Caro Direttore volevo ringraziarLa per l’opportunità di rivolgere alla società Telecom i miei più sentiti “ringraziamenti” per l’incompetenza e la poca serietà che la distingue.
Dopo aver verificato l’inefficienza della linea adsl chiamo il 187 per comunicare il guasto.
L’operatore digitale comunica che per i clienti di alicefree dovranno comunicare il guasto ad un numero a pagamento di 0,50 € al minuto.
Dopo circa 3 minuti (a pagamento) di conversazione con un operatore verifichiamo che il problema è dalla centrale.
Dal mese di dicembre giorno 18 circa ad oggi 11 febbraio dopo 5 segnalazioni verificando la linea adsl risulta ancora inefficiente.
La sorpresa più bella è stata quella che controllando la mia situazione all’interno del sito 187 ho riscontrato che su tutte le mie segnalazioni risulta il guasto sistemato.
Cari lettori penso che il nuovo sistema della telecom in caso di linea inefficiente per recuperare i soldi dai suoi clienti è quello di raggirarli cercando di ripristinare il guasto con i numeri a pagamento dopo che per 1 ora di connessione pago 1,80€.
Grazie
Oggetto:il Miglior commento è anche la mia situazione che ho inviato alla Telecom
Il sottoscritto ……………domiciliato ad Agerola in via …………….. , in data 05/12/06 stipulava il contratto per l’attivazione del servizio ADSL tramite vostro operatore sulla linea telefonica …………….
Da quella data è iniziata una vera epopea in quanto nonostante le continue richieste, sollecitazioni ,minacce sia verbali che cartacee alla data odierna non è ancora in grado di usufruire del servizio.
Il 187 è stato da me tempestato di reclami senza esito;
Il 892187, nonostante a pagamento, è stato contattato più volte ma senza esito
Ho optato per una lettera di protesta, via fax, ma senza esito.
A tutte queste proteste ho spiegato che l’errore che mi dava la connessione era “IL COMPUTER REMOTO NON RISPONDE”.
Disperato ho pensato che non dipendesse dalla telecom ma bensì dal mio computer, e, quindi, ho fatto venire un tecnico a mie spese per controllare lo stesso ma mi veniva confermato che il problema DIPENDEVA DALLA TELECOM.
In data odierna ho effettuato l’ultimo tentativo al 187 senza esito, ma per tutta risposta in pari data mi giunge una vostra (prot. ……… del 29/01/07) con la quale mi si conferma l’attivazione a partire dal 12/01/07 come da contatti intercorsi .
Alla luce di tutto questo lo scrivente si chiede:
1. I contatti intercorsi quali sarebbero?
2. L’art. 3 delle condizioni del contratto prevedono le verifiche di fattibilità tecnica, ma chi le ha verificate?
3. L’art.3.1 concretizza il mancato rispetto dei tempi di attivazione con un rimborso, su richiesta, secondo modalità specifiche. Inoltre tengo a precisare che il sottoscritto ha anche richiesto l’intervento di un tecnico, ma non ha mai avuto l’opportunità neanche di essere contattato.
4. A norma dell’art..31.1 i tecnici della Telecom non dovrebbero guadagnare molto in quanto dalle mie reiterate richieste, risulta che i due giorni successivi alle stesse per la Società sono tutti i giorni festivi.
A CHE GIOCO STIAMO GIOCANDO ?
Al fine di poter capire quale sarà la prossima mossa, sarei eternamente grato a Codesta società se ci fosse un cortese cenno di riscontro.
P.S. alla data odierna (20/02/07) non ho avuto alcun cenno di risposta e non è ancora attivata la linea
Gentile Direttore le scrivo per informarla circa la mia esperienza riguardo l’attivazione del servizio Alice ADSL.
Ho richieto l’attivazione della line in data 5 Gennaio, mi hanno confermato l’attivazione in data 27 Gennaio, anche se alla telecom risulta dal 21 Gennaio. Ho pensato bene di aquistare il modem/router piu relativi filtri ADSL per connetterlo alla rete ADSL di casa. Per mia sorpresa il led che doveva segnalare la presenza della portante ADSL non si accendeva. Allora per togliermi dei dubbi sono andato da un mio amico che abita a circa un km, il quale ha (per sua fortuna) la linea adsl di un altro provider. Nemmeno a dirlo che il mio modem/router a casa del mio amico funzionava benissimo. Volendo essere stra-sicuro che il problema fosse della linea ADSL di casa mia ho portato il modem (usb) del mio amico a casa. E’ ovvio dire che non funzionava.
Bene, qui e’ partita la mia epopea. Ho contattato insistentemente il 187, ogni volta gli operatori rispondevano: “non si preoccupi entro domani sera il problema sara’ risolto”. Una volta mi sono lasciato anche convincere di chiamare il numero a pagamento 892.187: non e’ cambiato assolutamente niente. Dopo venti giorni di questo andazzo mi sono deciso a scrivere un fax di disdetta al servizio ADSL Alice e sorpresa… vengo contattato da un’addetta all’ufficio commerciale che mi convince a revocare la disdetta promettendomi l’intervento di un tecnico a domicilio.
