E’ la vigilia del Santo Natale.
Anche se per molti sono giorni questi di regali, sorrisi e vacanze, c’è tutta una moltitudine di persone vive comunque situazioni difficili e di grande dolore.
E quindi a tutti coloro che sono sofferenti negli ospedali e nelle case di cura, a chi combatte con la miseria e la precarietà, a tutti i bambini che pagano colpe altrui, a coloro ora colpiti da lutto, ai nostri soldati impegnati in situazioni di guerra, alle persone sole che non ricorda nessuno, a tutte quella gente che vive ora momenti di angoscia e tribolazione, giungano i miei auguri e il mio affettuoso e sincero abbraccio.
Se potessi donerei a voi salute, benessere e felicità. Non posso, ma prego perchè ciò accada.
Auguri a tutti Voi.
Mau.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
ciao mau. ai tuoi auguri aggiungo i miei per tutte le persone che soffrono e che non hanno niente, per tutti i malati e i bisognosi… e’ bello che qualcuno si ricordi anche di loro e ci sia almeno con il pensiero e con la preghiera. auguri anche a te mau, un abbraccio.
Ciao Mau,da sollievo che ancora ci sia qualche persona disposta,anche solo per una notte e anche solo col pensiero,a rinunciare a presentarsi come la “vittima” dei tanti mali del nostro tempo (in realtà quelli veri sono l’arroganza,la presunzione,l’indifferenza,il menefreghismo,la voglia di vittimismo,e comunque di comparire in ogni modo ecc ecc…)e guardare piuttosto a queste situazioni di estremo disagio e abbandono. E anche in questo Natale “illuminato” di luci al neon sguaiate,di commerci incartati col sentimentalismo,di gesti tradizionali troppo superficiali e privi di vero calore umano e spogli d’anima c’è un emarginato per ogni strada,c’è un uomo solo “in una gelida stanza”,come dice una poesia di Brecht,c’è chi non può condividere nessuna speranza!
Il mio augurio è che si alzi forte il vento del coraggio,a sostenere le ali di chi non vuol cedere…
Un augurio particolare a te Mau!
Alessandro
ciao mau, mi aggiungo a te e a limonene per augurare a tutti, un
fantastico natale, a chi soffre e a chi sta bene… io non adoro questa
festa, ma spero che renda felici altri, grandi e piccini, soprattutto
piccini, e che aldilà dei regali si ritrovi l’autenticità di questa
festa, l’autenticità di una felicità passata, ormai quasì inesistente,
l’utenticità di una felicità che viene da dentro,e che aiuta a superare
i momenti difficili… e’ quella la felicità che auguro a tutti!
buone feste…
costanza
un pensiero, un abbraccio e una carezza per tutti quelli che li desiderano.
il mondo intero ha sempre bisogno di dare e ricevere amore!