Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2011. L'autore, STRANIERA32, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
xDaniella. sono daccordo con te Daniella. hai fatto bene usare la tua arma e meno male che hai avuto la testa usare la tua arma col buon senso. auguri per il tuo futuro.
xstraniera32. ma nn dire scocezze. intanto fra 20 anni quello che sara’ nessuno sa, ma mentre tu che giri in ricerca di lavoro e dimostrare le tue potenzialita’ lavorative la Daniella gode la casa calda, un letto col suo marito. e possa fare dei progetti per le vacanze estive e nn contare le spicioli per arrivare alla fine del mese. puo pensare mettere i figli e pensare di crescerli con la serenita’….poi se lei ottenuta benessere economico nn solo alla sua bellezza ma anche alla sua intelligenza. ormai e’ stato dimostrato con le varie ricerche che una donna bella gode le previlege che una brutta nn puo’ nemmeno sognare. poi l’eccezione ce sempre ma nn la regola. io ho una figlia e sto attenta quella che mangia. e li dico sempre : la natura ti ha dato un duono, la tua belezza! nn rovinarla. perche un giorno ti puo servire avere la vita piu’ serena e felice. Daniela vive nella realta’ e tu nn so dove vivi. sulle nuvole?! ciao
@sysley no non vivo sulle nuvole ho espresso mio pensiero e cosi la
penso e continuo pensare che nonsotante tutto sia piu importante come
uno e fatto dentro nel cuore e l anima e nel carattere e nn cosi
importante se sia brutto bello o bellissimo e solo mio pensiero fin per
caritá nn tutti abbiam pensieri uguali ogni uno ha suo modo di veder
cose nn per questo dovrei vivere su nuvole ciao
xstraniera32. cara ogniuno di noi ha diritto di esprimere proprio pensiero liberamente, ma andare a dire che il tuo punto di vista piu’ coretto nn e’ cosi’. perche’ ormai tutti lo sappiamo che aspetto fisico e’ la carta vincente. e’ come avere una bella casa o la macchina. e fai caso anche ad una particolarita’ che oggi come oggi moltissime donne rincorono alla cirurgia estetica e nn solo le donne. ormai e’ un dato di fatto che una donna bella ha piu’ possibilita nel mondo di lavoro che una brutta. poi se quella brutta ha le qualita’ interiori nessuno mette in dubbio. abbiamo tutti i preggi e i difetti. che tu dici che una brutta abbia piu’ preggi e’ solo una balla. la donna bella ha qualcosa in piu’ e’ la sua belezza tutto qui. del resto siamo tutti uguali. e la Daniella nn e’ un poverina e che ti fa pena un pochino esagerata sei stata. ha fatto bene di usare la sua belezza per ottenere la serenita’ nella vita. anzi se fosse in te io userei il consiglio che ti ha suggerita la Daniella. e’ un valido consiglio al mio punto di vista.ciao
sisley ionon dico di aver ragione infatti ho detto che ogni uno ha suo
modo di veder le cose
nn sono stata essagerata te hai cittato solo una parte di cio che ho
scritto io ..
cmq ripetto rispetto il parere di ogni uno ma il consiglio
ch emi ha datto lei e adess te nn fa per me io
continuero mia vita aprezzando la gente per cio che e dentro e nn per
aspetto fisico ciao
su dai, non facciamo la fiera delle verginelle. una ragazza di bell’aspetto è sempre favorita rispetto ad una brutta. ( a parità di intelligenza) le eccezzioni ci sono sempre, e sempre ci saranno. ma è fuori di dubbio che una bella ragazza curata, di bell’aspetto e volenterosa, troverà sempre la strada e la vita migliore, qui in italia, e probabilmente anche all’estero. si, viviamo in un’epoca in cui l’esteriorità la fra da padrone. ma anche nelle epoche precedenti, dai. la cosa importante è che se si è belle, non ci si deve fermare a quello… altrimenti, un uomo, dopo la prima infatuazione… se ne va. è questo il punto. avete un bel vantaggio. la cosa saggia, è usare quel vantaggio insieme alla testa, cioè avere qualcosa da dare oltre al fisico, dato che il fisico, prima o poi, se ne va… ma se una è una psicopatica, come lo è a 20 anni, lo sarà anche a 40, o a 60…
ovvio che per conoscere una parsona, ( il primo impatto) l’essere belli aiuta molto. poi subentra la conoscenza vera e propria, e se non si ha nulla da dare o da dire, si finisce inevitabilmente con l’essere usati.) poi, un piccolo appunto personale: le straniere che si vantano d avere preso l’uomo italiano, vorrei solo dire che l’uomo italiano, essendo vessato in continuazione dalle italiane, è piu appetibile. e poi per gestire noi, basta poco.un po di sesso ( che per quanto ricordo piace ad entrambi) qualche dialogo, un po di comprensione, e voglia di mettersi in gioco , e non di comandare semplicemente. tutte cose che molte donne italiane hanno scordato oramai da tempo…
Grazie sisley-68 la pensiamo allo stesso modo. la gente si rempie la bocca di tante belel
parole ma poi la realta è un altra. se sei bella la gente si avvicina a te e hai modo di
mostrare che sei belal anche dentro. ma se s ei brutta spesso el persone non ti danno
neanche la possibilita di mostarre la tua bellezza interiore. io dico che l intelligenze è
anche nel saper usare le possibilita che si hanno. ciao e buon fortunata.
Cara Lucie,
apprezzo molto il tuo punto di vista sulla questione di fondo oggetto del tuo post ma anch’io, come Io&Me, ho notato fin da subito non solo la nota sbagliata della mail in calce (questo non è un sito per amici di penna) ma anche la trasparenza sulla tua età.
Daniella,
una tua parola, ripetuta due volte, mi è parsa poco gradevole: SISTEMATA! ma quand’è che, oltre a pretendere la parità e a comportarci da regine del vapore, noi donne riusciremo, finalmente, a diventare soggetti, capaci di orientare in modo autonomo il nostro futuro, e la smettiamo di essere bambole-oggetto fra le mani di un uomo? dai, perchè non pensi a sistemarti da sola e devi essere per forza protetta dal maschio che è stato attratto dalla tua bellezza?
trent’anni fa ho fatto le mie scelte sul principio di cui sopra e ne sono tuttora non soltanto fiera ma anche molto soddisfatta. nessuno mi ha lasciata per rincorrere un’altra donna più giovane; quando io ho deciso di lasciare mio marito, sono stata in grado di allevare nostro figlio senza pietire il suo aiuto…
il mio parere sul quesito posto è il seguente:
1) è chiaro ed innegabile che a tutti piace la bellezza, anche se ora si sta esagerando in tal senso, presi come si è nell’ingranaggio di apparire anzichè semplicemente essere (le piume possono cadere da un momento all’altro, per le più svariate ragioni, e allora sì che ci si rende conto che si è investito sulla sabbia!).
2) nella scelta di un partner per la vita, a mio avviso, concorrono due fattori predominanti:
a) l’attrazione fisica, determinata dal modo di essere esteriore ma anche da un insieme di fattori a carattere sessuale, che in ultima analisi dovrebbero essere quelli che fanno scattare la cosiddetta “scintilla”, senza la quale i corpi vengono soltanto usati;
b) una condivisione di idee e di valori, che dovrebbero essere il consolidamento di quanto sopra (l’innamoramento non si sceglie mentre l’amore si dovrebbe poter costruire, consapevolmente, giorno per giorno). in buona sintesi: chi si somiglia si piglia. se così non è, l’unione ha buone possibilità di non durare a lungo. non per niente ora raramente supera i 10-12 anni!
rossana trasparenza nella mia etá si nn mi nascondo mica e e mail? uno
puo trovare amici di penna anche qui sai ? e io ne ho trovati cosi posso
scriverci kiakerare e migliorare mio italiano scritto tutto qui .e anche
se ci scriviamo ancora nn hanno visto mia foto !
riguardo cio che scrivi su daniella sono pienamente daccordo con te,
ti auguro una bella serata ciao