Risultato? Un pomeriggio perso ad aspettare il tecnico, che oltre a non venire non si e’ nemmeno degnato di contattarmi (le telefonate costano!)
Adesso mi sto accingendo a scrivere un nuovo fax per segnalare il “rinnovo” della disdetta pregando la Telecom di smetterla di prendermi in giro e farmi perdere tempo.
P.S. lavoro per un nota azienda di telecomunicazioni che fornisce gli apparati in fibra ottica alla Telecom.
Ciao Valerio, sono ank’io di Agerola e come te mi sono trovate e mi trovo ancora oggi nel calderone Telecom, adesso ti spiego la mia situazione:in data 30/08/2006 arriva a casa il fantomatico tecnico X(che conosciamo bene essere un nostro compaesano)e firmo il contratto di adsl free che col suo bel giro di parole è + consono rispetto ad 1flat.ok.il mio contratto viene preso in lavorazione dalla telecom il 02/12/2006 con attivazione il06/01/2007, dopo alcuni gg mi contatta un gentilissimo ma in espertissimo operatore 187 xinformarmi di tale attivazione e mi avvisa che ho gratis fino al31/03/2007(da premettere che nn funziona il collegamento sempre errore 678)non si sa x quale santo miracolo dopo vari reclami al n a pagamenti il g12/01/07 adsl funziona …..il g19/01/07 arriva il primo guasto,tel al n a pagamento come di copione……(già saprai bene la storia) riprende a funzionare, g29/01/07nuovo guasto…..solito copione e solite tel a n a pagamento fino ad arrivare al g05/03/2007 ennesimo guasto(sono arrivata a quota 7..una bella media)nei poki g di funzionamento ho kiamato altre 2 volta al 187x la conferma del priodo gratis e x ben 2volte mi è stato confermato il31/03/2007….arriva ilg5/03/07 ennesimo reclamo guasto fax e solleciti ilg19/03/07 controlla sul sito x vedere le mie pratiche e stupore su stupore SEGNALAZIONE RISOLTA ma ke risolta e risolta sempre errore678,irritata richiamo il numero a pagamento e li minaccio di fare denuncia chiedo i connotati del tecnico che ha gestito il mio guasto e li informo che mi trovo dai carabinieri x una denuncia a dopodiché disdicerò ogni forma di contratto telecom.non passa neanche 1ora e mi chiama il fantomatici tecnico X x chiedere se ero in casa x sistemare il disservizio….mezza giornata infinite tel a suoi superiori x tentare di capire il guasto alla fine ne veniamo a capo dopo ke x milioni di volte mi sono sentita dire che era un guasto del mio pc…ma ci rendiamo conto….navigo ma con una velocità quasi pari al 56k….il g20/03/07 tutto ok, ma x scrupolo ricontatto il 187 x l’ennesima verifica del traffico gratis e stupore nello stupore mi sento rispondere che il periodo gratis era terminato il 28/02/07…grrrrrrrrrrrrrrrrrr….abbandono tutto irritata e decidi di non fare mai + un collegamento alice.g21/03/07 ore 9 mi chiama un tecnico specializzato telecom chiedendomi il problema e pregandomi di accendere il modem x fare delle verifike…irritata gli spiego tutto e non accendo il modem, dopo 2ore mi richiama un ing.chiedendo spiegazioni e informandomi che stanno facendo accomodi alla linea, nuovo scatto di ira e esposizione del calvario…40min al tel tanto supponevo che nn sarebbe servito a nulla, ma stupore nello stupore alle 16 mi ricontatta x la conferma dell’accomodo del problema e si scusa dicendo che sulla mia linea c’erano problemi loro..la prendo x buona, faccio qualke prova di connessione e sembra funzionare, dopo 2gg di riflessione faccio richiesta di flat….staremo ad attendere gli eventi…ma questa volta le richiesta me la son fatta io on line visto che gli operatori fanno solo danni….ho saltato qualke pezzo, ma ci sarebbe da raccontare ancora tanto tanto tanto….
dimenticavo Valerio c’è mio cognato e tante e tante altre persone ancora che hanno lo stesso problema ….errore 678……speriamo di venirne a capo…p.s. a me un tecnico ha consigliati(a prescindere del funzionamento o meno)di fare un fax, mail , lettera raccomandata a telecom e a altra gente connessa a telecom(settori addetti)esporre i fatti e allegare tutte le firme………io sono disposta , ma il fatto è che a parte 5-6 persona non conosco le altre…..
