Salta i links e vai al contenuto

Australia, qualità di vita

di Catia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Australia, qualità di vita

385 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 39

  1. 111
    Enrico -

    Scusate …. Altro piccolo particolare non indifferente. Oggi ho firmato il contratto d’acquisto di una nuova casa. Bellissima. 150 metri quadri in 750 di terreno. Grazie Australia.

  2. 112
    Alberto -

    Scusate …..anche io altro particolare non indifferente . Sto comprando la seconda cosa a Firenze . Grazie Italia .

  3. 113
    manuel -

    Io ho la mia prima casa in Italia… ma non c’ho soldi per ristrutturarla e quei pochi che dovrei avere sono dispersi chissà dove…Il mio prode avvocato sta cercando di recuperarli…ma fra quanti anni? -Grazie Italia- (che permetti ai datori di lavoro di comportarsi così) 🙂

  4. 114
    Paola -

    Alberto, siamo tutti contenti che hai comprato la seconda casa in Firenze. Forse perchè stai lavorando in Australia??? Lì c’è lavoro, lì c’è assitenza ed io non riesco a credere che vuoi solo parlare male di questa nazione.
    In questo blog si sta cercando di far capire com’è l’Australia a chi non c’è mai stato. Tu hai elencato solo i difetti e sembra che nulla di positivo si trovi in quella nazione in confronto dell’Italia. Quest’anno Melbourne è stata eletta come la migliore città del mondo in cui vivere per qualità della vita. Le univerisità australiane sono tra le prime nelle liste delle migliori del mondo. Non c’è la corruzione che abbiamo qui a TUTTI i livelli.
    Buon ritorno in Italia per te e mi spiace per i tuoi figli che dovranno andare nelle misere scuole italiane.

  5. 115
    Alberto -

    Paola,
    adesso sto lavorando in Australia da 3 anni . Prima ero in Malesia , Abu Dhabi , Qatar , Sud America e Africa
    L’Australia non c’entra niente con il far guadagnare o no ( anche in questo discorso si capisce o si vuol far capire che si guadagna solo in Australia ,ma non e’ cosi’ )….si guadagna anche da altre parti ( e ci si diverte molto di piu )basta che sei nel settore giusto ed hai volonta . Io ho 37 anni di cui 19 anni di lavoro . Non sono ne raccomandato , ne sono del sindacato ne di nessuna altra associazione che fornisce assistenza e non sono nemmeno laureato ,inoltre la mia famiglia e’ una classica famiglia italiana non ricca .Ho iniziato a lavorare quando ne avevo 18 dopo le superiori . All’ inzio lavoravo anche di sabato e domenica facendo il benzinaio ( quindi x 2 anni ho lavorato 7/7 )…mentre i miei amici si divertivano ….adesso invece mi sto divertendo io .
    Sto solo dicendo che la mia azienda ITALIANA e non Australiana ( quella x cui lavoro ) esporta beni e servizi in tutto il mondo ed ecco xche ne sono fiero . Australiana non potrebbe essere visto che non potrebbero esportare niente come esperienza , non sanno niente .
    Ne abbiamo tante di realta cosi in Italia ( piu di quello che uno si immagina ) leader mondiali in tanti settori . Gente che lavora e ritroverebbe lavoro dopo 1 settimana . Basta non pensare come l’80 % degli italiani che vogliono il lavoro a 100 mt da casa …e mobilita/flessibilita’ zero . Bisogna trovare il lavoro giusto all’ eta ‘ giusta e bisogna darsi da fare .Aspettare che il
    cielo intervenga e’ troppo tardi .
    Voi state solo facendo la proclamazione dell’ Australia a prescindere e guardate solo i ratings che vi interessano o vi basate su esperienze di qualche mese .Invece chi ci sta anni ( e non si sposa con un ‘ australiana ) se ne ritorna a casa con un ‘ opinione molto diversa di quella con cui era venuto .
    Baci
    Alberto

  6. 116
    alessandro -

    salve a tutti faccio il pizzaiolo e gestisco una pizzeria con tutto cio che lavoro tanto non mi rimane niente troppe tasse l italia sono solo tasse x questo vorrei venire in australia a lavorare come faccio e dare un futuro migliore ai miei figli

  7. 117
    manuel -

    Alberto,

    io la penso come te nel lavoro. Io ho lavoro da quando ero alle superiori. Ho fatto il pizzaiolo, il giardiniere, il magazziniere, l’autista/soccorritore in ambulanza…Alcuni di questi lavori li facevo in contemporanea tra loro e con l’università. Mi son laureato lo scorso anno in agraria con un buon punteggio. Da allora volevo trovare un qualsiasi lavoro nel settore di studio. Ho inviato CV in tutt’Italia (ne avrò spediti almeno una 50a), mi sono iscritto nelle agenzie del lavoro, nel frattempo seguivo degli incontri con un paio di ong per riuscire a partire per un PVS…Dopo un anno, le risposte sono state pochissime e tutte più o meno così “…cerchiamo altre figure professionali…” oppure “…chiediamo almeno 5 anni nel settore…”, “…cerchiamo personale della zona…”.
    Aggiungi poi i problemi con la cooperativa dove lavoravo fino a qualche mese fa… Alla fine non si può neanche biasimare se una persona cerca altrove…
    Non ho mai preteso di essere assunto come manager aziendale…Non lo vorrei neanche perché non ho esperienza… Chiedo solo un’opportunità per far vedere la mia passione per il lavoro e le mie capacità.
    Io non son comunque l’unico ad esser in questa situazione. Alcuni colleghi di università lavorano nell’azienda di famiglia, ma gli altri hanno abbandonato tutto e svolgono altre professioni.
    Con questo non voglio dire che il lavoro non c’è in Italia, perché se volessi ne troverei tranquillamente uno in magazzino, in pizzeria o nel settore del giardinaggio… il problema è che ho lavorato tantissimo per arrivare alla laurea e non la cestino senza prima aver provato a sfruttarla.
    Se l’Australia (o il servizio civile int.le) mi daranno l’opportunità di far esperienza, il ritorno in Italia sarà un pò difficile, o comunque molto riflettuto.
    Se dovessi fallire almeno posso dire che ci ho provato e non son rimasto in casa con i miei genitori a lamentarmi fino a 40 anni…

  8. 118
    Alberto -

    Alessandro,

    il tuo lavoro in Australia e’ molto ricercato.I ristoranti pizzerie italiani vanno a gonfie vele qua .
    Ho conusciuto persone come te che fanno la stagione qua quando in Italia e’ inverno .Racimolano qualcosa e poi se ne ritornano via .
    Una cosa importante , se riesci a venire qua cerca di capire quanto puoi guadagnare ma sopratutto quanto riesci a risparmiare vivendo qua.
    Spesso tanti si fanno abbindolare dai facili guadagni…ma poi vivendo qua se li spendono tutti x mantenersi,in quanto il costo dei servizi e’ molto elevato ( affitti,bollette,cibo ecc. ecc ).

    Manuel ,

    in ogni caso prova a venirci,vada come vada migliorerai la lingua .Ma non ci stare piu del dovuto se non e’ necessario .L’ Australia come ripeto da tanto ed a tutti non e’ l’ Eldorado e non si trovano i portafogli x strada.

    Saluti a tutti
    Alberto

  9. 119
    manuel -

    Non la considero Eldorado… ma un posto dove potrei trovare un lavoro nel mio campo di studio…Non pretendo nulla, ma voglio una possibilità…non chiedo altro…

  10. 120
    Alberto -

    Salve,

    anche oggi a Perth ho incontrato italiani che dopo 3 anni di lavoro se ne stanno tornando a casa.
    Ragione: vita molto cara e inadattamento alla vita Australiana.

    Ciao e grazie.
    Alber

Pagine: 1 10 11 12 13 14 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili