Salta i links e vai al contenuto

Un augurio a chi sta male per Amore. Ragazzi forza!

di Damocle
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un augurio a chi sta male per Amore. Ragazzi forza!

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Damocle -

    Ciao Velia.. Tu lo ami ed è evidente… fai quello che ti dice il cuore… io ho sempre agito così.. magari non è sempre stata la cosa giusta, ma non ho mai avuto rimorsi… ogni storia, è una storia a se… quindi sebbene i consigli possano far riflettere, alla fine, sta sempre a te la scelta… se vuoi,scrivigli un piccolo sms, magari è quello che lui si aspetta da te..chi lo sa… oppure, se senti che la storia sia veramente finita, lascia perdere… e vai avanti.. un abbraccio.. Damocle.

  2. 32
    Raffa -

    Prego moni,
    figuriamoci se non mi fa piacere averti fatto fare una buona riflessione, comunque visto che ci sono, e visto che ti sei accalorata non poco, vorrei insistere su pochi ma evidenti punti della tua risposta che non mi tornano:
    Primo- ma se sai di essere un pò lagna, disperata quasi da piangere per questo ragazzo, com’è che dici di stare bene così? C’è qualcosa che non torna, o non ti sembra?
    Seecondo- mi trduci il significato della frase
    “non i ritengo m….la..so che certe cose si fanno in due e sono stta la priam io a starci…e quindi….” visto che sei stata la prima a starci forse lasci intendere che sei stata la prima a volerlo e a tentarlo? o mi sbaglio? invece dicendo che “certe cose si fanno in due” vuoi sdoganare la colpa al tuo compagno, almeno così pare da ciò che tu scrivi.
    Terzo- (non molto attinente al contenuto ma alla forma) ma ti funziona la tastiera?… dai una battuta per sdrammatizzare 🙂
    Quarto- concordi con me che hai paura di rimanere da sola o no? la risposta prevede un si o un no.
    Detto questo vorrei aggiungere che fai molto male a non piangere sul latte versato, è un atteggiamento da superbi che credono di non doversi farsi perdonare i prorpi errori, e a me non sembra positivo.
    E’ vero che non si può solo guardare il passato e le proprie scelte con un misto di angoscia e disperazione, ma non si può nemmeno andare avanti come muli impazziti continuando a battere il capo sul solito muro.
    Piangere sul latte versato, magari non è utile se avviene come attività sterile e priva di ragionamento; ma lo è riflettere sul perchè lo si è versato, e se ci scappa una lacrima, quella sarà stata utile.
    Rileggendo il tuo commento 27 mi domando ancora come puoi star davvero bene così pur avendo capito, dalle risposte del tuo Lui, che non ti ama ma giustamente ti vuole ancora molto bene, finendo poi, credo nuovamente, a letto con lui subito dopo?
    Semplificando: ma ci stai pigliando per il culo?
    In attesa di una risposta esauriente ti mando i miei cari saluti.
    Raffa

  3. 33
    moni -

    x Raffa:Cerco di essere esauriente anche se ho poco tempo
    1- Si c’è qualcosa che non torna..mi rendo conto che dico di star bene ma non è così…mi sono fatta un po’ di autoanalisi e spero di poter riavere e continuo per questo a vederlo anche con gli amici.
    2-Si sono stta la priam io a provarci perchè avevo paura di perderlo..il discorso certe cose le facciamo in due è per dire che anche lui non si è mai tirato indietro..ma è ovvio….un uomo come può tirarsi indietro??(altra riflessione dovuta a pensare e riflettere)
    4- concordo con e che ho paura di rimanere sola.
    Non ti sto prendedendo per il culo…
    ho avuto dei gioni in cui ho pianto e degli altri in cui mi sentivo meglio..
    non sto andando avanti come un mulo impazzito..ma mi sono trovata a non sapere cosa fare…
    grazie mi stai scuotendo..
    un bacio

  4. 34
    malinconica -

    vi prego aiutatemi!
    sto male , è l’estate più brutta della mia vita….la storia col mio ex è finita ormai da 3 mesi, c siamo lasciati x sms dopo vari periodi di crisi( lui diceva che nn poteva star cn me perchè pensava ancora alla ex) ed è stata diciamo 1 decisione di entrambi e sapete io l’ho fatto principalmente x il suo bene perchè pensavo avrebbe capito finalmente ciò che voleva se restava solo…l’ultima parola che c siamo detti è stata “addio!”, quell’addio maledetto che nn c ha fatto più rivolgere la parola, c incontriamo x strada e sembriamo due perfetti sconosciuti….poi la cs che più mi ha sconcertato è che pochi giorni dopo che c siamo lasciati lui si è messo con una ragazza, una di quelle che comunemente vengono definite…( insomma 1 raga facile)….e io c sn sta davvero male
    neanche 1 mese e la storia cn questa è finita …..ok ciao

