Ascoltare il cuore o la mente? il mio cuore mi dice cose precise che io non riesco a tradurre in fatti.. Ho paura. Ho paura di soffrire ancora.
E vado avanti come se fossi spenta. Le persone più vicine mi fanno notare che è strano che io non riesca più a trovare un ragazzo.
Anni fa una delusione mi ha causato un blocco e io non riesco più ad essere felice come lo ero una volta.
Ma il cuore insiste, io non so cosa fare.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore 4lexia.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Io credo che si possa ascoltare tutte e due e che non è propriamente vero che il cuore prevale sulla mente, o la mente prevale sul cuore… almeno non nel mio caso dove spesso uso la mente quando serve e il cuore quando è necessario. Ma non tutti riescono. Nel tuo caso devi ascoltare il cuore, ogni storia è a se, ogni persona idem, non puoi negarti di vivere per la paura di prendere delusioni o due di picche. Ti scrive uno che a 24anni suonati ha preso una miriade di pali in faccia, di delusioni, di rifiuti…di prese in giro.. nonostante questo continuo a sognare e sperare per non morire dentro. Un abbraccio fortissimissimo. Ciao Davide
Prova ad assecondarlo, magari esci dal blocco che ti sei creata
Se il cuore insiste è perche sei una neurotica che non sa ascoltarlo. Ascoltalo con ardore, e nel timore di Dio non sbaglierai mai.