Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Ottobre 2009. L'autore, eleca76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sergio ho letto ora il tuo ultimo commento e non condivido molto l tua frse “semplicemente non ho colpe nelle storie”… che significa scusa? Tu sei veramente così convinto di non aver mai avuto nessuna responsabilità nelle tue storie andate male?
Ma non ti pare un po’ presuntuoso? (scusa il termine) Io non mi sentirei di pensare così… io cercherei di cercarle quelle “colpe” perchè se le storie non vanno non è sempre colpa degli altri…
Sai, negli 11 anni del mio rapporto ormai chiuso ho sempre pensato di non aver mai fatto niente di male, di non aver mai fatto niente per creare dei problemi a quella storia, di non averla mai messa a rischio… ho sempre pensato che le colpe erano le sue, che i casini li faceva lui, che era lui a non proteggere quel rapporto perchè non mi voleva ascoltare, perchè non cercava di modificare il suo modo di essere per migliorare la situazione tra noi, e sinceramente ancora lo penso perchè in effetti le cose negative in quegli 11 anni le ha fatte lui ed io le ho sempre e solo perdonate perchè lo amavo, ma poi ho anche capito che io e lui eravamo veramente troppo diversi, su strade e con desideri troppo opposti e mi sono sempre aggrappata a quella storia perchè volevo funzionasse a costo di annullare me e di chiedere a lui di cambiare per essere felici, ma non è giusto neppure quello… non si può DOVER cambiare per far funzionare le cose… le cose o vanno da sole perchè hai il desiderio dentro di te di farle andare e quindi di smussare i tuoi lati che si “picchiano” con quelli dell’altra persona, oppure le cose semplicemente non vanno e quindi non è neppure troppa colpa sua, perchè anche io ho tutti i miei difetti e li avevo anche con lui, quindi le mie colpe c’erano, magari diverse dalle sue, magari meno palesi, ma c’erano.
E’ sbagliato cercarsi un amante o nascondere i problemi a casa cercando di rimepire i vuoti che senti fuori dal tuo rappoto, ma se questo accade è perchè a prescindere quei vuoti ci sono e vanno affrontati..
Ema, non sono presuntuoso.
la mia prima storia si è conclusa dopo sette anni per corna sue, perchè lei viziatissima non poteva stare con un figlio di impiegati. Infatti mi ha tradito e lasciato per un figlio di papà come lei, che poi l’ha pure mollata poco dopo (ma la ringrazio che la storia sia finita).
La seconda storia è finita perchè io lavoro, perchè faccio un lavoro serio e impegnativo, mentre lei è una sognatrice, perchè si è infatutata di un ragazzino di 21 anni che fa il dj (questa infatuazione le è passata nel giro di un mese), e lei non sa cosa vuole dalla vita, e quando si confrontava con me si sentiva schiacciata perchè io a 31 anni so quello che voglio dalla vita e dalla carriera, mentre lei no, vuole vivere giorno per giorno (con mamma e papà che ancora la mantengono, mentre io è da almeno 13 anni che non mi faccio comprare più manco un paio di scarpe)…
Ne vogliamo parlare ancora?
Ti ringrazio Ema per avere compreso appieno il mio stato d’animo……… forse perchè siamo donne e la pensiamo alla stessa maniera, forse perchè abbiamo avuto esperienze comuni, non so.
Ciò che volevo mettere in chiaro è solo il mio stato confusionale, io non sto nè per lasciare mio marito, nè per andarmene con un altro, sto solo rendendomi conto che qualcosa sta cambiando in me, 1000 domande, se sono stata una donna fedele e innamoratissima di mio marito per + di 10 anni, sinceramente questo sconvolge anche me…….credo che in certe situazioni bisogni ritrovarcisi, io sinceramnete forse un po di tempo fa avrei giudicato chi si fosse trovato nella mia situazione. E per questo non mi scandalizzano le risposte di Sergio, magari sei ferito, scottato, ma ti assicuro che dietro tutto questo c’è una coscienza che mi parla…… cosa devo dire che fino a ieri sera ho parlando con mio marito mi ha dato l’impressione che abbia intuito qualcosa? e per dirti sono contenta, che si svegli da questo suo torpore e si renda conta che a fianco ha una donna che comunque ha dei limiti, il tradimento sarebbe l’ultima cosa che vorrei fare, e sono disposta a chiedere pure il suo aiuto affinchè questo non accada , però io sinceramente + di questo non so cosa fare…….
Le mie risposte non ti scandalizzano? e ci credo scrivi delle cose assurde!!!!!
Rileggi tutto quello che hai scritto, rimettilo in fila.
Hai prima parlato della voglia di un altro.
Poi dopo aver ricevuto le risposte opposte a quelle che ti aspettavi hai cominciato a dire che tuo marito è una bestia.
Ora rigiri ancora la frittata e dici che vuoi recuperare il rapporto con tuo marito e che non hai intenzione di tradirlo…
SEI UN FAKE.
se non vuoi che accada , non accadrà…
nessuno è perfetto , e tu non hai fatto assolutamente niente .Ti reputo una donna sensibile ,e anche coraggiosa… perchè?
A quante donne sposate saranno capitate situazioni simili alla tua , però mica lo dicono , e vanno avanti magari tradiscono i mariti e vanno avanti..
tu ne stai parlando , stai esternando il tuo stato d’animo e stai cercando una soluzione , nonostante il rapporto con tuo marito non vada benissimo per tutti i precedenti che tu hai detto.
Secondo me non è preoccupante il fatto che hai sognato di star bene.
Ma dovresti parlarne ancora con tuo marito , fargli capire che così tu non stai bene ,continuaa a dirglielo, insisti su questo punto .
fagli capire che non sei scontata nella sua vita , che sei una persona in carne e ossa ,che vuoi sentirti viva , e che hai bisogno di attenzioni.per il resto devi valutare tu ciò che è meglio.
e non avere paura …
Ciao Sergio, vedi l’hai scritto proprio tu?
Una tua storia è finita per colpa di corna, ma perchè di fondo il problema c’era…lei era viziatissima e non voleva stare con un uomo figlio di impiegati, ha preferito un figlio di papà…quindi a priori c’era il fatto che eravate due persone diverse, forse anche tu sentivi questa differenza ma ne eri innamorato e per te non era un problema così grande…per lei evidentemente lo era, forse proprio perchè la tua “semplicità” non le bastava…eravate diversi, e il fatto che sia finita con un tradimento fa più male, ma sarebbe finita lo stesso anche senza quello se due persone non combaciano, e avrebbe fatto male lo stesso.
La seconda è finita sempre perchè eravate diversi…tu testa sulle spalle, responsabilità, lavoro serio, maturità, chiarezza nei tuoi progetti…lei sognatrice, non sa ciò che vuole, vive giorno per giorno, si sente schiacciata…direi molto diversi no?
Sai non è vero che “i poli opposti si attraggono”…si forse all’inizio ti suscitano interesse ma ho capito sempre di più nella mia piccola esperienza che per stare bene ed essere felici anche a lungo termine le persone devono essere il più possibile simili perchè è la complicità che ti tiene uniti nelle difficoltà e non le strade diverse.
Si, io ne parlerei ancora, perchè non credo ci sia stata la cattiveria da parte di quelle donne (beh nel tradimento si, ma con o senza tradimento comunque per lei non funzionava quel rapporto, e forse anche per te già che hai scritto di ringraziarla perchè è un rapporto chiuso), semplicemente due persone diverse, e ciò non vuol dire che ammettendolo si soffra di meno, il male si sente lo stesso e pure tanto, ma non è giusto cercare sempre la cattiveria negli altri…loro sono diversi da noi come noi da loro…non è univoco…
Ovviamente questi sono sempre i miei umili pareri e scusa se ho dato “giudizio” anche sulle tue esperienze, volevo solo cercare di spiegarti i miei pensieri…
Ciao, buona giornata!
sergio , in parte hai ragione… ma… c’è un errore di fondo.
stai parlando con una persona che in questo momento è in difficoltà.
Ha parlato del suo stato d’animo…delle sue emozioni a cuore aperto…
poi si è sentita giudicata…e in qualche modo si è dovuta difendere…
poi ancora ha detto che non ha il coraggio di mollare tutto… che non ha le forze. Ha una famiglia con due bambini , e non ha mai detto di non voler bene al marito , questi sono dei motivi più che sufficenti .
Una donna immatura, non si fa tanti scrupoli non trovi?
tu dici :”che male ha fatto quest’uomo?”. e io dico :”ma scusa e lei che male ha fatto per essere giudicata in modo così pesante?
non puoi generalizzare , perchè a te sono capitate storie finite male.
Questa donna per nove anni è stata moglie madre ,con tutte le difficoltà che può comportare un matrimonio ,solo lei sa il suo vissuto , come tu giustamente sai il tuo.
Quindi perchè puntarle il dito contro? se veramente voleva tradire il marito penso l’avrebbe già fatto , senza tanti giri di parole…
credo che ema abbia ragione concordo in pieno con lei.
Invece Ema è proprio quì che ti sbagli, visto che hai parlato di colpe.
Ogni volta che qualcuno combina lo schifo in una storia, si cerca sempre di trovare ciò che è mancato da patre dell’altra persona.
Di frequente non manca nulla. L’altra persona è ciò che è, e da ciò che ha. é assurdo cercare delle colpe quando non ci sono.
Essere diversi a mio modesto parere è un modo per stimolarsi, io non potrei mai stare con una persona come me.
Il problema è quando dopo anni si giocano scuse sulla diversità… dopo anni non ha senso.
Ciao…
mi dispiace ma non sono d’accordo, resterò sempre convinta che nel momento in cui qualcuno combina lo schifo qualcosa che manca c’è per forza… quando le persone sono appagate, si sentono complete e felici nel loro rapporto, non hanno bisogno di cercare altrove (qualunque cosa loro cerchino)… se ti senti sereno e soddisfatto della tua relazione non senti neppure lo stimolo di “curiosare” altrove… non ti serve, non ti nasce quella curiosità, perchè quello che hai già ti soddisfa appieno.
E non puoi dire che di frequente “non manca nulla”, perchè lo dici tu e non manca nulla PER TE, ma può mancare qualcosa per l’altra persona e non si può avere la “presunzione” che tutto ciò che noi diamo sia perfetto e assolutamente completo per chi lo riceve, lo è per noi perchè lo stiamo dando e magari lo facciamo con tutto il nostro cuore, ma non vuol dire sia lo stesso per chi lo riceve…le persone non sono uguali, per fortuna o purtroppo, e il nostro dare “tutto” per tanti magari e “poco” o magari pure tanto ma non è ciò che li completa.
Ecco perchè ritengo si possa stare meglio con qualcuno di simile a noi…perchè soprattutto nelle difficoltà, quando magari a farti “tirare avanti” ed uscire dai momenti bui è più la complicità che l’amore, una persona simile a noi riesce a stare al nostro passo senza “faticare”.
Credo sia sbagliato dire che dopo anni non si possono “giocare” scuse sulla diversità… spesso quando ci si innamora si passa sopra certe cose che magari ti mancano, o certe differenze che vedi nell’altro perchè credi che col tempo e l’amore le cose possano “smussarsi” e ci speri così tanto che vai avanti per anni, poi però non sempre accade, le persone tendenzialmente non cambiano anche se ci hai tanto sperato, e ti accorgi che quei vuoti dentro di te ci sono sempre e che le cose non sono andate come speravi…e ti asicuro che è un fallimento accorgersi di questo perchè per tutti gli anni prima ci hai messo tutto il tuo cuore perchè funzionasse..