Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Settembre 2017. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Laura95.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Angwhy, purtroppo ormai sono troppo vecchia per avere un figlio. I miei 44 anni non me lo consentirebbero più. Ho sprecato la mia vita passata dietro ad amori illusori e scelte sbagliate, dovute perloppiù ai dissidi che ho vissuto nella mia famiglia d’ origine e al conseguente allontanamento da essa. L’ unica cosa che a questo punto posso fare per “riparare”, è cercare di aiutare altre coppie che sono in crisi e che sono sul punto di separarsi, dando loro consigli e sostegno e convincendole che la solitudine e l’ individualismo ( cioè la via che io avevo scelto per non affrontare le mie sofferenze ) non è la strada migliore per la propria serenità ed evoluzione come esseri umani. Insomma.. farò da “cupido”, via. E speriamo che le mie “freccie” vadano nella giusta direzione 🙂
E al contempo sostenere ( moralmente e materialmente ) progetti umanitari a favore delle nascite, sopratutto a vantaggio di persone che vivono difficoltà oggettive ( come le ragazze incinte che non hanno un compagno fisso, per esempio ). Spero di campare abbastanza per avere il tempo di far questo..
.. Credo che in una società dove ormai gli interessi individuali e l’ egoismo portato alla sua massima espressione sono i nostri padroni, fare ciò sia urgente e doveroso. Quando viviamo un dolore, non dobbiamo chiudere gli occhi e far finta che non esista ( come avevo fatto io ) ma dobbiamo analizzarlo e rielaborarlo e trasformare quella sofferenza in un utile lezione di vita. Solo così possiamo crescere come individui. L’ ho capito tardi. Peccato. Questo è quanto. Un caro saluto.
Attenta MG perche io conosco una signora che ha avuto la “sorpresa” a 45 anni suonati.infatti adesso ha 2 figli che hanno credo 22 o 23 anni di differenza.(a volte dipende dal “donatore”)
Angwhy, beh certo tutto può essere! 🙂 Ma nel mio caso questa ipotesi la escluderei.. 🙂
Ma va, MG!!! La Nannini ha avuto un figlio che aveva quasi 80 anni, almeno così mi pare di aver letto su un Cosmoplitan che c’era sul tavolino in sala d’aspetto del dentista.
Cosmopolitan è di sicuro un magazine dai contenuti dibattimentali notevoli. Non capisco come mai non lo hanno ancora assurto a testo ufficiale nelle accademie scientifiche. Ma a questo c’è senz’ altro un perchè, come nella canzone di Cocciante o come nella propensione attuale di sposarsi o di figliare non prima dei 50 anni. Scelta consigliabile solo se non si è una coppia di sclerati e solo se si ha un reddito stabile, contrariamente a quasi tutte le coppie italiane che attualmente figliano a quell’ età. Nel mio caso, mi piace pensare che dedicandomi a far nascere figli altrui e non miei, potrò far sì che ne nascano molti di più essendo che nessuno di quegli uteri sarà il mio, e che nessuno di essi dovrà fare “da solo” tutto il lavoro. Geniale, no?? E’ una sorta di led-marketing delle gravidanze!
Io non so cosa sia un led-marketing, MG (del resto non so manco come passi le giornate un SEO e nemmeno un ceo). Però le torce a led tattiche mi piacciono: illuminano la realtà e mi sai che hai raggione, mio cuggino di Vergate a.d. Membro dice le stesse cose.