Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, Catia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 39 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 39 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Alberto, apri la prima pagina del Corriere on line e goditi le tue belle “tradizioni italiane”. Mammamia ……
“..Vivere il prossimo Natale in Australia con tutta la mia Famiglia…” E’ questo l’augurio che puntualmente mi faccio in questo periodo. Un bel progetto non facile ma sicuramente realizzabile. Per adesso un esponente della Famiglia sta a Melbourne, speriamo, quanto prima, di trasferirci in toto.
Seguo sempre i commenti sul forum. Ad Alberto dico che in questo periodo sono le nostre ricche e storiche tradizioni che ci danno un po di felicità, e guai se venissero a mancare. Quello che ci preoccupa è il resto, tutt’altro che roseo !!!
Serene Feste a TUTTI !!!
Stefano-57
Enrico,
Eccetto il corriere Della sera …..( magari gli australiani si guardino i Loro ) sto molto molto bene in italia….spendo 1 terzo ,mi piace di piu ….e mi diverto cosa Che in Australia con tutti I musoni Che ci sono è impossibile!
Auguri a tutti
non vedo l’ora di andare in Australia per vedere con i miei occhi e poter finalmente avere una visione completa e soggettiva.
In ogni caso, Alberto, non esiste solo il corriere, ma esistono anche giornali e telegiornali che sostenevano che in Italia andava tutto bene fino a qualche tempo fa…Addirittura avevamo un premier che diceva che andava tutto bene.
Qualche tempo fa ho fatto un’attività con i miei ragazzi scout. Ognuno di loro doveva comprare per una settimana un giornale. Abbiamo seguito un fatto di cronaca e confrontato poi le testate di ogni giorno. Ci credete che le notizie erano diverse in termini di numeri e contenuti. se non sbaglio, Libero non parlava neanche del fatto di cronaca (credo fosse della Libia) per 4 giorni consecutivi…
Oggi un mio amico ha detto che tornerà a lavorare in UK perchè l’azienda per cui lavorava da un anno ha dimezzato il personale e non riesce a trovare uno straccio di lavoro…
il mio augurio per queste festività è che la maggior parte dei giovani italiani se ne possano andare all’estero in modo da dare un grande colpo all’Italia.
Mi dispiace solo per chi non ha la possibilità di andarsene e lo vorrebbe tanto…
ciao io sono ormai nove anni che vivo in australia..la cosa che ti posso dire e’ che in italia non ho piu nessuna voglia di tornarci se non naturalmente per ritrovare i miei genitori !
Buon anno a tutti…
Io ho festeggiato con amici con grigliata, birra, vino e un sigaro (che tengo dal viaggio in Argentina nel 2009)…
Molti amici invidiano la mia voglia di partire, vedono in me la determinazione e la voglia di non mollare… altri amici (e alcuni genitori di questi) criticano la mia scelta, definendola superficiale e affrettata.
“…non pensare che lì non ci sia la crisi…” oppure “…e non pensi ala tua ragazza?…”. Ovviamente queste cose non mi toccano perché è la mia scelta per la mia vita…
Tra quelli che mi sostengono c’è chi mi dice “…tienimi un posto…” oppure “…l’ultimo del’anno lo passeremo a Sydney…”.
Non so cosa succederà, ma so che ora devo pagare il bollo e l’assicurazione della macchina, insomma, pagare, pagare e ancora pagare…
Una prima parola per descrivere questo mio nuovo anno: CAMBIAMENTO.
Manuel.
Secondo me a gennaio 2013 Sei Gia tornato in Italia come la maggior parte di Italiani Che era no andati la.
Comunque ciao Ed in Bocca al lupo.
Salute
Alberto
Alberto, tutto può essere…potrei andarmene in Argentina a gennaio 2013…Chi lo può sapere… Intanto vado in Australia, me la giro con calma tutta quanta e poi si vedrà… In questo momento ho bisogno di staccare la spina, uscire da questo clima di terrore e di tensione. Specifico, terrore da parte dei media e tensione da parte di amici e conoscenti, che puntualmente chiedono “…hai trovato lavoro?”, “…vedrai che prima o poi si sblocca la situazione…”.
infine, devo capire se riuscirò o meno a svolgere un lavoro in campo agrario…
Se vuoi passo a trovarti quando sarò lì e ci pigliamo un caffè…
Ciao Manuel,
Se e quando vieni in australia….ci sono x 1 caffe, ma non tardare tanto… X me e’ l’ ultimo anno qua prima di ritornare a Firenze
Ma a Che punto Sei con il visto?
Io parto a fine febbraio…
Il whv ce l’ho già…