Salta i links e vai al contenuto

Un augurio a chi sta male per Amore. Ragazzi forza!

di Damocle
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un augurio a chi sta male per Amore. Ragazzi forza!

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    moni -

    Silvana ti capsico..sto vivendo proprio quella fase..non so cosa prova lui per me…forse mi ha usata e basta…adesso che mi dice non vediamoci più da soli…ma solo con gli maici per non cadere in tentazione…
    ma che senso ha??io non voglio essere un oggetto..ma forse lo sono stta e questo mi dà ai nervi…
    devo trovare la forza in me stessa…
    cavoli!!ci vuole amor prorpio…

  2. 12
    Damocle -

    Ciao Velia…ROLLING STONES??!! Grande! Sarà una concerto eccezionale! Pensa che casino.! in quali altre parti mi hai scritto? Comunque fammi sapere del concerto.. Ah. grazie per la preghiera..ci tengo! Guarda che se gli esami vanno male, so a chi rivolgermi ok?? Scherzo..! Un bacio e . .. . . . .. DIVERTITI!!

  3. 13
    Damocle -

    Ciao monica princ. Non si chi ti abbia detto che soffrire per amore non è nulla.. Secondo vari psicologi e scrittori, è invece una sofferenza paragonabile alla morte di un familiare.. o quasi credo io.. le persone che dicono queste assurdità, secondo me, o non hanno bene chiaro in mente cosa significhi amare, o hanno subìto delusioni enormi e sono troppo orgogliosi per ammetterlo, o peggio ancora non hanno mai amato.. ora veniamo al nocciolo della tua questione..Non giudico perchè non ho nessun diritto di farlo, però vorrei farti un poco ragionare se posso..dici che non credi più nell’amore, è questo credo che tu non lo pensi veramente,ma che lo dica solo per delusione..poi penso che questo ragazzo alla fine non tenga a Te come tu a lui, perchè è sempre stato lui a decidere per entrambi.. ti ha lasciata, avete avuto delle storielle dopo (cosa che penso ti abbia più fatto male che altro) e adesso dice di amarti..Mah… tu ci credi sul serio nel suo amore?? E poi, mi sembri un pò confusa.. dici o di voler un nuovo amore, oppure che lui si decida.. Io capisco che tu sia legata a lui, è questo è comprensibile, ma come fai a dire “o un nuovo amore o lui??” come dire, scelgo birra bionda o rossa!!??? Perdona la mia irriverenza.. quel che ti consiglio per adesso, è cercare di fermarti.. non pensare a nessuna storia… abbi un pò di tempo solo per te..e rifletti…secondo me, con questa persona, non arriverai molto lontano.. ma questo è solo un mio parere..chiediti se con lui sei veramente felice..ma veramente!! E poi, non cercare spasmodicamente un’altra persona subito…solo per avere accanto qualcuno… prendi esempio dagli errori di questa storia e fanne tesoro.. adesso ne saprai un poco di più sulla persona che fa per te… che prima o poi arriverà…Agisci con fermezza.. non essere sempre tu quella ad essere ” presa e spostata qua e di là”… Ti auguro una buona notte.. fammi sapere…Good Luck! Ciao SILVANA 1980.. Noi due la pensiamo allo stesso identico modo .. Grazie per aver lasciato un tuo commento… apprezzo la tua persona perchè ho avuto modo di conoscerti avendo letto i tuoi commenti anche in moltissime altre lettere.. Una buona notte anche a te… Per MONI… dai Moni.. Coraggio coraggio coraggio!!!!!!!!!!!!! Tu non sei stata l’oggetto di nessuno!! Perchè?? Semplice.. non sei un oggetto!! Sei una persona che prova dei sentimenti! quindi sei una persona che ha un cuore.. e sei hai un cuore, magari non avrai lui, ma di certo avrai qualcuno che guardi dentro di te e VEDA chi sei… Un abbraccio..

  4. 14
    Velia -

    Grazie Domocle..ti farò sapere..spero di non aver fatto la scelta sbagilata..di non sentirmi sola in mezzo a ventimila persone all’Olimpico..vado a nanna..dolce notte a tutti quanti..

  5. 15
    backdoorman -

    non credo siano “solo” ventimila…. cavolo ci sono mick e keith, mica pizza e fichi…

  6. 16
    moni -

    Cioa damocle e ciao a tutti..
    eccomi di nuovo qui…l’ho risenttio..in questi gironi mi ha cercato lui…tranquillamente pr dirmi che cosa avevano idea di faer stse.pr vedersi tutti assieme…
    è stato strano sentirlo..non so..sento ancora qualcosa..ma ho paura..stase esco con le miei amiche e non lo vedrò…domani invece forse lo vedrò..
    ho voglai..ma ho soprattutto voglai di raiverlo mio…non capisco neanche ciò che voglio…vedremo..
    mi ah colpito una cosa..ha chiesto alal mia migliore amica come stavo, e mi sto chiedendo eprchè lo fa…non volgiop entrare nelal sua testa..
    ma sto impazzendo a chiedermelo…
    boh…lui è entrato all’improvviso nella mia vita e mi ha fdato tatnao…
    non so cosa fare…
    un grossoa abcio e buoan serat…

  7. 17
    sakamura -

    Ciao Damocle,
    mi piace quello che hai scritto e lo approvo in pieno. Ormai è un anno circa che la mia compagna (7 anni di convivenza…..progetti di matrimonio e figli….ecc ecc) mi ha lasciato per un altro uomo. Ti risparmio le varie cattiverie che è riuscita a farmi….oltre tutto. Io mi sentivo morto, perso, il mondo mi era caduto addosso……tutti i miei riferimenti erano andati, la mia autostima, nulla più mi entusiasmava. Ormai per me la vita era finita senza di lei. Passavo le giornate a pensare e ripensare al perchè a piangere…….non capivo………non trovavo una ragione. Poi però lentamente e con tanta fatica ho cominciato a riflettere sul rapporto che avevo con la mia ex. E mi sono reso conto che ero sempre e solo io che mi adattavo alle sue esigenze, al suo egoismo, al suo carattere lunatico. Sicuramente mi sono reso conto che non ero più la persona che ero prima di conoscerla. E’ difficile da spiegare è come se l’amore immenso che provavo per lei mi avesse spinto verso una metamorfosi pur di non creare attriti che me la potessero far perdere. Come dici tu questo mio atteggiamento mi aveva lentamente portato a mettere da parte il sottoscritto e a vivere assecondando una persona che accettando tutto questo non dimostrava certo un grande amore nei miei confronti. Purtroppo ho dovuto toccare il fondo per capirlo………però piano piano e con un pò di pazienza sto riemergendo………ora il mio tempo è solo mio, mi dedico a me stesso e alle persone che mi sono care. Sto sperimentando cose che un tempo mai mi sarei sognato di fare…..corsi di lingue, corsi di salsa e di recitazione….forzando anche il mio carattere un pò timido. Mi godo anche le giornate che passo da solo perchè mi accorgo che sto bene anche solo con me stesso….con i miei libri, la mia musica. Non lo so forse è difficile da esprimere però ci sto provando perchè anche adesso che scrivo ed è sabato sera e non sono uscito (cosa che un tempo era obbligatoria) sto bene ma proprio bene. Certo a volte il pensiero torna a lei però ora riesco ad arginare questi pensieri. Quindi anch’io mi permetto di dare un consiglio a tutti: vogliatevi bene, sperimentate cose nuove e non una sola, apritevi alle persone con la semplice gioia di conoscerle senza preclusioni, date il vostro amore solo a chi lo merita e che ricambia il vostro sentimento, non scendete mai a patti pur di avere una persona vicino…..avete sempre voi stessi che siete il meglio che si possa trovare. Un abbraccio forte a tutti.

  8. 18
    Damocle -

    Ciao sakamura! Con le cose che hai scritto, sei riuscito a far rivivere in me la mia storia che è durata ben quattro anni.. Sai qual’è a detta della mia ex, il motivo che l’ha spinta a lasciarmi?? Bene, il fatto che io mi adattavo a lei, ma non solo, la routine ecc ecc..Ecco cosa mi ha spinto a capire che non bisogna plecludere il proprio io per un’altra persona. Penso che ognuno che abbia provato un esperienza analoga alla nostra, ovvero essere lasciati, possa capire il dolore che si prova.. Il tempo è un ottimo antidoto ad ogni tipo di ferita e così lo è stato per me…La mia ex, non sta tuttora con nessuno, ma credo che un giorno tornerà con il ragazzo con cui stava prima di me.. Se vedrò tale cosa, ne sarò in un certo senso lieto e sai perchè? Perchè lei si adatterà a lui! (conoscendoli) Non nutro rancore nei suoi riguardi, non sono il tipo… ma vorrei solo che lei capisse quello che si prova e si può provare per amore…. forse io non sono riuscito a farglielo capire perchè le ho sempre dato troppe sicurezze..Sono il tipo di persona che se sta con qualcuno, ci sta con tutto e per tutto.. Non le ho mai mancato di rispetto, mai una sola volta.. Comunque, anche io gusto a volte la solitudine. Fino al 19 luglio devo sostenere degli esami…i miei amici parlano di prenotare per le vacanze, (anche se molto in ritardo) ma penso che quest’anno partirò da solo..vorrei andare in qualche posto dove solo per una volta non si cada vittima del consumismo sfrenato, o delle solite discoteche ecc ecc…. bensì vorrei fare un viaggio in un posto che mi aiuti a scoprirmi dentro… non so, penso l’india..A dire il vero, il mio sogno è sempre stato quello di portare la mia lei a vedere il taj mahal che è il tempio dell’amore, ma forse quest’anno andrò a vederlo per l’amore che finalmente comincio a provare per me… Ti ringrazio per questo commento.. o rivissuto dei momenti toccanti della mia vita.. Un abbraccio e come sempre dico.. FORZA! Good luck.

  9. 19
    moni -

    Sakamura mi sono rivista in te anche io…anche io pur dia vere una persoan accanto ero diventata un’altra..adesso sto bene..anche se la nuova perosna pr cui soffro e che consoco da genanio mi fa uscire pazza..
    è diverso dla mio ex e mi ci trovo bene..ma entrambi ci siamo trovati in un momento sbalgaito forse…
    e non capisco..èda marzo che fondamentalmente siamo amatni…e adesos lui ha decio che da soli non dobbiamo più vederci..
    stase lo vedo con gli amici..è da lunedi che non lo vedo..non so..ho paura..ma so ceh uan situaizone del genere non può andare avanti..e so che devo guardare dentro me..e capire ciò che voglio..
    spero di trovre un op’ di serenita come voi..Damocle hai ragioen quando cii che bisogna amare priam di tutto noi stessi..

  10. 20
    vitale -

    Ciao a tutti sono Vitale ed ho 41 anni ho sofferto tanti anni per amore e oggi ho recuperato al 99%. Ho letto le vostre storie e mi hanno colpito, ho notato che le storie iniziano e finiscono quasi tutte allo stesso modo, quindi non meravigliamoci se soffriamo per qualcuno che ci lascia, cio’ succede spessissimo, soprattutto perchè avete dato tutto voi stessi dedicandoVi solo ed esclusivamente al vostro partner dimenticando il vostro essere. Riflettete a cio che dico: finita la storia soffre sempre chi ha dato di piu’, e dopo ci sentiamo soli e soffriamo al pensiero di ricominciare. Per me dovete svegliarvi, cio’ che vi è successo vi rafforzerà e soprattutto servira come lezione di vita……….amate voi stessi e sarete amati. PS. non ho trovato ancora la compagna ma ho ritrovato me stesso.Notte…email 3385223178@tim.it

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili