tornerò in Italia così facilmente….in Europa probabilmente in un futuro, ma non in Italia…questo è certo.
GuardA s Che 700-800 dollari a settimana in euro sono 500/550….. Ma con il costo Della vita elevato è come se ne avessi risparmiati 200 euro in Italia… E Pensa Che Sei in trasferta. Stai facendo gli errori di tutti……..
per l’esattezza sono 392 euro… Calcolando che il mio stipendio italiano era di 930 euro per 38ore settimanali, l’affitto di 500 euro e le bollette varie, nonché benzina, ecc.
In tasca mi rimanevano ben pochi soldi per me. dico solo che 2000$ al mese (1569 euro) netti in tasca in Italia li puoi ben sognare…
il costo della vita è più alto in rapporto a come vivi…io mi diverto, esco la sera e non mi pesa economicamente… in cosa la vita è più costosa secondo te?
Manuel,
se esci la sera in Italia e non spendi niente li risparmi anche da noi i soldi , non è questo il punto .
I soldi che risparmi devi contare che devono compensare quello che hai perso in Italia…..Assistenza Sanitaria , contributi pensioni , assistenza infortuni…..dove veramnete vedrai la vera situazione delll australia. Il Saldo devi farlo cosi altrimenti la situazione è drogata . Riguardo ai costi in genereale ….tutto costa di piu in genere ( 2 -3 volte ) xche è di importazione….visto che non sanno fare niente. Dal cibo,ai vestiti,tutto importato.Pago ADSL/Internet a casa 180 dollari al mese x una schifezza .
Fra 4 mesi me ne torno a Firenze e non mi manchera proprio niente dell Australia.
ciao raga sono un pizzaiolo stufo dell’italia o meglio dello stipendio italiano vorrei fare un’esperienza nuova, sapete dirmi lo stipendio di un pizzaiolo a quanto si aggira in australia…. grazie
Ciao Ivan,
rispondo io altrimenti nessuno ti risponde…..anche se ho una visione molto negativa dell’ Australia.
Sono 4 anni che sto qua, trasferito con l azienda x cui lavoro ma alla fine del 2012 me ne vado via .
Nel blog ce ne sono tanti di ragazzi arrivati…..ma forse stanno facendo troppi soldi x risponderti….ahahahahha
Buona Fortuna
Ciao
Seya
Ciao a tutti.
Alberto,da tutti i tuoi commenti traspare una negatività totale verso l’Australia e il desiderio di sentirti dire,da chi non la pensa o pensava come te,”avevi ragione!” . Perchè?
Io sono stato in Australia e come in ogni luogo ci sono i pro e i contro,ma a leggerti si nota solo cose negative.Non credo che questa terra non ti abbia dato nulla e anzi credo che tu sia fortunato perchè puoi vivere un esperienza nuova,lavorando e guadagnando per poi tornare in Italia con un bagaglio di esperienze non indifferente.
Quello che senza presunzione voglio scrivere è di proporre i lati positivi e negativi ma con il giusto bilanciamento,anche per aiutare coloro che affrontano una scelta di scoperta come ad esempio Manuel.
Un sorriso a tutti
Ivano
ciao Ivano,
sono in Australia da poco più di 60 gg e ho visto solo Broome e Perth. Non posso dare un giudizio universale e valido per tutti, ma ti posso assicurare che la qualità della vita qui è senza dubbio migliore che in Italia, sopratutto in questo periodo.
C’è chi dice che le città sono tutte uguali, che non c’è storia e cultura, chi dice che si paga tutto, che le periferie sono solo dei grandi dormitori,ecc…
La realtà è che le persone non hanno spirito di adattamento, non cercano di integrarsi e vorrebbero veere il mondo come l’Italia (per fortuna non è così).
In Italia ho cercato un lavoro per 6 mesi inutilmente (e ho fatto il pizzaiolo per 10 anni e ho una laurea in agraria). In Australia,(tralasciando Broome che è un piccolo paese) ho trovato lavoro dal primo giorno come pizzaiolo. In tre settimane ho avuto più di 10 colloqui e ora lavoro 40 ore a settimana come pizzaiolo guadagnando come un cittadino con visto permanente. Ovviamente io sono qui solo per lavorare, metter via soldi e per vedere se ho qualche possibilità come agronomo in futuro.
Per ora ho avuto modo di vedere gli aspetti negativi e quelli positivi dell’Australia e dell’Italia e il paragone non regge perchè ci sono molte cose differenti che non possono essere confrontate con facilità. Posso solo dire che per un bel pò non penserò all’Italia come luogo per realizzare i miei progetti lavorativi e di vita perchè ho dato tanto senza ottenere risultati concreti.
Mi manca la mia vita italiana, ovviamene, ci sono certi momenti che vorrei essere con i miei amici, con la mia famiglia, con la mia quotidianità….ma sono felice della scelta fatta e continuo per questa strada…le soddisfazioni che ricevo ogni giorno ripagano il sacrificio che sto affrontando…