Salta i links e vai al contenuto

Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

di ely
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

123 commenti

Pagine: 1 2 3 4 13

  1. 11
    raffaele -

    Ely hai ragione ad andare con un arabo, ma attenta che loro non sono zerbini come sei abituata con gli italiani, loro comandano e la donna deve essere fedelessima, servizievole, succube dell’uomo, quindi provaci pure, ma attenta a tutti i tuoi movimenti altrimenti come dice Ari (è una donna) arrivano le bastonate.
    Nei paesi musulmani la donna è libertina finchè non è sposata, poi dopo il matrimonio diventano fedelissime per motivi religiosi.
    Mi sono informato, tu le sai queste cose ?

  2. 12
    ely -

    Ringrazio Dago per la sua gentilezza e sincerità, solo che sentirmi augurare di prendere le bastonate….ma che gente c’è in Italia?????? Mi spiace di aver cambiato sesso ad Ari, e mi scuso per questo però le dico: cambia la forma ma non la sostanza (la cafoneria rimane la stessa); accetto le critiche ma non le offese.
    Ringrazio Raffaele per il suo intervento, sì lo so quello che mi hai detto,
    E’ vero che le donne lì sono libertine (dipende quale paese) e gli uomini pure, poi dopo il matrimonio tutti cercano di essere fedeli (più o meno come in Italia….!!!!!!…)L’uomo di cui parlavo io è una persona che si è laureto in sociologia a Roma, ha vissuto 7 anni in Italia, conosce gli italiani e 5 lingue, conosce benissimo la nostra cultura, (per esempio adora le canzoni di Battisti…..) ma ovviamente vive nella sua. E’ una persona che….vabbè lasciamo perdere. Ho capito quando si dice arabo tutti pensano a chissà che cosa….bene. Voglio solo aggiungere che non tratto uomini come zerbini, ho rispetto delle persone IO (sia uomini che donne), e mi aspetto in cambio lo stesso rispetto. Per me l’amore esiste, in tutto il mondo, basta avere il cuore per sentirlo, la forza per crederci ….e un minimo di apertura mentale per conoscere e comprendere.Grazie a tutti di cuore davvero…anche a chi mi ha un pò…..diciamo così…maltrattata…e buon ferragosto…!

  3. 13
    ANNA -

    Per me “lui” potrebbe essere di qualunque colore, religione, ceto sociale…non ha alcuna importanza…l’ amore e’ AMORE e basta e, grazie a Dio ( il mio, in questo caso ) non conosce ne’ razzismo, ne’ confini geografici…
    Qui il problema e’ un altro ed e’ che quell’ uomo sfugge….sfugge a te come persona reale…
    Forse come te aveva bisogno di evadere, di raccontarsi a qualcuno in modo diverso da come e’ veramente perche’ anche lui, come te, avra’ i suoi vuoti, le sue insoddisfazioni, le sue curiosita’…i suoi motivi, in pratica…
    Il salto dal virtuale al reale non interessa a tutti…per qualcuno va bene cosi’…
    Non so se ti voglia bene o meno…ma credo che tu debba difenderti da qualcosa che ti sta facendo soffrire e che, ora come ora, e’ molto sterile…
    Buon Ferragosto anche a te…
    ANNA

  4. 14
    Ari -

    Bè, Ely, mia cara, sugli arabi non puoi insegnarmi niente, i cristiani sono una minoranza così ristretta che è ovvio dare per scontato che il tuo amico professi l’altra religione.
    Comunque, una bella scarica di legnate sul groppone mi auguro che te la dia il tuo convivente (possono batonare anche i cattolici se vogliono, ma magari tu vivi con un animista, che comunque può benissimo bastonarti anche lui) così impari a fare la gatta morta in chat con sconosciuti.
    Ciao, cara, buona giornata.

  5. 15
    Carlotta -

    A tutti quelli che credono che credono al fatto che “loro (gli arabi) comandano e la donna deve essere fedelessima, servizievole, succube dell’uomo” voglio dire che ho 23 anni, da 7 sono fidanzata con, come dite voi, uno do loro, con il quale convivo da 3 anni.

    In 36 mesi di convivenza non mi sono mai sentita schiavizzata,succube e men che meno sottomessa,anzi, probabilmente lo è molto di più una moglie calabrese!

    Ragazzi miei siete pietosi!

  6. 16
    Fragolina -

    .. Carlotta …- ma anche gli altri – “pietoso” qui mi sembra – anche- il fatto che la gente dopo un pò di chattate piu o meno frequenti o lunghe dica all’altro ” ti amo ” ma razionalmetne vi sembra possibile? cosa può “amare ” di noi uno che ci conosce in chat.. come scriviamo? il carattere o il colore del carattere che usiamo? le parole – frasette – che diciamo? una foto? un immagine ? ok le chat possono stimolare la nostra mente, rendere estremamente piacevole ed evasivo il chiaccherare – chattare con qualcuno ma tra questo e dire “amo qualcuno che non ho mai visto” mi sembra una follia..
    e .. tutto il resto? non è forse pura immaginazione e tentativo di costruire via via i tasselli di una persona che in realtà non conosciamo se non per ciò che scrive?
    Chiedo a RAF che in altri post che ho letto mi pare esser un sostenitore del colpo di fulmine .. può essere un colpo di fulmine “via chat” ? ma gli altri “sensi” di una persona che vengono realmente e totalmente stimolati solo se incontriamo , vediamo , parliamo realmente con una persona dove sono in chat?
    scusate sono un pò perplessa da tutto ciò .. non riuscierei mai a dire e tantomeno a credere a qualcuno che mi scrive “ti amo” in chat .. cosa mai può amare di me visto che non mi conosce?

  7. 17
    perlanera -

    Ari, sei veramente penosa. Te devi avere problemi mentali veramente grossi…ma a che pro ti scagli così contro una donna di cui non sai niente? Augurare a un essere umano che vanga picchiato! Tu sei matta di brutto. Ma frustati da sola che forse ne hai bisogno!

  8. 18
    marouane -

    Ciao carissima..Sono un uomo arabo e poterei giudicare che la tua storia è molto triste…è una storia che doveva finire prima che iniziasse ovvero quando si è in chat bisogna sapersi controllare molto; capire con chi si è a che vedere, in un momento di navigazione il cuore deve essere rigido e il cervello deve essere molto più sveglio di quello ch’è.
    è vero che il web a volte, potrebbe offrirci un’ottima compagnia e fantasia ma la realtà molte volte è ben diversa…basta pensare che una volta si è spento il computer si torna alla vita reale e normale quindi farsi coccolare dal suo toccabile compagno, cucinare, stirare ecc.
    Da arabo, potrei dirti che noi arabi, rispetto all uomo italiano, siamo più dolci e passionali e sappiamo di più come prendere una donna.Complimenti, regali, parole dolci ecc…ma siamo altrettanto bravi e capaci di farla soffrire e trasformarci in esseri cattivi e neri bugiardi…Lui l’unica verità sentimentale che ti ha detto è che noi arabi crediamo di piu nella famiglia e che nell’amore ci crediamo proprio poco…sennò per come dice che ti ama l’aereo l’avrebbe pres lui(anche se ha bisogno di un visto d’ingresso e se lui non avessi avuto la moglie ti avrebe ingaggiato a te a richiederglilo tramite un matrimonio di interesse suo ma non vale la pena sposars con un uomobugiardo ed infedele al suo futur bimbo, la moglie e a te..)
    Quest’uomo qua è un gran Chattatore, tu eri una delle sue vittime. ma anche lui è cascato nel gioco, anche lui giunta l’ora non vedeva l’ora di connettersi per scambiare due parole per cui è nata questa bella storia.
    Sua moglie non aveva nessun diritto di chiedegli cosa fa al Pc o con chi chatta, visto che gli uomini arabi hanno più potere sulle loro donne. e poi ti ha invitato giusto perchè le famose vostre lunghe sere avevo bisogno di invitarti sennò che amore sarebbe stato…
    Cmq spero che ti abbia piaciuto il Marocco come posto. Io sono marocchino e vivo in Italia da diversi anni e ti dico che la nostra mentalità è molto complicata..
    Se ti dovessi far ancora consolare da qualcuno, fallo magari con persone che conoscono minimamente la cultura araba.
    Auguri e un abbracio…

  9. 19
    frenci -

    Sono pienamente d’accordo con il commento di marouane. Io sono appena tornata da una vacanza in un paese arabo. Lì ho avuto una bellissima avventura (di sesso, ma non solo) con la guida. Uomo mussulmano, bellissimo, colto, laureato in Italia, sposato con due bimbi piccoli.Ho passato dei giorni meravigliosi: lui era dolcissimo, gentile e servizievole (quando però lo chiamava la moglie al telefono sembrava una belva e la trattava malissimo!!!). Addirittura sembrava gelossisimo: mi interrogava continuamente sulla mia vita in Italia, voleva leggere i miei sms, ecc. Cose che qui non avrei mai sopportato, ma che invece in quel contesto mi lusingavano.
    Quando sono partita mi ha detto che farà in modo di venire in Italia a trovarmi, ha voluto il mio n. di telef. e la mia e.mail. Mi sembrava molto dispiaciuto del distacco, mentre io non vedevo l’ora di tornare in Italia per raccontare la vacanza alle amiche!.
    Dopo il rientro gli ho mandato due sms di saluto e lui mi ha risposto chiedendomi di richiamarlo; cosa che non ho fatto perchè non avevo tempo. Da una settimana non lo sento. Se si farà vivo lui gli risponderò, altrimenti non lo cercherò più.
    Volevo aggiungere che sono sicura che le stesse cose che ha detto e fatto con me, le ha dette e fatte anche con altre turiste (mi ha detto che ci provava quasi con tutte: belle, brutte, giovani e vecchie) e che parecchie di loro continuano a rimanere in contatto con lui, mandandogli anche qualche bel regalo. A me ha chiesto se gli mando dei libri, dei cd e dei sigari!!!
    Cara Ely, se chattare con l’arabo ti fà sognare e stare meglio, continua, però cerca di essere consapevole di come è lui e di cosa vuole.

  10. 20
    blasfemo67 -

    Ari la tua superficialità è senza limiti !
    Sei un pozzo di frasi fatte e modi di dire..non riesci ad uscire dal pensiero comune per una volta?
    E smetti di guardare il TG5,amplia la tua informazione

Pagine: 1 2 3 4 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili