Salta i links e vai al contenuto

Cosa attrae veramente una ragazza nel fisico di un uomo?

di Don
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa attrae veramente una ragazza nel fisico di un uomo?

La lettera ha ricevuto finora 77 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    rossana -

    Buongiorno Meri,
    mi fa piacere di poter in qualche modo essere utile, soprattutto ai giovani, che hanno ancora molte carte da giocare in amore.

    per amare ci vuole coraggio ma, a mio avviso, ci vuole anche più coraggio ad ammettere di non amare più, oppure di essersi sbagliati nella scelta e di voler riprendere da soli la propria strada. oggi sembra che così si usi e, come diceva mia madre, con la saggezza del secolo scorso, non si può non “farsi una base” su quella che è la normalità dell’epoca in cui ci si trova a vivere e sulle nostre reali possibilità di realizzare o meno quanto desideriamo.

    comunque, meglio buttarsi e sbagliare, piuttosto che stare alla finestra e non vivere i sentimenti. gioia e dolore sono facce della stessa medaglia: siamo noi uomini, con il nostro obnubilato raziocinio, che vorremmo essere i protagonisti di una favola.

    in bocca al lupo anche a lei per un futuro realistico e sereno a due!

    Dottor,
    ottimo il pensare a sè: dovrebbe essere così sempre. l’amore dovrebbe essere un ulteriore arricchimento, non un modo per risolvere i propri problemi di vario genere.

    fa bene a non credere più al “per sempre”. si tratta di una versione romantica superata, ora che non è più necessario essere in due per tirare avanti o per comperare casa. oggi si evolve molto più rapidamente di un tempo, si cambia e la possibilità di cambiare, appunto, fa sì che si faccia meno attenzione nelle scelte.

    l’amore ha mille volti. non è detto che chi l’ha lasciata non l’abbia amato, magari a modo suo, in termini poco profondi e poco duraturi. tutto dipende dalle personalità interessate.

    accontentarsi non va bene ma neppure pretendere l’impossibile. se fossi in lei, non guarderei al passato di chi è in grado di accendere il suo interesse. sarebbe come per una donna accogliere nella rosa dei possibili partner soltanto chi possiede un’auto. si concentri sulla persona. se è vero che chi ha sbagliato una volta può sbagliare di nuovo, è anche vero che, a volte, sbagliando si impara e si diventa migliori.

    andrà tutto bene, prima o poi, se davvero lo vorrà, anche se magari soltanto per un periodo più o meno lungo, che le possa lasciare però dei bei ricordi…

  2. 72
    Dottor -

    @ rossana

    condivido tutto il suo scritto!! si legge che lei è una donna con la d maiuscola!!!ora non so..magari anche lei era una femmina che ha fatto i suoi errori!!ora non so magari era già donna anche in tempi addietro!! perche con tutto il rispetto io so che lei è una donna matura e quindi di altro tempo ..piu genuino!! comunque la ringrazio del suo prezioso intervento e mi scuso che ho risposto solo ora…non mi era arrivata la notifica..grazie e complimenti ancora rossana,salve

  3. 73
    rossana -

    Buongiorno Dottor,
    femmine e maschi, tutti prima o poi fanno errori, sia pure su basi diverse. e come potrebbe essere altrimenti?

    l’importante, secondo me, è agire sempre in buona fede, non abbattersi ma fare il possibile per imparare dai propri sbagli e, soprattutto, pagarne fino in fondo le conseguenze, qualsiasi esse siano.

    l’alternativa è “stare alla finestra” ed evitare di buttarsi nella mischia, che equivale a non vivere in pienezza… ad ognuno la sua scelta!

    grazie per l’apprezzamento, che ricambio, per la sintonia che ci accomuna.

  4. 74
    Emax -

    Buonasera a tutti,

    Cara Rossana (mi permetto di darti del tu visto il “luogo” della chiacchierata)rubo un pezzo del tuo scritto:
    “Penso che la maggior confusione attuale nei rapporti di coppia sia dovuta a cambiamenti epocali, che hanno portato anche questo tipo di relazioni a un tragico usa-e-getta consumistico. In particolare perchè a partire dalla generazione di chi ha ora quarant’anni in giù, si tratta di persone di solito cresciute da madri lavoratrici, oppure in famiglie dissestate, che non hanno permesso loro d’imparare a costruire rapporti affettivi profondi. Compensati in linea generale da doni eccessivi e da pochi veri momenti d’intensa condivisione emotiva, non possono che proiettare questa modalità di legame nei loro rapporti adulti.”
    Ecco, io sono cresciuto proprio così e un pochino ti contraddico, perché queste mancanze affettive mi hanno fatto capire cosa NON voglio essere in un rapporto, ossia un’assenza surrogata da cose materiali. Non sempre le cose negative portano altre cose negative. Questo mio fare i conti con determinate mancanze mi hanno portato a crescere in fretta ed a sviluppare un enorme senso di indipendenza.
    Faccio un esempio: io a 13 anni mi alzavo dal letto e lo rifacevo io, il pranzo a ritorno da scuola me lo preparavo io e sempre io mi lavavo i vestiti in lavatrice. In sostanza mi gestivo da solo.
    Sono sempre stato un punto di riferimento per me stesso e mai mammone e questo non è negativo in una coppia, visto e considerato che ci sono uomini più che adulti che sono ancora attaccati alla gonna della mamma.
    Per quanto riguarda la lettera di apertura, faccio rispondere alle ragazze, però posso dire che alla lunga la simpatia batte 1 a 0 la tartaruga muscolosa 🙂
    Il fisico perfetto rende tutti uguali, ma poi ciò che fà davvero la differenza è il carattere e la capacità di affascinare le persone.

    Buonanotte a tutti
    Max

  5. 75
    Fabio_P -

    Quanta ipocrisia che sento da voi donnine, ma se siete le prime che scassate i maroni sulla dieta , sulla barba sulla palestra … Insomma , se l,uomo é diventato un pitullino é grazie a voi !! Non diciamo cazzate su! A me della donna piace la dolcezza la passionalità la capacità di ascolto e la sensibilità. Fisicamente adoro il seno le labbra e la voce. Ma non significa che se conosco una ragazza diversa a priori non é il mio tipo.ti puoi innamorare di persone che non rispecchiano per nulla il tuo prototipo.una cosa é sicura , deve farti star bene. Io la mia pancetta la mia barba incolta me le tengo perché mi piaccio così ! E se ti piaci automaticamente piaci agli altri.

  6. 76
    Manuel -

    l’unica cosa che attrae è la statura di due metri, più alto è, più figo è!!!

  7. 77
    Vic -

    Alle donne dell’uomo piace il sedere…
    e pure il sorriso e l’intelligenza.
    Della prima cosa mi è stata detta chiaramente,
    da almeno due donne che ho conosciuto.
    “Piccolo e sexy” per dirla con loro.

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili