Salta i links e vai al contenuto

Attivare una linea telefonica Telecom in un nuovo condominio

di cinghialdino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Attivare una linea telefonica Telecom in un nuovo condominio

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Daniele -

    Vero…
    Una vera liberalizzazione dovrebbe essere quella di SEPARARE i servizi di Telefonia della Telecom, dalla Gestione delle linee fisiche fino all’ultimo miglio, in modo che l’azienda che si occupi di questa parte possa *vendere* i servizi di connessione a tutti gli operatori alle stesse condizioni.

  2. 12
    massimo -

    Anche io mi aggiungo!!!! è vergognoso!!!! dopo sei mesi suonati dalla richiesta di un nuovo allaccio Telecom non fa altro che rinviare i lavori con ridontanti quanto assurde ed inaccettabili scuse, che vedono un operatore nazionale, operante in regime di esclusiva, decidere a proprio insindacabile arbitrio il bello ed il cattivo tempo, senza che nessuno possa fare qualcosa. Dove sono le associazioni dei consumatori perchè ogni volta tutti tacciono, perchè questi impuniti sciacalli continuano liberamente e magari sghignazzando pieni di se e convinti nella loro opera di mercenari senza coscienz, a fare e disfare neanche fossero il Padreterno in persona????. Che dire io ci proverò scrivendo a tutte le associazioni dei consumatori alla stessa telecom ed a striscia la notizia. Vi invito a fare lo stesso perchè solo la voce di tanti potrà essere ascoltata da qualcuno che potrà fermare la prepotenza di queste grandi multinazionali simbolo evidente del solito potere nelle mani di pochi, irresponsabili incoscienti, manipolatori.
    Vergogna!!! Vergogna!!! Vergona!!!telecom maledetti sciacalli!!!!!!!!
    Massimo

  3. 13
    fulvio mariano aiello c ampo -

    Scrivo da Palermo.
    Non posso avere il telefono perchè occorreva rialzare pozzetti sottostrada ed ho rialzato i pozzetti poi ricoperti di nuovo… Gli operai della SIRTI si seccavano (così mi disse un sedicente tecnico Telecom) a cercare i pozzetti.
    Sappiate che degli operai della SIRTI, forse ce n’era qualcuno che si seccava a cercare i pozzetti, non si seccarono a manomettere le centrali per gonfiare le bollette (Giornale Sicilia del 17/03/2003, pagina 21).
    “Povera Telecom”: ha avuto 70 milioni d’euro pubblici per dei braccialetti inutili da mettere addosso a 14 detenuti ai domiciliari, non può spendere qualche migliaio d’euro per fare emergere dei pozzetti nascosti, poi i clienti potrebbero passare ad altri operatori…
    “Povera Telecom”, ha avuto milioni di euro per installare, a spese dei contribuenti, centrali numeriche ma non può spendere qualche migliaio d’euro per fare emergere dei pozzetti nascosti, poi i clienti potrebbero passare ad altri operatori… può invece farsi derubare da persone come gli operai SIRTI di pagina 21 del Giornale di Sicilia del 21/03/2003.
    Ah, il capo della banda, che non era in forza all’associazione a delinquere SIRTI, l’hanno visto girare a Palermo in Porsche pochi anni dopo la scoperta della truffa, forse Telecom gli ha pagato la cauzione e gli avvocati, ma non può spendere qualche migliaio d’euro per fare emergere dei pozzetti nascosti, poi i clienti potrebbero passare ad altri operatori…
    Ah, se le liberalizzazioni diventassero realtà, quanti disonesti se ne andrebbero e resterebbero nella fogna dove meriterebbero di stare e quanta brava gente vivrebbe meglio!
    Non votate per i vecchi politici, sono tutta una cosa con le persone di Telecom che se ne stracatafottono del bene comune!

  4. 14
    davide -

    Approfittando dell’offerta che scontava contributi di attivazione e sconto tariffe per 12 mesi ho fatto richiesta, in Emilia, per una linea e datomi il numero, attivato tutto senza limiti, mi danno appuntamento. Tutto regolare ma quando la tecnica arriva nota che manca la centralina della palazzina. Prova a cercare che non l’abbiano montata da un’altra parte ma poi alzando finalmente un tombino capisce che non hanno nemmeno tirato i cavi dalla centrale a 30mt, ma che hanno allungato.delle “treccine” da 2 altre abitazioni ad un armadietto di un’altra palazzina in cui solo 5 su 12 appartamemti hanno il Tel. Premetto.che questa cosa è illegale, premetto che in questo modo si possono creare sitiazioni ambigue e per collegamenti su altre persone e per manutenzione. Ad ogni modo la tecnica chiama in centrale e denuncia la cosa allorché mi dice che entro breve, o appena possibile, verranno a montare la centralina, ma che i tempi possono arrivare anche ad un max di 2 mesi perchè la società che fa i lavori li fa per tutta la rete e che eventuali lungaggini non dipendono da loro ma da quanti lavori ha questa azienda. Chiedo.quando.saprò.qualcosa e mi dice che è dispiaciuta perché non si sarebbe dovuta presentare una situazione del genere perché la casa è lì dal 2008 e ha 14 appartamemti e la centralina coi cavi avrebbero dovuto montarla già al primo cliente, e ce n’erano 2 attivi e uno soppresso perché poi ho saputo che aveva problemi di linea, telecom non riaolveva e ha fatto altro. Ora dopo un po’ di insistenza i primi di giugno mi avvisano che hanno fatto i lavori e mi danno appuntamento. Ora non sto a dire come hanno fatto la centralina, anche il tecnico ne ha dette, ma mi installano tutto e per fortuna funziona bene. La parte bella arriva ora. Mi arriva la bolletta del Tel e mi hanno in realtà attivato internet senza limiti, quindi con scatti alla risposta, e ora mi hanno addirittura inviato una fattura per invitarmi al pagamento di 130€ come.contributo attivazione linea per lavori straordinari. Assurdo. Non solo ho dovuto aspettare 85 giorni per avere un Tel, ma devo anche pagare una centralina e il cablaggio anche se sono il 4 utente in ordine ad avere richiesto contratto e ora altri 7 hanno telecom. Della serie pago per tutti, in più vorrei specificare che io non ho mai avuto notizia alucuna su queste spese eventuali, né preventivi, né firmato modulistica con clausole di specie, tant’è che non ho mai nemmeno ricevuto il contratto telefonico né ritengo i lavori straordinari, infatti è straordinario in una palazzina isolata o anche in un gruppo non cablato tirare cavi dove non vi sono armadi e centrali, è straordinario cablare per 2 famiglie in una villetta senza altro attorno, ma non lo è cablare una palazzina in cui hai già clienti cablati da Porco ed in un comprensorio attivo da 5 anni già cablato al 95%. È che lì si erano.dimenticati ed ora vogliono che qualcuno paghi i contributi di altri. Col caxxo!!!

  5. 15
    gabriella -

    Io abito in comdominio e i pozzetti della Telecom si trovano sotterrati nel mio giardino. Pero’ nessuno ha la mappa di questi pozzetti che sono della Telecom, dell’Enel ed altro ancora. Sono disorganizzati. E poi questi cavi del telefono avrebbero dovuto essere interrati dal costruttore quando hanno costruito l’immobile dieci anni fa.

  6. 16
    benedetto -

    Mi trovavo nelle stesse condizioni di Gabriella del 17 luglio.
    Abito in una strada privata, per avere il telefono sarebbe bastato un palo vicino la mia palazzina ma poiché nessun ottuso vicino di casa voleva pali vicini, niente cablaggio.
    Sotto l’asfalto ci sono però dei pozzetti interrati installati da privati, ma se questi non erano ben in vista niente cablaggio telefonico, Telecom e SIRTI non scavano su strade private, al limite mettono dei pali, che è MOLTO MEGLIO ma i pali ai miei parenti e vicini “danno fastidio, fanno ombra e non sono estetici!”, i pozzetti interrati e non segnalati sono invece un monumento alla stupidità!
    Sono riuscito a rialzare i pozzetti e lasciarli con dei chiusini camionabili, adesso ho il telefono ed in caso di guasto o manutenzione la linea è senza ostacoli.
    Dal commento di Gabriella credo proprio che gli scavi ed i pozzetti di cui parla li ha fatti qualche privato volenteroso, se li avesse fatti Telecom risulterebbero nelle sue cartografie.
    Cara Gabriella, Telecom ti risolverebbe il problema con dei pali. Se qualche vicino te li contesta, rispondigli di fare lui a sue spese gli scavi per rialzare i pozzetti interrati.
    Per gli scavi devi quasi sicuramente provvedere da te. Se invece trovi dei bravi impiantisti, loro potrebbero localizzare i pozzetti interrati usando una sonda tirafilo: la immergono dal primo punto sopra la superficie, vedono dove si ferma, la mettono fuori ed alla stessa distanza scavano.
    Auguri.

  7. 17
    Maurizio -

    Ho esattamente il tuo stesso problema. Condominio di nuova costruzione, il costruttore non ha predisposto le infrastrutture per la stesura dei cavi Telecom e quando ho chiamato per farmi attivare la linea, il tecnico che è venuto a fare il sopralluogo mi ha detto che se non provvedevamo a realizzare lo scavo per poter far passare i cavi non c’era nulla da fare (ovviamente tutto a spese nostre visto che il costruttore, con l’ormai classica storia della crisi economica, si è chiamato fuori e che la Telecom non fa nulla per paura appunto di spianare la strada ad altre compagnie concorrenti).
    Il condominio è in centro paese, siamo letteralmente circondati da case che hanno tutti quanti telefono e ADSL ma per noi sembra che non ci sia verso di ottenere nulla!! PAZZESCO!!!
    Ovviamente mettere d’accordo tutti i condomini sulla realizzazione dello scavo è impossibile (tutti a dire che il telefono non gli interessa ma se dovessi fare il lavoro a spese mie, garantito che in tempo zero tutti quanti farebbero un contratto con Telecom o similari) .. Sono amareggiato e disgustato, l’ADSL per me è di vitale importanza, non ci dormo la notte. Mai avrei pensato, nel 2013, di comprare una casa nuova e trovarmi senza la linea telefonica!!

  8. 18
    Roberto -

    Devo dire che speravo di non leggere mai una discussione simile,e a pensare che credevo di essere solo io in questa situazione.Salve,mi aggrego anche io alla community “Sono nella vostra stessa situazione” Da Maggio di quest’anno mi sono trasferito in una villetta,dentro un residence di nuova costruzione,dove a differenza di qualche altra situazione da voi commentata,il costruttore ha previsto gli scavi per i servizi Telecom.Premesso che in linea d’aria,a 10 metri,i servizi Telecom funzionano alla perfezione,da quando mi sono trasferito,è iniziato e continua un braccio di ferro con la Telecom,i suoi tecnici che continuano a fare sopraluoghi del tutto inutili,il loro servizio clienti che continua a contattarmi inutilmente e le inutili lettere ricevute.Come qualcuno ha già detto,continuano a spostare la data di fine lavori (che non ho mai visto inziiare),un tecnico durante un sopraluogo,mi ha molto schiettamente detto :”Chi sà quanto tempo passerà prima di vedere le linee Telecom quà” e questo non sta facendo altro che infastidirmi,visto che si tratta soltanto molto schiettamente di far passare i fili da dentro i tubi già posizionati.Ma c’è di più,perche non si sono limitati solo a posticipare la data di fine lavori,adesso l’hanno perfino anticipata al passato!Nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera,l’ennesima,dove mi veniva comunicato che i lavori sarebbero terminati il 7/8/2013,ovviamente ad oggi non ho visto nemmeno l’ombra di una linea Telecom.Mi associo con tutti voi nel dire che è VERGOGNOSO che nel 2013 si debba stare senza ADSL a casa,visto che è quasi di vitale importanza.In attesa di sviluppi…
    Saluti.

  9. 19
    benedetto -

    Ecco la raccomandata A.R. inviatami da Telecom nel 2012 dopo un guasto.
    “Vi comunichiamo che a seguito di un nostro intervento per guasto alla Sua linea, abbiamo riscontrato che la predisposizione imipantistica non è a norma e pertanto non idonea al ripristino del servizio telefonico. Per quanto sopra è necessario che provveda, A SUA CURA, all’ammodernamento dell’infrastruttura impiantistica senza la quale saremo impossibilitati ad effettuare qualsiasi intervento di esercizio e manutenzione sulla sua linea. La invitiamo a darci comunicazione dell’avvenuto adeguamento al n. XXX o inviare un fax al n. XXX”.
    Telecom (ACCESS OPERATOR LINE SICILIA OVEST) mi manda la raccomandata ma da me vuole il fax!
    Chi capisce che dovevo fare a mie spese degli scavi per rialzare dei pozzetti interrati, che servono il cablaggio della mia abitazione dal palo, è bravo!
    Pochi giorni dopo la raccomandata Telecom mi contestava che i loro cavi erano promiscui a cavi ENEL! Non è vero, davanti casa mia c’è un armadio ENEL che fece a sua cura gli scavi ed a norma. Rispondo che non c’è nessuna promiscuità con cavi ENEL e se non ci credono facciano le indagini col georadar: parola magica che fa concludere la telefonata. In realtà Telecom cercava la giustificazione per non fare gli scavi! Aggiungo che quando cablarono casa mia dal palo, distante meno di 80 m, non avevano visto nessun cavo ENEL… nessuna promiscuità prima nessuna adesso… forse i cavi ENEL si sono spostati da soli o li ho spostati io!
    Faccio gli scavi a mie spese, dopo avere inutilmente chiesto aiuto a Telecom per localizzare le infrastrutture: i pozzetti sono definitivamente in quota NON più interrati e spedisco all’Access Operator Line una raccomandata in cui oltre a comunicare l’esito positivo degli scavi chiedo anche un sopralluogo e l’aggiornamento delle loro cartografie. Risultato? Hanno rifiutato la mia raccomandata!
    Meditate!

  10. 20
    Pasquale -

    Salve scusate ho lo stesso problema,devo trasferirmi in una casa però non ha la presa del telefono,ho chiamato la Telecom per avere informazioni sul pacchetto Tim smart 39 euro al mese internet 7 mega e 2 giga sulla SIM,se sto due anni con loro installazione e impianto gratis,quello che mi preoccupa ma che tipo di lavori devono fare? la casa vicino di mia sorella ha l Adsl quindi la linea c’è,il problema per farla che devono fare?devono mettere due fili,abbattere una parete? Non vorrei correre il rischio che fanno i furbi,ti fanno firmare il contratto e poi non ti mettono la linea

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili