Ciao a tutti,
è da tanto tempo che pensavo di esporre ciò che mi attanaglia l’anima da tempo, ma non ho mai trovato il coraggio per farlo; finalmente oggi ci sono riuscita e spero con tutto il cuore che qualcuno più informato di me sull’argomento riesca ad aiutarmi a risolvere alcune questioni che mi impediscono di vivere serenamente da un po’ di tempo in qua.
Io sono una donna che in passato si è avvicinata al mondo della magia e qui ci è rimasta per molti anni, almeno dieci… Poi se ne sono distaccata soprattutto dopo essermi resa conto di quanto pericolose siano cose di questo genere. In passato ho commesso molti atti esoterici – che mi erano stati insegnati da mia zia, con cui vivevo sin da bambina, in quanto ero giovane e ancora non sapevo nulla di questo mondo – di cui mi pento… Ho provato ad avvicinarmi alla Chiesa, ma il sacerdote e il vescovo che ho incontrato non erano minimamente preparati sull’argomento: mi sono sentita stupida ma soprattutto non ascoltata quando raccontavo loro di quel che avevo fatto, e chiedevo loro aiuto, un rimedio per poter oggettivamente rimediare alle mie azioni (soprattutto alle fatture, che sono state la cosa peggiore), perchè anziché consigliarmi e alleviare la mia pena mi guardavano allibiti dicendomi che l’unica cosa che potevo fare era pregare… quel che mi chiedo io, però, è: come faccio a stare tranquilla e rimediare a quanto ho fatto semplicemente pregando? Esiste qualche organo religioso che tra le sue mansioni sia competente anche in ciò? Insomma, non penso di essere la prima persona che compie atti di questo genere… Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione come ha fatto per rimediare alle azioni commesse in passato di cui si è pentito? Se ne sapete qualcosa, vi prego di illuminarmi perché davvero vorrei ritrovare la serenità nella mia vita chiudendo definitivamente le porte con il mio passato…
La seconda questione di cui vorrei parlarvi e magari ricevere una risposta da chi magari ne sa più di me è questa… Oggi vivo praticamente nel terrore di poter commettere qualche atto esoterico, magari inconsapevolmente… Ammetto che magari io possa anche soffrire un pochino di depressione (prossimamente anche per altri motivi personali dovuti ad avvenimenti tragici avvenuti nella mia famiglia inizierò un percorso da uno psicologo), o semplicemente abbia così tanta paura da sfociare in psicosi di ri-commettere quel che facevo in passato senza pensarci… ma mi vengono spesso in mente brutti, bruttissimi pensieri inerenti per esempio a fare patti con il diavolo, oppure pensieri in cui chiedo a questo di farmi piaceri che in realtà non vorrei mai che si verificassero per sua mano… quello che vorrei sapere da voi è se secondo voi sono degli atti esoterici a tutti gli effetti, oppure se per essere tali devono per esempio essere accompagnati da riti/frasi pronunciati a voce alta oppure da elementi concreti da accompagnare al rituale, come il sale o altro…
Scusatemi moltissimo per le domande che per molti potranno sembrare di una pazza da ricoverare in manicomio, me ne rendo conto, ma spero con tutto il cuore che mi abbiate compresa e possiate aiutarmi perché da un po’ di tempo in qua non vivo più per la perenne preoccupazione… spero sappiate rispondermi a quanto ho esposto, visto che non ho il coraggio di andare a leggere su internet in pagine specifiche dato che potrei condizionarmi ulteriormente capitando in pagine contenenti cose tanto oscure da cui vorrei tenermi lontana…
Grazie grazie grazie in anticipo di cuore a tutti coloro che sapranno rispondermi e darmi una mano…
Atti esoterici: sì o no?
di
Fly80
Lettera pubblicata il 15 Dicembre 2015. L'autore, Fly80, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
13 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Hai fatto bene a rivolgerti ad un sacerdote. Potresti cercarne uno che ha fatto studi in materia per venire a capo del tuo problema. Le preghiere aiutano tanto soprattutto quando e’ qualcuno a pregare per te… il male esiste ma non bisogna averne paura. I piu’ pensano che si tratti di suggestioni di natura popolare… io invece penso che la preghiera possa ottenere grandi cose anche se in genere viene presentata come un’altra forma di superstizione. Comunque ti consiglio di parlare con un sacerdote piu’ addentro alla materia. Un caro saluto. Non scoraggiarti!
ciao, devi assolutamente confessarti presso un sacerdote. Mi sembri abbastanza contrita per quello che hai fatto, dunque la confessione per il Signore é valida e vedrai che la tua fede in lui ti salverà.
Ma ciò non basta, i demoni tornaranno…vivi a contatto del Signore: Eucarestia, Santa Messa e e confessione frequente. Nutri l’anima, fatti forte contro i demoni. Comincia a combattere quello che ti tormenta e con il quale avevi stretto in passato alleanza. Il Salmo dice : ” il Signore addestra le mie mani alla guerra”. Ti consiglio anche la recita quotidiana del Santo Rosario….vedrai quanta forza, quanta gioia e i benefici in tutti gli ambiti della tua vita. Sei sulla buona strada, coraggio…percorrila!
Un Abbraccio.
Aggeo. 🙂
Facevi le fatture? Devi assolutamente confessarti, in Italia è uno dei peccati più gravi che si possano commettere.
Lo dimostrano i 200 miliardi di evasione fiscale all’anno di gente che non ci pensa minimamente di fatturare.
Pentiti. Hai commesso atti esoterici in luogo pubblico. Pensa che una mia conoscente voleva far fare un filtro d’amore per il suo ex, servivano dei capelli ma lui era completamente calvo, e…niente, ovviamente non è tornato. Per un pelo peró.
(Ma nel 2015 c’è gente che crede ancora a certe puttanate? La vera epidemia da debellare è l’ignoranza)
Non ti preoccupare. Il rituale da te descritto è di una debolezza ridicola: acqua fresca. Per il resto, va da un buon medico e lascia in pace i preti.
…..te sei fuori.
Deriderti, o giudicarti sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Quello che racconti è sintomo di un malessere ben più profondo, nonostante l’ilarità che scaturisce nelle persone.
Trova un terapeuta che ti aiuti a far chiarezza nella tua vita. Non è passando da una credenza (la magia) all’altra (la religione) che allevierai le tue sofferenze.
Personalmente aborro il misticismo in qualsiasi sua forma.
“Ma io sò io, e voi non siete un c....”
Golem, e ciai proprio raggione!! :).. in Italia fare le fatture è un errore madornale. quelle fiscali, si intende.
Milarepa nacque nel 1051 nel villaggio tibetano di Kyagnatsa, al confine con il Nepal. L’intreccio di avventure, di portenti, miracoli e rivelazioni che circonda il percorso di quest’uomo straordinario sembra la trama di un romanzo mentre si tratta di realtà ben documentata. Inviato dalla madre ad apprendere la magia nera, Milarepa imparò l’arte di scatenare tempeste e terremoti e distrusse il suo villaggio. Colto dal rimorso, si mise poi alla ricerca di un maestro di liberazione che finalmente trovò in Marpa. Dopo aver meditato per anni e raggiunta la suprema illuminazione, dotato di poteri miracolosi, Milarepa mise in versi la sua autobiografia, componendo anche molte poesie e impiegando gli ultimi anni della sua vita a diffondere il messaggio della liberazione secondo la visione del Buddha.
Che dici somiglia alla tua?
Cara fly80…stai tranquilla… Io non ti giudico…ognuno è fuori di testa in qualcosa e a modo suo…tu sei fuori in queste cose e adesso uscirne è un bel problema…!
Non è facile aiutarti..ma io percepisco la disperazione e sofferenza delle persone…fuori di testa o meno ..e ora sento la tua..
Ho studiato per 8 anni psicologia in più tutta l’_esperienza avuta…ho avuto altre esperienze paranormali…tutto in tutti i sensi..mi ha aperto molto in tutto.
Io sarò sincera con te in ogni cosa che ti dirò OK? Ma provero’ad aiutarti OK….tu però dovrai anche esserlo e rispondere alle mie domande.
1.premesso che io non credo alla magia e queste cose…e non me ne intendo di magia..spiega perfettamente che fatture hai fatto.
Cosa hai chiesto…e soprattutto… La questione più importante..queste cose che hai chiesto che succedessero a chi ti ha fatto soffrire..SI SONO POI VERAMENTE AVVERATE?QUESTO È IMPORTANTISSIMO..PERCHÉ.. TU TI STAI COLPEVOLIZZANDO COME SE TU AVESSI LA CERTEZZA ASSOLUTA CHE SONO VERAMENTE ACCADUTE QUESTE COSE BRUTTE A QUESTE PERSONE…COME SE VERAMENTE TU AVESSI FATTO DEL MALE..allora io ti chiedo…è solo una percezione tua…che sei convinta che loro abbiano avuto quello che gli hai mandato,oppure tu sai con certezza che le cose sono successe veramente?.. Perché essere convinta che una persona sia stata male per una tua fattura e avere la certezza di aver constatato e visto per davvero che sia stato così.. Sono due cose completamente diverse!
Quindi leggi attentamente a ciò che ti ho scritto…e poi mi rispondi.
Tu ora rispondi a questo poi io continuo con il resto che ti devo dire
Ok fly vedo che non stai abbastanza male!
Fa nulla… ricorda solo di una cosa importante..
1. hai bisogno al più presto di uno psichiatra che ti curi
2. se hai fatto del male… ed hai appurato che sono davvero successe cose per colpa tua. dovrai pagarne le conseguenze…. in questa vita o nella prossima…
3. stai alla larga dalla magia e da tutte ste stronzate e minchiate
4. al tuo ragazzo non gli succede nulla se ti cadono i capelli nella stufa o perché tu hai pensieri brutti su di lui… i pensieri brutti di fare del male fanno parte dei disturbi ossessivi compulsivi.. detto doc… quello aggressivo.. devi essere curata da uno psichiatra.. noi non possiamo fare nulla… e io spiegandoti le cose ho cercato di aiutarti più che posso e come potevo!
I preti ti hanno detto giusto.. se hai fatto del male dovrai per forza affrontare le conseguenze dei tuoi atti.. non basta la preghiera.. però pregare ti aiuterà a liberare la tua mente e la tua anima dal male e a darti la forza.. ciao..