Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, ely, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sai Maxim sarò anche stata “fortunata” ma in questo momento stò soffrendo come un cane. Purtroppo è vero devo dire che a un certo momento della breve storia mi sono resa conto che io “davo” molto e lui non si sprecava più di tanto, tanto sapeva che qualunque cosa facesse io c’ero ma nella mia vita normale ( non quella di scema innamorata) non avrei mai e poi mai fatto.Adesso è tutto finito dopo un po’ di giorni che non si faceva sentire e io ero nella crisi più nera gli ho telefonato chiedendo spiegazioni e di dirmelo chiaro in faccia se mi aveva preso in giro….lui mi ha asicurato di no che aveva capito di aver sbagliato a trattarmi in quel modo che continuava ad amarmi ed era stupito di quanto stava bene con me!! a quel punto gli ho lasciato carta bianca e gli ho detto che se voleva doveva essere lui a fare il prossimo passo io non avrei più fatto niente e infatti dopo un paio di giorni si è fatto vivo lui chiamandomi e sentendoci su skype….sabato….domenica ….domenica sera alle 20 ricevo un sms con solo scritto “ADDIO”. da allora non si è più fatto trovare al telefono ( ho provato un paio di volte poi ho capito e ho smesso) e come ultimo schiaffo mi ha tolto anche l’amicizia da facebook. Ora la mia parte razionale sta festeggiando perchè capisce che quella persona era ed è solamente una grande merda che non ha neanche le p***e per dire le cose chiare in faccia, ma ti assicuro che è da una settimana che ho perso il sorriso e la voglia di vivere starei chiusa in casa tutto il giorno abbracciata al cuscino ma se mai ( ma non credo proprio ) dovesse farsi sentire io tornerei a parlagli perchè alla fine di tutto non riesco ad odiarlo o provare rancore nei suoi confronti. Forse il con il tempo la sofferenza passarà….spero presto ma ora fa solo TANTO TANTO MALE
ciao Barbara mi piacerebbe parlare di più con te(vedremo poi come dobbiamo fare) perchè mi sembri una persona molto intelligente ma scusa se sono cattivo il tuo amico è stato abbastanza eloquente in ogni punto del racconto il suo fine ultimo era preciso di sicuro davanti allo schermo del pc uno dice un po’quello che vuole quindi fregatene (sforzati).Ripeto ancora che sei fortunata perchè poteva andarti peggio.Io ti auguro di trovare una PERSONA un UOMO in grado di starti accanto.
Ciao Maxim non è cattiveria quello che mi dici lo so che è solo la realtà dei fatti e lo capisco ( almeno il cervello lo capisce) ma il cuore purtroppo ancora non l’accetta e sto ancora troppo male. Sai alla fine sono riuscita a contattarlo e mi sono fatta dire le motivazioni di tale gesto. Mi ha dati 3 motivazioni di cui solo una ho trovato valida ( la lontananza) le altre sono state veramente scuse campate in aria, ma tanto alla fine della discussione gli ho lasciato la porta aperta…..mi manca da morire (anche se non è mai stato effettivamente mio). Il mio problema e che sono sola e forse mi aggrappo troppo alle poche cose belle che mi succedono e quando le perdo cado in una profonda depressione ( o paura)di essere rimasta di nuovo da sola 🙁
Carissima Barbara tu non rimarrai mai da sola,pensa da come scrrivi vorrei poterti conoscere un giorno.Prenditi del tempo e cerca gli amici perchè da sola non puoi farcela,anche io ho sofferto per una ragazza ed ho recuperato (senza rifugiarmi nell’alcool e cose varie)si soffre e da cani ma si supera.Prendi quello che hai vissuto,che ti ha dato per quello che è..e non voltarti :*
E’ ancora dura, anche xkè lui continua ad ignorarmi e io sto diventando una specie di stolker e capisco che magari più gli rompo le scatole più lui si allontana, ma proprio non c’è la faccio. No anche io sicuramente non mi darò all’alcool o cose varie, ma sento comunque che dentro mi è rimasto un grande vuoto che al momento non riesco a colmare :(. Ho delle amiche splendide che mi stanno raccogliendo e stanno cercando di aggiustarmi, ma purtroppo non possono stare con me 24 ore su 24 e appena rimango sola ecco i fantasmi rifarsi vivi e ricado nella depressione. Non posso neanche rompere le scatole a loro più di tanto anche loro hanno la loro vita e i loro problemi e lo capisco quindi lo SO che devo FARCELA da sola, ma al momento la strada è tutta in salita e difficoltosa, ma spero ( anche se passerà ancora un bel po’ di tempo) di farcela :). Io vivo a Torino tu di dove sei?
Purtroppo Barbara sai come la penso in proposito nei confronti dell’amico…io sono di Lecce ;)maximo mallosol(tutto attaccato)chiocciola hot mail. It
non è questione di arabo o italiano ma cercare di conoscere una persona tramite un mezzo virtuale. virtualmente una persona ti può raccontare tutte le bugie possibili e immaginabili e al di là dello schermo può esserci un mondo completamente diverso da quel che si viene a creare virtualmente.
è relativamente vero quel che dice Barbara, molti ragazzi vedono un’europea come una opportunità per andare in europa ma cio non escludo che ci siano tante storie d’amore vere tra persone appartenenti a due culture o nazioni diverse.
io sono dell’idea che un rapporto a distanza abbia poche possibilità nel riuscire, si aggiunge a questo la divergenza culturale. per quanto riguarda la storia raccontata penso che lui non ti poteva incontrare perche non aveva il coraggio di farti conoscere la sua vera vita o perche volevo evitare eventuali problemi con la moglie. forse temeva di essere beccato… ci sono tante possibili interpretazioni che si possono dare a questa faccenda. detto questo vi consiglio di essere attente quando si tratta di storie del genere. e mi dispiace che state soffrendo per queste persone che sicuramente non meritano il vostro amore.
