Ho una relazione con un ragazzo.
Gli avevo chiesto di chiamarmi (io non posso è all’estero).
Tutte le volte che ha chiamaro lui gli ho risposto.
Mi dice: Ora non posso provo dopo
Poi: Scusa ma non mi sento in vena di parlare oggi, voglio stare solo con me stesso e basta.
Gli chiedo il motivo 2 volte e mi dice che non lo sa e che gli gira cosi.
Io mi irrito e gli dico che può stare solo tutto il tempo che vuole dato che mi da queste risposte.
Mi dice che è inutile spiegare tanto non capisco, che faccio sempre storie.
Gli ho spiegato precisando che non ero nervosa che prima di rispondere cosi deve calmarsi perche non è stato carino nei miei confronti e che mi ha fatto rimanere male. Ho precisato che poteva stare solo o con chi voleva.
Mi spiegate dove ho sbagliato?
Io mi sono sentita trattata con sufficienza, mi aiutate a capire? E poi dici che una pensa ai tradimenti o comunque male. Non basta la distanza pure queste cose.
Ci sono rimasta male.
Abbiamo parlato oggi e continuava a sostenere la stessa cosa (che non ho capito) , che aveva avuto una brutta giornata, facendomi sentire in colpa.
Spero che sappiate illuminarmi perche sono confusa.
Grazie.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
posso dirti una cosa? non hai sbagliato niente.. quanti anni avete?
se vuoi ti do io la risposta ai tuoi quesiti, visto che l’ho passato anche io andando all’estero e con ragazze andate all’estero.
Succede questo, quello che rimane continua la sua vita attaccato ad ogni singola cosa che gli ricordi i momenti passati insieme, quello che parte invece si ritrova in una vita nuova, tutto è nuovo, bello e interessante.. è come se quello rimasto non ci sia più o qualche volta, come il tuo caso, quello che rimane diventa un freno.. spesso anche se chi va via non fa niente di male, si sente sotto osservazione e quindi tende a staccarsi.
Durante il giorno pensi a lui mentre lui è buttato in questa nuova avventura, magari va a mangiare una pizza e il tempo passa.. ti chiama e a te, giustamente, girano le scatole sentendoti trascurata..
quello che vivi lo vivono un pò tutte le coppie che si separano in questo modo.. quello che cambia è l’età. Se siete molto giovani molto probabilmente la vostra relazione finirà, se siete adulti, ci sono fondamenta tali da non far crollare il palazzo alla prima scossa.. ma è comunque dura.
Il ragazzo non mi sembra particolarmente coinvolto, altrimenti avrebbe SEMPRE voglia di parlare con te. Tu non hai sbagliato niente.
@IO e @lana grazie. @IO abbiamo quasi 30 anni secondo te cosa dovrei fare? Sono consapevole di questa cosa,del fatto che la lontananza, anche se per pochi mesi può far si che l’altra persona, dato è in un mondo nuovo si allontani, ma io cosa devo fare? Come mi comporto? Non voglio starci male e non voglio perdere lucidità però voglio prendere atto della situazione. @lana Lui mi ha detto che quel giorno stava scocciato e non era una cosa contro di me…però non vorrei che siano cose da non sottovalutare
Ah @IO cosa intendi per “quello che va via si sente sotto osservazione e tende a staccarsi”?
Dea, si capisce che ci tieni molto a questo ragazzo. Se é così, aspetta il suo ritorno fra qualche mese e vedi come va. Nel frattempo non aspettarti delle telefonate lunghe e romantiche. Se però una volta ritornato non ha smaltito la sua freddezza … beh … non c é piu nirnte da fare, mollatevi. Eviterete tanta infelicita. Ciao
Ma io non mi aspetto delle chiamate lunghe e romantiche mica ho 15anni… e gli uomini non sono come noi donne…a loro non piace star li a tel a parlare etc etc cmq si vedrò…
Dea
ti do un cosiglio, quando lo senti non lo devi far sentire oppresso, non devi ogni volta aprire discorsi che portano ad un piccolo litigio, devi farlo sentire tranquillo e non asfissiato.
Quando ero io all’estero, la mia ex ogni giorno mi stressava la vita, perchè ero lontano, perchè le mancavo, perchè non pensavo a lei sempre, perchè non le scrivevo un messaggio, perchè se le dicevo vado a bere una cosa con un mio amico lei se ne andava in sbattimento e perchè non mi hai chiamato, non mi pensi mai, ecc ecc ecc.. insomma alla fine io non ce la facevo più e cercavo di sentirla il meno possibile perchè sapevo che ogni volta che la sentivo avrebbe trovato un pretesto per ricominicare sempre i soliti discorsi.
tu hai ragione, quanto la mia ex, però pur non facendo nulla di male ero sempre pressato dalle sue paranoie.. tutto qua.