  5. 35
    silvana1980 -

    malinconica…non hai perso se niente.
    se restando da solo e riflettendo ha capito che si trova a suo agio con la BEEEEEP bhe…che vada!
    staccati e comincia a ignorarlo anche tu
    e se si stanca della BEEEEP e dopo vuole tornare da te fallo penare
    sempre che tu lo voglia ancora, vedi te

  6. 36
    mamy -

    nn e’ un commento vero e propio solo ke volevo scriverti una lettera perche’ sto un po’ inguaiata allora mi sn registrata ma quando sn andata a guardare la posta non mi è ancora arrivata la password come posso fare grazie cmq penso che la “moni” dovrebbe spronare di meno queste persone perche’ altrimenti fra breve il mondo girera’ a contrario…. tanti baci e saluti da mamy

  7. 37
    rob.purps -

    la ns era una storia impossibile, ma forse proprio per questo piena di passione e amore. adesso lei ha deciso di cambiare strada e io soffro da cani, perchè ho capito quanto grande è stato l’inganno. ma paradossalmente sono felice perchè a 44 anni ho finalmente capito cosa vuol dire AMARE. soffro tanto ma AMO e quindi vivo. la amerò a vita anche se so che lei ha cancellato tutto di noi. amare in silenzio è difficile ma quando si trova il vero amore si è felici anche così. W l’amore e forza a tutti quelli che come me, seppur ingannati e abbandonati continuano a vivere il sentimento più bello al mondo. NOI siamo belli e ricchi, loro solo attaccati al materiale e all’effimero. forza amici che amare è bello anche se piango da 6 mesi e la notte fa paura. mi piacerebbe condividere queste emozioni con chi come me Ama in silenzio.

  8. 38
    stefania -

    ciao a tutti sono stefania sono disperata datemi un consiglio.il mio raga mi ha tradita dopo un’anno e mezzzo con un’altra baciandola poi a capito di aver sbagliato perchè dice che sensa me non può vivere che ha sbagliato tutto e che nonsa cs gli siA preso be io l’ho perdonato tra virgolette ci sono tornata ma il mio comportamento verso lui non è più lo stesso lo tratto male ecc perchè ho ancora tanta rabbia dentro penso ancora e sempre a tutto quello ke mi ha fatto e sto male io lo amo più della mia stessa vita ma cosa devo fare secondo voi?risp vi prego

  9. 39
    rosina -

    salve.dopo 6 anni e mezzo il mio ragazzo mi trascura,è andato a vivere in un’altra città e nonostante io abbia fatto i salti mortali per stargli vicino ormai tra di noi sembra non esserci piu’ nulla.Stasera ho scoperto nel suo pc foto di altre ragazze e conversazioni in chat che ha salvato sempre nel pc.Sono davvero delusa.Domenica sarà il mio compleanno e non ha espresso il minimo desiderio di venire a trovarmi.Ha persino preso un giorno di ferie per andare a venezia con le sue sorelle e non mi ha nemmeno proposto di andarci insieme.Sono tristissima!!!non so piu’ come comportarmi e non mi va di dargliela vinta riguardo il fatto di andarlo a trovare sempre e solo io.Da quando è andato via non è mai e dico mai venuto a trovarmi.molte volte ho il forte desiderio di lasciarlo,ma poi penso che ho bisogno di lui,anche solo di sentirlo.forse è l’abitudine,ma quando litighiamo e non ci sentiamo per giorni ammetto che non sento questa grande mancanza.sarà che la lontananza ci porta ad essere così indipendenti e ci da,almeno a me,una forza incredibile per fare tutto qello che si vuole senza dover chiedere nulla a nessuno!!datemi un consiglio sul da farsi,ne ho davvero bisogno,le mie amiche non mi capiscono più e danno solo e sempre i soliti consigli da single!!Grazie a tutti

  10. 40
    LilloS -

    Ciao Damocle, col tuo nome o nik potevi essere solo un combattente.
    Penso che l’amore vince su tutto e ce ne dobbiamo fregare del resto.
    Secondo me quando non si è corrisposti che deve fare uno/a ammazzarsi?
    Per come la vedo io è una grossa stupidata.
    Se l’altro/a non ti ama, che ci vuoi fare?
    Se l’amore fosse così il mondo non sarebbe quello che è, o no?
    Tutto rose e fiori sarebbe come il Paradiso, o no? Sarebbe il massimo.
    Mettiamola così. Se uno sta con uno/a per tanti/issimi anni e poi scopre che l’altra metà dice che non l’ama più, sicuramente non era vero amore che provava.
    Rimanendo l’altra parte, l’amore esiste ancora e quindi puoi benissimo continuare ad amare lo stesso senza farti un cruccio però se quello/a non ti ama più.
    E’ l’amore, Damocle.
    Questo sentimento bellissimo ed unico che fa di noi, poveri mortali, solamente degli immortali, quando lo conosciamo.
    E’ così, purtroppo, facciamocene una ragione.
    Anzi io me la sono già fatta.Ciao.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili