Nel mio condominio è stato fatto un prolungamento ascensore ai piani meno uno ossia in cantina. Per 35 anni si fermava al piano uno, nel 2008 si è fatta questa modifica abusivamente portandolo al piano meno 1, senza interpellare vari tecnici.
Si sono intaccate colonne portanti per allargare i vani, intaccato le solette e ovviamente si è aggiunta una porta. Hanno installato una pompa sommersa per evitare futuri allagamenti, andando a collegarsi al rubinetto delle cantine. Tutto questo senza una D:I:A.
Tutto questo che cosa comporta in fatto di legge? cosa si rischia? è vero che può essere causa di un procedimento penale? Vi ringrazio se volete rispondermi con urgenza
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Controversie
all’assemblea condominiale ci sei andata? no? bene..
si, all’assemblea ci sono andata e ho manifestato che non ero assolutamente d’accordo che facessero i lavori, l’amministratore mi ha chiuso la bocca rispondendomi che ero obbligata dalla maggioranza.
Scommetto che abiti da Roma in giù.
Io andrei dai vigili urbani o all’ ASL, dopo essermi accertato che nessuno possa venire di notte tagliarmi la gola.
In Comune di mia residenza ci sono stata e ne ho fatto segnalazione,dicono che se c’è un abuso ci fioccano una multa.
L’amministratore ha depositato in comune solo una dichiarazione che è stato sostituito l’ascensore nulla di più. Ho richiesto all’amministratore i documenti inerenti al preventivo di questi lavori straordinari ascensore, e la D.I.A rilasciata dal Comune, ebbene non ho mai ottenuto una risposta in merito alle lettere che spedivo con R.R.
non ho ricevuto nessuna risposta in merito all’ascensore abusivo quindi non ha precedenti????