Fagli sentire che lo ami e che ti manca, senza discutere in continuazione, al contrario anche tu ti saresti sentita soffocare.
il problema è solo che tu sei a casa e procedi con la tua solita vita, lui invece si sta adattando a qualcosa di nuovo e magari se una volta si dimentica di tel a quell’orario o non ti manda un messaggio non vuol dire necessariamente che non ti pensi e che non ti ami.
Grazie @IO sei stato molto chiaro. Cercherò di essere piu distaccata, di non pensare male o farmi paranoie.
In pratica devo lasciarlo libero…ho capito bene? Perche una volta è successo che io avevo voglia di vederlo, lui invece rimandava e io mi arrabbiavo e mi ha fatto capire che si sentiva oppresso. È meglio non farvi capire che c’è la voglia di vedervi o si tratta di un modo diverso di porre le cose… senza pretese? Della serie io mi organizzo per i fatti miei organizzo le mie giornate se lui c’è bene altrimenti nulla, cioè devo fare come fa lui? O voi maschietti in generale vero? Ma perche noi donne facciamo cosi, perche ogni volta che succedeno queste cose pensiamo che è perche non ci volete, perche? E siamo quasi tutte cosi! Io non voglio ricommettere vli stessi errori e soprattutto per me stessa non voglio diventare dipendente. razie ancora! 🙂
Anch’io ho una relazione a distanza con un ragazzo tedesco da 5 mesi e le dinamiche che sto riscontrando sono all’incirca le stesse di Dea purtroppo. Non ho problemi a concedergli la libertà che gli serve, non gli ho mai fatto interrogatori o menate varie, a volte capita che gli scrivo e mi risponde dopo ore o il giorno dopo, però ho il vago sentore che lui in questo modo si sia accomodato e se ne sta approfittando….mi fido abbastanza di lui, non mi sembra una cattiva persona, però fatico a capire quali siano le sue intenzioni….ok, si fa la sua vita, ma è già la seconda volta che rimanda i nostri incontri a data da destinarsi e questa cosa, che per me è logorante, per lui non lo è. Attualmente non so quando lo rivedrò, potrebbero passare altri 2 mesi. Contavo nelle vacanze estive, ma aveva fatto domanda per uno stage (senza dirmelo…mi sono arrabbiata molto per questo ma si è giustificato dicendo di averlo fatto per scaramanzia… ) e l’hanno preso, quindi niente ferie (sarebbe dovuto scendere lui). Di questi tempi fa bene a mettere al primo posto il lavoro, ma in tutto questo a me non ha minimamente pensato. C’è da dire che mi cerca sempre per primo tutti i giorni ma, vuoi per la lingua diversa, vuoi per la cultura diversa, non sempre riusciamo a comunicare come vorrei. Non è un ragazzo superficiale però molte volte prende troppo le cose alla leggera sperando che la fortuna gli piova dal cielo. Io non sono così, in questo ci compensiamo è vero, ma spesso preferirei avere accanto qualcuno più simile a me. Ho capito che vuole esserci nella mia vita solo a modo suo. Ultimamente sto iniziando a mostrare i primi segni di cedimento, comincio a non reggere più questa situazione. È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, ne passerà altrettanto e a lui non fa né caldo né freddo. Non sto dicendo che non mi desidera…però a quanto pare si accontenta da solo. Forse il suo carattere è fatto così o forse ha un’altra e non lo saprò mai. Ho in programma di trasferirmi in Deutschland, volevo farlo già prima di conoscerlo, ma i tempi andranno per le lunghe dato che devo prima terminare i miei studi qui. Gli ho detto che sono stanca, che mi manca tantissimo, e lui mi ha risposto che gli manco ma che a lui va bene così e di tenere duro. Questa storia mi sta scivolando dalle mani ragazzi, io non so più che fare.
Ciao @Fanny benvenuta.
Proprio perche vedo che alcuni uomini sono molto presenti virtualmente ma fisicamente si fanno desiderare ed è questo che è molto difficile da gestire per questo ho rivolto quelle domande ad @IO.
A me non da fastidio la distanza, anche se è dura la sopporto, perché è per una cosa importante come il lavoro. Sentendosi la cosa viene almeno un po attutita…A me toccherà vedere quando rientrerà come andranno le cose.