Buon giorno,
vorrei avere informazioni in merito alla possibilità di versare direttamente al figlio che diventa maggiorenne, attualmente convivente con la madre che si è risposata ed ha avuto un altro figlio, l’assegno di mantenimento in modo da evitare che la somma vengo utilizzata anche per dell’altro che non siano le esigenze di mio figlio che, in un prossimo futuro, si appresta anche alla frequentazione universitaria e quindi tale somma ( 970,00 euro mensili) possa essere anche utilizzata per quello scopo.
Saluti
Lettera pubblicata il 28 Febbraio 2011. L'autore, DAELEUPI, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Controversie - Famiglia
io credo che appena tuo figlio diventa maggiorenne puoi dare direttamente a lui quello che gli serve, penso che l’assegno di mantenimento dovrebbe finire alla maggiore età..
però non ne sono sicuro, secondo me dovresti chiedere un parere ad un legale
Io credo che se il figlio vive con la madre, la quale provvede a lui direttamente, a mettergli un tetto sulla testa, a fare la spesa, a pagare le bollette, a mandare avanti e manutere la casa in cui tuo figlio vive, probabilmente fornendogli un servizio di catering, lavanderia, pulizie e stireria, i soldi vadano a chi li spende direttamente: la madre.
Quando il figlio pagherà il proprio affitto e le proprie spese sarà necessario che gestisca il budget, prima no.
Buonasera, sono la compagna di un separato che versa per il mantenimento della figlia maggiorenne € 300,00 alla madre ma in questi ultimi 6 mesi la figlia si è trasferita da noi, si può sospendere l’assegno di mantenimento alla madre e darlo direttamente alla figlia visto che tutte le spese sono sostenute dal mio compagno e la madre se ne disinteressa completamente? Si può fare senza passare da un legale (che non costa poco)? Grazie per la risposta, Saluti