Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Don.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non son d’accordo al 100%.
Bisogna distinguere :Tutte le varie cose che son state dette , dal farla ridere etc , valgono per chi vuol far valere altre qualità , perchè è veramente interessato a quella donna , sicchè ci si impegna un minimo .
In altre parole , si vuol conoscere come persona per quello che è, con una certa dose di onestà.
Ed in questo rischia perchè potrebbe piacere, come non piacere.
All’inverso chi cerca storielle per concludere alla svelta , cosa anche piuttosto facile perché le donne non hanno la pazienza di verificare amando sognare ad occhi aperti , le infarcisce di cazzxte sul suo lavoro , sul suo conto in banca , sui suoi successi , ed essendo sia ben presente la vena sognatrice , ma anche quella materialistica nelle donne di oggi ,ostentando un minimo (anche se non c’ha ‘na lira) è capace di portarsene a letto a decine , senza manco faticarci tanto, pure se sia un tipo non così simpatico e magari volgarotto .
Basta una serata un po’ sopra la media ( anche economicamente parlando)dell’uscita classica , diciamo informale.
Vuoi , o non vuoi , tante donne ricollegano ( e quì scatta l’inganno) la serata di un certo livello al quanto quella persona ci potrebbe tenere. Si sentono speciali , giustamente.
Il comune denominatore è solo uno : Per conquistare una donna , devi farla sognare e non pensare , perchè la donna è istinto ed avventura .
Se l’hai fai pensare ,in qualche modo hai perso , anche se alla fine ti andasse bene. Ti è andata bene con quella , ma non è così che funziona il meccanismo!
Noi uomini siam fortunati , perchè pur non essendo tutti belli , possiamo avere donne bellissime . Il saperci fare è semplicemente farle sognare .
Ognuna avrà il suo modo di sognare, ma quello della serata un po’ sopra la media, vedo che funziona 9 volte su 10, perchè l’effetto di farla sentire “speciale” è immediato e non crea complicanze mentali.
Oggi una poesia (per dire una cosa romantica ,senza troppa ostentazione economica) fa meno effetto che una seratina di un certo livello in cui non si bada a spese, ma un certo margine d’operatività c’è anche nella prima.
Il problema delle donne è , invece , capire chi fa sul serio e chi bleffa ;chi finge da chi è davvero interessato. Ma nel dubbio , mi pare che siano comunque molto propense intanto a godersi il momento (!!!)ed a farsi i conti in un secondo tempo . Ahiloro!
Quindi il materialismo , vince sul romanticismo ( che è ben più impegnativo, mentalmente anche per chi lo “subisce”) 10 a 1 ,sia se parliamo di conquiste facili, sia di ragazze che interessano veramente. Perchè è più tangibile , improvvisato (l’effetto sorpresa, per es il bel posto per uscire a cena ,in cui nessuna l’ha portata fa effetto)e trasmette emozioni facili , carpibili , che non le danno modo di pensare, ma coinvolgono .
Un mazzo di fiori con una lettera ,invece, come possono commuovere ed avvicinare, come possono far venire dubbi e creare distanza!
Purtroppo è così,nel bene e nel male:D
@KID
E’ tutto soggettivo lo dimostra il fatto che un uomo che per me è bellissimo per molte mie amiche è appena carino (e vicerversa). Noi donne lavoriamo d’immaginazione questo è vero e spesso infatti quando un uomo ci piace non è solo per l’aspetto fisico ma perchè in base a come parla, si muove gesticola ci facciamo un film sul suo carettere personalità e modo d’agire. E se l’immagine che ci siamo fatte coincide con la realtà ci vengono gli occhi a cuore altrimenti… grossa delusione!
Detto questo devo dire che a me spaventa sia la poesia romantica che la cena ad effetto. Nel primo caso penso che si tratta di uno con l’innamoramento facile di quelli appassionati più del gesto romantico fine e a se stesso che della persona a cui è rivolto. Nel secondo penso che è un playboy che vuole principalemnete portare a letto la sua preda.
Concretezza e semplicità senza smancerie esagerate o cene e regali costosi. Come il tipo che dopo una serie di sguardi reciproci, finalmente vince timidezza e imbarazzo e trova un modo garbato per attaccare bottone o offrirti un banalissimo caffè o quello che dopo 10 ore di lavoro invece di tornare a casa a riposarsi va a corerre al parco solo per vederti e per scambiare due parole perchè sa che ti troverà lì a fare i tuoi soliti esercizi. Due esempi stupidi che per me fanno effetto.
Io guardo tutto 🙂
e di solito se mi piace lui poi mi piace ogni suo particolare.
Sono alta 1e65bassina ma mi colpisce molto l altezza, tipo intorno a 1e90
normale/asciutto non troppo grosso senza troppi muscoli.
Guardo molto la schiena e le spalle e se sono in un certo modo mi piacciono molto.
Mi piace tantissimo la barba.
Mi piacciono le cose semplici,
mi imbarazza ricevere fiori,
e regali;
adoro le poesie,
e l armonica.
Adoro bere una birra
anche due
seduta su un muretto
tra le sue braccia
e un bel paesaggio o un pò di verde o il mare o un tramonto
# ciao kid
infatti ho sentito dire che prima devi”scoparti” il cervello di una donna…poi il suo corpo!! w le donne vere e con carattere ciaoo
Ciao Kid,
mi auguro che presto questa affermazioni risulti desueta: “Il problema delle donne è , invece , capire chi fa sul serio e chi bleffa ;chi finge da chi è davvero interessato.”
e invito i maschietti a riflettere anche su questa: “Noi uomini siam fortunati , perchè pur non essendo tutti belli , possiamo avere donne bellissime .” che, secondo me, è fonte di parecchie sofferenze evitabili, se solo si sapesse calibrare in modo più equo l’interscambio in questo contesto.
tutto ha un prezzo, anche la bellezza!!!
@ rossana io la leggo da mesi mesi e mesi…mi sono iscritto 2 settiamane fa ed ho seguito il forum per 2 anni e mezzo in silenzio!!dopo che la mia storia d amore venne conclusa per scelta della mia ex lei..ora ne sono uscito da un 8 mesi..2 anni di inferno!! comunque volevo dirle che lei è una donna molto intelligente!!! pero questa intelligenza e consapevolezza la puo aver solo una donna matura e adulta!! oggi esistono 40 enni ancora viziati infantili e depensanti che fanno danni ai cuori..discorso valido anche per gli uomini,infatti io dico sempre che non è questione di uomini e donne ma di cervelli!!! vorrei avere una donna 30 enne con la saggezza,moralità, ,fermezza,esperienza di una 50 enne sana!! utopia!! ciao a tutti :))
Dottor,
grazie per l’apprezzamento. Vero: sono una donna più che matura, con la consapevolezza e la saggezza che mi ha portato il dolore più che non il trascorrere del tempo.
Infatti, fin dall’adolescenza sono stata abbastanza riflessiva e attenta nel procedere con le mie scelte. Si tratta di connotazioni di base che si possono eventualmente implementare ma non creare dal nulla. Ciononostante, ho sbagliato più o meno come tutti, e ne ho pagato le conseguenze, com’è giusto che fosse. Soltanto così è possibile evolvere.
Penso che la maggior confusione attuale nei rapporti di coppia sia dovuta a cambiamenti epocali, che hanno portato anche questo tipo di relazioni a un tragico usa-e-getta consumistico. In particolare perchè a partire dalla generazione di chi ha ora quarant’anni in giù, si tratta di persone di solito cresciute da madri lavoratrici, oppure in famiglie dissestate, che non hanno permesso loro d’imparare a costruire rapporti affettivi profondi. Compensati in linea generale da doni eccessivi e da pochi veri momenti d’intensa condivisione emotiva, non possono che proiettare questa modalità di legame nei loro rapporti adulti.
Mi dispiace per la sua storia finita in delusione. So quanto possa far male ma le assicuro che le tornerà utile in futuro per capire meglio se stesso e non incappare più nel medesimo tipo di errore. Lo scivolone di un’eventuale scelta sbagliata, che porta alla separazione, va sempre condiviso. Non sbaglia mai uno soltanto dei due.
Sono d’accordo con lei che la chiave di volta più o meno di tutto sono i cervelli, sia maschili che femminili. Quanto a me, le assicuro che mi piacerebbe moltissimo poter incontrare un uomo della mia età con requisiti mentali affini ai miei. Vivo sola da più di vent’anni perchè non mi so accontentare e non ho ancora avuto la fortuna di un incontro più o meno “alla pari”…
La buona o la cattiva sorte ci mette spesso un pizzico di suo nella maggior parte delle esistenze, a tutte le età, indipendentemente dalle formazioni e dalle aspettative di chi la subisce.
In bocca al lupo per la sua prossima storia!
Buongiorno Rossana, mi unisco ai complimenti di Dottor.
Spero tanto di migliorare e di imparare tanto dai tanti errori commessi..
Magra consolazione.
Le auguro una buona giornata, meri
Mi attraggono i ragazzi/uomini con altezza non oltre i 175cm poi spalle e fisico ben piazzato, carattere forte e modo di fare che mi prenda…se poi hanno un po di verde negli occhi allora *_*
@ rossana
salve,si ho sofferto abbastanza!!la delusione d amor l ho superata…sono rimasto un po cinico, e non credo piu al per sempre,mi fido poco delle donne di oggi,con cio’ non dico o penso che non esistano!ho trovato solo donne innamorate di me,ma non mi amavano senno non mi lasciavano 🙂 ora a 38 anni sto da solo,poi si vedrà!! io come lei rossana non mi accontentero’ mai e non mi mettero’ con donne usurate o con i figli di altri( i figli ovviamente non centrano)o con donne con dipendenza affettiva!! io non credo nell amore,ma credo nel rispettarsi e costruire e condividere e superare i problemi assieme,oltre che a volersi bene e ovviamente una buona chimica corporea!!! ecco io la vedo cosi e se trovo una donna che la pensi come me sono disposto ma con molto tatto a ricominciare!! per ora penso a me..salve rossana