Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2015. L'autore, Fly80, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti, mi scuso se rispondo con così tanti giorni di ritardo, ma sono stata così tanto male che non ho avuto le forze di rispondere prima ai vostri commenti… Ringrazio di cuore tutti coloro che non mi hanno presa in giro e che anzi hanno cercato di aiutarmi e consigliarmi, nonché di tirarmi su il morale, per cui in questa mia risposta mi rivolgerò a loro, evitando di rispondere a coloro che mi hanno risposto con il solo scopo di ridicolizzarmi o darmi della pazza, pensando di essere dei simpaticoni, sottovalutando un disagio interiore – sia esso psicologico, sia esso religioso, o entrambi – di una persona che a differenza vostra sta male.
@Rossella, quando ho letto il tuo commento, ho subito provato un senso di conforto, seppur momentaneo, perché mi sono sentita compresa. Anch’io penso che il male esista. Non saprei a quale sacerdote specializzato in materia potrei rivolgermi, purtroppo ciò che mi frena è che la mia esperienza possa essere presa sottogamba, cosa che mi è successa per due volte sia con il sacerdote cui mi ero rivolta, sia con il vescovo, i quali l’unica cosa che hanno saputo consigliarmi era di pregare molto e di andare a messa.
@Aggeo, dirti grazie di cuore è poco. Le tue parole mi hanno letteralmente fatta commuovere. Spero tanto di riuscire ad avvicinarmi alla fede e di sentirmi meglio… Mi ero già confessata quando mi sono rivolta al sacerdote in questione, però non ho notato alcun tipo di miglioramento. Mi sono sentita scoraggiata perché non mi sono sentita presa sul serio da lui stesso, per quanto buono sia stato nei miei confronti…
@Jack, sono assolutamente consapevole che quanto sto vivendo sia anche collegato a un malessere profondo: è come un cane che si morde la coda. Io stessa penso di essere un po’ depressa, però non riesco a catalogare quanto ho esposto esclusivamente a un disagio psicologico in quanto credo che il male esista.
@Sofia, mi scuso se rispondo solo ora, ma ho spiegato le motivazioni a inizi risposta… mi fa piacere leggere il riscontro di una persona che ha studiato psicologia per anni, che quindi conosce la psiche umana, e che al contempo abbia avuto esperienze paranormali! Ti ringrazio per avermi chiesto di confidarmi. Sono consapevole di stare male, e di avere bisogno di aiuto. Cercherò di rivolgermi al più presto ad uno psicologo, anche se prima vorrei essere spiritualmente aiutata da un sacerdote che abbia conoscenze in materia…
Ciao, a parer mio dovresti rivolgerti ad un padre esorcista, dovrebbe essercene uno in ogni diocesi se non sbaglio. I preti normali spesso hanno paura di queste cose. Non so di che zona tu sia, in ogni caso, se vuoi scrivermi a nevealsole1993@gmail.com ti posso indirizzare verso una persona del Nord Italia. Ha ragione Rossella, chi nega l’esistenza del male non solo si sbaglia, ma provoca nel Maligno grandi risate. L’indifferenza è una forma di paura. Il Male esiste e la magia e l’esoterismo sono tra i suoi canali preferiti. Profetizzare o intervenire sul corso degli eventi è pericoloso in quanto solo Dio può conoscere il futuro. Le fatture d’amore generano con il tempo effetti perversi proprio perché si è modificata la volontà delle persone. Sono d’accordo con Aggeo, pregare è importante ma a te serve un percorso. Uno psicologo non è preparato su queste cose… Ti consiglio di rivolgerti prima ad un’esorcista. Non fraintendermi non sto dicendo che tu sia posseduta, ma ci vuole una persona che non abbia paura e che non banalizzi, purtroppo molti sacerdoti lo fanno, generando nella loro comunità la malsana idea che non esista il Maligno. Cara Fly80 come leggi dalla mail sono giovane ho 22 anni ma non sono io a volerti aiutare, ribadisco, se hai piacere ti indirizzo verso una persona.
secondo me basta che accetti in cuor tuo che sono cazzate e vedrai che il senso di colpa ti passerà