Quello che mi è successo è davvero umiliante. Un egiziano sposato con tre figli prima mi ha corteggiato e dopo aver ottenuto quello che voleva mi ha detto che sua moglie non aveva fatto nulla di male per meritarsi il suo tradimento e che non riusciva più a guardare in faccia i suoi figli. Che era stato con me xchè si sentiva solo e quando arrivano i figli e ci sono problemi di soldi tutto cambia e si cerca altro. Ci siamo risentivi e rivisti ed siamo stati ancora insieme.
Ora dice che ha tradito il suo dio ma che la carne è carne.
Non riesco a capire che razza di uomo è. Forse l’ho capito ma gli voglio troppo bene e dico che non capisco. Ho scoperto che mi ha raccontato tante bugie. Ma quando ci si sente soli come me purtroppo si accetta di tutto. Anche di essere umiliati. Ma so anche che nella vita bisogna avere il rispetto almeno per se stessi. Ora è in Egitto con la sua famiglia e spero tanto che non si faccia risentire. Sono stanca di un certo tipo di umanità.
Grazie per avermi ascoltata.
mariella, forse sei stanca anche di esserti messa tu in una certa situazione se, al di là delle bugie, sapevi che era sposato, e o comunque di aver continuato a rimanerci anche quando lui ha avuto quella prima reazione. Fai bene ad essere stanca di un certo tipo di umanità che vive e ragiona in un certo modo, ma forse sai anche tu che sta a te cercare di fare il più possibile per evitare di averci a che fare e schivarla quando palesa un certo modo di essere, e situazioni lesive e al limite. Essere stanchi di come funzionano male gli altri può non bastare se non ci guardiamo dentro bene anche noi. ADIL, spesso internet è una via di fuga. Per qualcuno semplice evasione e alleggerimento della propria reale identità, per altri la ricerca di qualcosa, anche una complicità e intimità che non riesce o non sa, o non sa più trovare nel reale. Aspettative, bugie, mezze verità si incrociano. Tanto più passa il tempo e tanto più la vera conoscenza non si verifica, sostituita da un puzzle e mentre comunque un legame, di qualsiasi genere esso sia, pare saldarsi. Se entra in gioco anche la dipendenza e la compulsione, l’euforia e il restringere la visuale propria di internet poi… Non tutti gli internauti sono bugiardi, e i sentimenti reali, gli affetti possono nascere anche in internet, come nel bar sotto casa. Nel bar sotto casa, però, su molte cose è più difficile mentire e c’è anche intorno un diverso tessuto sociale. Internet invece è asociale anche quando chi sta dall’altra parte, chiunque sia in realtà, sembra riempire ogni possibile vuoto. Le relazioni a distanza funzionano quando non son solo relazioni a distanza e quando la vicinanza reale si concretizza e fa parte di un progetto reale che non si riduce ad un vagheggiamento. Funzionano quando la loro è anche una storia di quotidianità reale e reale vicinanza. Altrimenti ‘funzionano’ proprio finché regge la loro funzione basata PROPRIO sulla distanza. Ogni relazione comunque presuppone una conoscenza in divenire e internet, per varie ragioni, è un mezzo che di per sè anche confonde, accelerando i tempi di una sensazione di intimità. Ma tanto più perché si è chiusi in una scatola. La mia amica che sta sul serio con un uomo conosciuto in internet l!ha conosciuto in un suo momento di crisi. Ma ciò da solo non basta. Si son realmente conosciuti dopo e a quel punto riscelti, su basi che vanno al di là delle illusioni e comodità della tecnologia. Non demonizzo internet, sono in un forum! E internet è stato anche casualmente un veicolo di conoscenza di reali affetti e complicità. Ma proprio perché ho avuto una relazione seria e importante ante-internet, in cui la distanza era un problema concretamente affrontato sin dall’inizio, una parte della parte, mi sento di dire che a volte ci si anche può nascondere, nell’era di internet, tanto più, dietro alle difficoltà date dalla distanza, che son in realtà ciò che mantiene possibile una relazione virtuale.
Mariella non sei la sola mi ci riconosco in pieno. Il mio lui è là e non ci siamo più rivisti da inizio luglio.Nel frattempo ne sono successe di cose e alla fine si è rifatto vivo lui ( dopo che mi aveva detto addio con un sms) con un sms in cui diceva che gli mancavo. Io ci sono ricaduta perchè non riesco a dirgli di no, ma mi sono costruita una specie di scatola intorno al cuore per cercare di prendere quello che mi dice con più leggerezza xkè nel momento in cui ci ripenserà e mi lascerà di nuovo io soffra il meno possibile ( e il momento potrebbe essere arrivato adesso xkè dopo di nuovo una settimana che si faceva sentire mi ha di nuovo tolto l’amicizia da fb ma stavolta senza neanche dirmi addio via sms ) Io dico se mi vuoi lasciare almeno smetti di torturarmi xkè io da buona scema innamorata lo perdonerò sempre :(.
Non permetterei a nessuno di trattarmi come mi stà trattando lui ma con lui è diverso e non so il perchè forse perchè come te mi sento sola e si accetta di tutto per un po’ d’amore. Io mi voglio bene ma se c’è di mezzo lui il mio io va a farsi benedire.
Posso solo augurarti che non si faccia più sentire e che piano piano ( purtroppo troppo lentamente) tu riesca ad andare avanti e a dimenticarlo oppure ricordarlo come una bella storia passeggera ( se ti fa più piacere) perchè io che continuo a essere tra il sì e il no sto troppo male visto che non riesco a staccare sta spina 🙁
un bacio e un abbraccio fortissimo