Cara Sery, ci siamo incontrati poco fa in piazza e così ho saputo della tua lettera di protesta dopo aver letto la mia. Sai cosa stavo pensando? L’azienda Telecom ha un fatturato e una clientela tale che non penso si preoccupi di qualche decina di utenti che protestano o scrivono lettere di minaccia. Come tu sai sono riuscito ad avere la linea solo chiamando chi sai anche tu, ma la connessione è lenta e il tecnico mi ha spiegato che non sarà mai di 640 Kb. Volevo farmi anche io la flat, ma ho riscontrato dal tuo racconto che le continue interruzioni di connessione non sono alquanto salutari in termine economici. Comunque sono curioso di sapere come andrà a finire con la promozione che termina il 31/03/07 in considerazione che ho avuto la connessione il giorno 27/03/07 (non tisembra un poco strano?). Mi sembra di assistere alla famosa macchietta di Totò quando dice: “Voglio vedere questo stupido dove vuole arrivare”
ciao Valerio ieri sera in piazza mi hai parlato che anke tu hai fatto richiesta di attivazione il mese di dicembre 2006quindi, a detta degli operatori chi richede alice nel mese di dicembre 2006 ha gratis fino al 28/02/2007 visto che fa fede la data di richiesta attivazione e non l’effettiva data di attivazione che nel mio caso(data richiesta attivazione02/12/2006, attivazione06/01/2007), adesso mi chiedo a te chi ti ha detto che la tua promozione scade il 31/03/07?bhe sarà uno dei tanti operatori 187 che non sa quel ke dice( anke a me x ben 3 volte mi avevano detto 31/03/07 ma invece ho scoperto che la promozione scadeva il28/02/07)….maaahhhhhhhhhhhhhh staremo a vedere e aspetto la mega bolletta se effettivamente navigavo gratis fino al 28/02. xchè a detta dell’ennesimo operatore io dal01/03/07 al05/03/07(data guasto) avrei navigato a mia insaputa con alice free a pagamento e considera che la mia connessione in genere è attiva tra le 18-20 ore al gg…..
io ormai la flat l’ho fatta a prescindere della velocità xchè ormai la flat analogica del 56k a 12euro al mese mi snerva proprio anche xchè ultimamente si collega al max a 38-44k impossibile da usare….poi avere una free o una flat dipende molto dal tempo che uno passa al pc……io ci passo + dei 3/4 della giornata.
Spedizione alice free da parte di telecom.
Spettabile direttore,alcuni mesi fa ho aderito all’offerta della telecom Alice free, che prevedeva l’allacciamento gratuito ad una linea adsl e il ricevimento a casa di un modem entro 15 giorni dalla data di adesione.Il modem non mi è mai arrivato anche se alla telecom risulta il contrario.Cosa devo fare?
Sentiti ringraziamenti.
Ricevo oggi una telefonata da telecom per sapere se voglio RATEIZZARE la bolletta che sta per arrvarmi. Circa 1100 euro (ho anche attivato la linea).
In pratica.. ho navigato a sbafo fino al 31/3/07 convinto di navigare gratis e invece la signorina mi viene a dire che l’offerta scadeva il 28/02/07. Ho mantenuto la calma e chiesto di avere dettagli dell’offerta FIRMATA DA ME!. Ha cominciato ad alterarsi… ma io ero sicuro di aver letto bene sul sito alice.it. Ora vi chiedo.. dove posso recuperare qualcosa che dimostri che l’offerta era valido anche per tutto il mese di marzo?
Fatemi sapere
webmasterCHIOCCIOLAscaistarPUNTO.com
ciao anch’io ho avuto una sorpresa simile come hai potuto leggere sopra..bene mi è arrivata una bolletta a dir poco assurda…(x 2 volte mi avevano confermato che navigavo gratis fino al 31/03 e poi altre 2 volte fino al28/02)
in realtà navigavo gratis fino al 31/03, non so in base a quale principio visto che ogni operatore dice 3-4 cose diverse….
la mia bolletta aveva dell’impossibile …..mi erano state addebitate connessioni di gennaio….e quelle di marzo mi erano state sottrarre x mezzo del periodo gratis, ma non dell’intero ammontare…..praticamente c’erano 120€ in +.
bhe x il tuo caso non so quando hai fatto richiesta scritta x avere il servizio…e come dicevo prima gli operatori 187 non ne sanno granché visto che alcuni dicono che la gratuitità va dalla data di richiesta del servizio, mentre altri dicono che parte dal momento dell’attivazione…..
io faci richiesta il 02/12/2006 e mi fu attivata il 06/01/2007….e dalle bollette ho dedotto che navigavo gratis fino al 31/03/2007….
io ho risolto chiamando al 187 e mandando un fax….
facci sapere…
stesso problema,tutti gli operatori mi hanno confermato che viaggiavo gratis fino alla fine di marzo,ma l’ultima bolletta contiene il traffico alice di marzo,telecom dice che la richiesta e stata fatta a dicembre,ma l’attivazione è arrivata a metà gennaio. In base all’articolo 3 del contratto alice:un contratto si ritiene valido dal momento dell’attivazione,a questo punto…vado per vie legali,fatelo anche voi, con associazioni di consumatori ecc..pago solo il canone e telefonate effettuate,su c.c. telecom italia,causale:reclamo………..