Salta i links e vai al contenuto

Assegno mantenimento figli

di VINCENZO 57
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Assegno mantenimento figli

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    marino -

    ho da dare a mio figlio un assegno di mantenimento di 400 euro al mese……da 5 mesi sono disoccupato e non percepisco piu’ reddito……cerco di procurarmi un po’ di denaro ma non riesco a dare tutto l’importo stabilito dandone circa il 50%….la mia ex mi ricatta che mi denuncia penalmente……che devo fare? posso avere guai per questo? sono stato sempre puntuale…..purtroppo con somme minori…anche se il giudice mi condanna alle spese processuali come faccio a pagare? rischio la detensione?

  2. 22
    laura -

    sono separata da 2 anni e mezzo.lavoro e percepisco uno stipendio di 1200 euro compresi assegni familiari abito in affitto il quale pago 370 euro,dovrei prendere un assegno di mantenimento di 250 euro x 2 bambine che da e nn da,dice di avere problemi a pagare ma intanto si compra x lui qualsiasi cosa partendo da playstation alla wii e pc..ma che caspita posso fare x farlo pagare??

  3. 23
    giu -

    carissimo luc,nn so a te la vita che delusioni abbia riservato ma da donna eparata posso dirti che noi ci facciamo un mazzo csi perche tutti gli uomini nn sn uguali cme le donne nn sn uguali……………….io ho una situazione per la quale mi sn rifatta una vita per fortuna cn un uomo splendido e quel cretino che se ne fega di sua figlia e lo lasciato a qualche polla di turno se mai esiste…………………….

  4. 24
    IL Duca -

    il matrimonio, oggi, è defunto! resta solo il sogno romantico dietro il quale ci si illude di infinito amore.

    Oggi, il matrimonio DEVE essere regolamentato, e non piu’ strumento di ricatto e di distruzione, appare chiaro il perchè delle defezioni matrimoniali e l’aumento delle convivenze, nessuno con un minimo di intelligenza, porrebbe la sua firma su un CONTRATTO CAPESTRO qual’e’ il matrimonio!

    il matrimonio ideale? innanzi tutto lo stato deve rimanere fuori dalle camere da letto! quindi separazione dei beni in automatico, e quando finisce ognuno si riprende quello che aveva, l’altro si arrangi! se la casa è stata acquistata da entrambi, si vende e 50% a cranio! i figli? semplice ognuno dei coniugi deve comperarsi casa per i cavoli suoi e contrbuire nella misura del 50% a tutte le spese dei figli, NESSUN MANTENIMENTO per gli ex coniugi! cosi cesseranno i divorzi facili e di comodo, e chi crede al matrimonio lo farà solo per amore, gli altri lo faranno con meno paura
    ma uesto è il paese dei balocchi, in italia si continua a distruggere gli uomini, ed a dare alle donne rendite su rendite (parlo della maggioranza, poi se le poche qui intervenute smentiscono che ne prendano atto!)

    Fino a quel giorno, stesso consiglio per gli uomini: NON SPOSATEVI! o fatelo con una che sta meglio di voi!

  5. 25
    laura -

    certo che noi donne siamo tremende!la ex del mio compagno lo ha redarguito tramite sms perchè aveva versato per ben 3 mesi tramite vaglia postale 425,40 euro anzichè 425.45 euro per il mantenimento della figlia!ben 15 centesimi in meno!!! ho una domanda da fare se per cortesia mi rispondete? quando la figlia troverà lavoro,il mio compagno smetterà di versare l’assegno di mantenimento,e se la figlia lo perdesse il lavoro?dovrà riprendere a versare ancora ? Grazie

  6. 26
    giovanni lavati -

    Salve, pago un assegno di mantenimento al figlio di euro 500 mensili.La ex moglie (che lavora) asserisce che con quella cifra riesce appena a far fronte alla spese necessarie (vitto,luce gas etc).Il figlio che ha 21 anni studia ….
    la mia domanda e’: posso dare lassegno di mantenimento direttamente al figlio (maggiorenne ) e non alla moglie che pur provvedendo ai bisogni del figlio a mio avviso non lo responsabilizza nella gestione del denaro e onde evitare continue richieste del figlio stesso che necessitando di danari fa lievitar4e anche del doppio quanto pattuito.
    grazie

  7. 27
    ASSEGNO DI MANTENIMENTO AI FILGLI -

    Buonasera sono un padre divorziato ho due filgli maggiorenni non vanno piu a scuola sono stati bocciati non si fanno sentire mai io anni fà sono stato male patiti c ho dovuto fare interferone non ho versato per alcuni mesi mi hanno spedito in tribunale come posso fare per non dargli piu niente,,,, la madre lavora fà infermiera aiuto ferrista volglio un consiglio per favore grazie

  8. 28
    paolo -

    separato consensualmente da due anni ho due figli che vivono dalla madre.
    uno dei due viene a stare con me, non si sa se per un periodo breve o stabilmente,Vorrei fare la cosa più sensata riguardo l assegno di mantenimento riformulando gli accordi presi alla prima consensuale, in questo momento verso 300 euro a figlio più le spese extra.
    Inoltre quanto costa presentarsi di nuovo davanti al giudice ed eventualmente si può evitare quest ultimo prendendo accordi con la ex ?
    ringrazio

  9. 29
    colam' s -

    Con tutte queste sofferenze un giorno il divorzio sarà abolito…

    Credo che gli assegni di mantenimento possano essere versati ai figli quando diventano maggiorenni. Normalmente se il padre perde il lavoro ha diritto ad una sospensione di pagamento. Sono comunque aspetti legali precisi da verificare con professionisti del settore o sportelli dedicati al cittadino.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili