Salta i links e vai al contenuto

Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

di ely
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Un arabo che vive lontano mi ha fatto sentire desiderata in chat

123 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13

  1. 111
    Never -

    RDF
    AHAHAHAHAH!
    Troppo forte.

    Mary
    Guarda, senza voler giudicare e con tutto il cuore ti dico che davvero secondo me non sei giustificabile.
    E’ ovvio che se scrivi qua è perchè cmq un problema c’è e per lo meno vuoi raffrontarti e chiedere un consiglio. E’ ovvio che qualche motivo l’avrai avuto…ma tutti c’è l’hanno per qualunque cosa. Una persona seria si distingue proprio per prendere decisioni spesso a suo svantaggio (apparentemente) ma che sono giuste moralmente, e la tua a mio avviso non lo è. E’ chiaro che si è tutti seri e onesti finchè va bene e non ci sono decisioni da prendere, ma quello lo fanno tutti 🙂
    Poi la “colpa” non è solo tua ci mancherebbe, le cose si fanno in 2, ma quando una persona impegnata cerca di risolvere i problemi con altri…già sbaglia a prescindere. E’ con il tuo compagno che devi parlare…ma poi scusa, uno chatta e incontra gente su internet per amicizia? E’ strana come cosa, c’è sempre un secondo fine. Perchè che amicizia ti può trasmettere una conoscenza a caso nella rete? Quando uno cerca quello è perchè vuole cambiare aria solitamente e già è lì l’errore per me.
    Ti consiglierei di lasciar perdere e riprendere in mano la tua vita,se non già troppo compromessa…

  2. 112
    mary -

    Ribadisco tutti cristiani/e timorati di Dio ma i Vs. commenti mi fanno solo pena. Giudicate pure chi pecca ma fatelo con signorilità. Senza tutti quei commentini del cavolo che non servono a niente. A volte nella vita bisogna andare oltre. Voi non sapete quello che è successo nella mia vita
    e non sapete xhè ho avuto questo sbandamento. Non pretendo che capiate la situazione e non è scusabile quello che ho fatto, non è xhè uno ha problemi va a cornificare, ma almeno commentate senza cattiveria perchè dalla vita ne ho già ricevuta abbastanza. Un abbraccio a tutti comunque.

  3. 113
    Rustico -

    ma come mai tutte queste grassone e racchie vanno in vacanza da sole in marocco, in egitto, in tunisia, a cuba? Ah già, vogliono conoscere le tradizioni locali.

  4. 114
    Never -

    Mary
    Non si tratta di essere bigotti o timorati o altro.
    Certe cose possono capitare per carità, ma sarebbe meglio evitarle. Dici giustamente quando affermi in pratica che bisognerebbe sempre mettersi nei panni degli altri per capire bene le situazioni…e converrai con me che se ti metti nei panni della moglie e dei figli di questo signore, non saresti contenta e tranquilla della situazione, giusto?

  5. 115
    mary -

    Messaggio per Never
    guarda che forse sbagli io non ho conosciuto Magdy in chat. ci siamo incontrati xchè lui lavora vicino a dove lavoro io. Forse ti sei confuso/a
    con la prima di nome Ely.
    Comunque hai scritto delle cose molto vere e sei l’unica persona che nel rispondere ha dimostrato tatto e intelligenza. Ti ammiro. Io comunque ho cercato di parlare con il mio compagno non sono quella che subito si è buttata nelle braccia di un’altro. Dopo due anni di male parole e indifferenza ho minacciato di lasciarlo, ma per questioni economiche (ho perso il lavoro tanti anni fa) e anche xchè ho una figlia non ho potuto mai farlo.
    Per Rustico: potevi anche non commentare
    le grassone andranno anche in Marocco ma voi maschi andate nei paesi dell’Est
    Battutaccia ma te la meriti….

  6. 116
    Never -

    Mary
    Si, scusami, per la chat ti ho confusa con l’autrice della lettera.
    Cmq sia, io mi sono un attimo risentito forse perchè noto che al giorno d’oggi c’è poca chiarezza.
    Mi spiego.
    Quando ci si lascia,si abbandona, si tradisce ecc. non si sa mai qual’è il confine tra le cose. “Eravamo già in crisi”, “sto con uno sposato ma tra loro è finita da tempo”, “la nostra storia non è mai decollata” , “mi ha detto che tanto l’altra non la ama più” ecc ecc. Però miseria, si sta insieme! Ci fa comodo a volte giustificare la nostra coscienza con queste frasi…io sarò bigotto ok, ma per me esiste o il si o il no in queste cose. E mi rendo conto che l’amore e i sentimenti hanno sfaccattature, però non accetto questi tipi di discorsi, se non in casi rari. Se stai con un’altra donna ci stai, punto. Non venirmi a dire che tanto non la ami più e così giustifichiamo la nostra tresca. Allora lasci l’altra e poi stiamo insieme. Ma lasci l’altra non per stare con me e divertirti (tanto l’ho lasciata eh!), ma perchè davvero hai realizzato che non funzionava, se no è un altro modo per gistifcare. Il solo gesto del lasciare uno per mettersi con un altro, per me non è sufficiente. Deve essereci una motivazione. Nel tuo caso non so perchè tu sia stata spinta a questo..come dici magari i problemi economici hanno influito. Però per lo meno ti consiglierei di seguire una strada il prima possibile,in un senso o nell’altro.

  7. 117
    Rustico -

    @Mary

    Quello che vorrei sapere è perché andate in africa e a cuba e non magari in irlanda o in australia.

  8. 118
    mary -

    Never
    ti ringrazio molto. Sei una persona ragionevole e mi fa piacere leggere le tue risposte. La pazza forse sono io che in un particolare periodo della mia vita mi sono lasciata prendere da questa storia. Hai ragione tu che devo prendere una decisione, andare verso una direzione, anche xchè con lui ci vediamo e sentiamo ancora dopo quattro anni. Ma credimi è difficilissimo ma ci proverò.
    Per Rustico: ti comunico che non sono mai stata in Africa nè a Cuba. Ho solo adottato due bambini in Costa D’Avorio. Se ti può interessare, ma a una persona che scrive queste cose forse no, il motivo è perchè ho perso una nipotina di 6 anni e mezzo e non ti dico come. Per questo chiedo a tutti di rispettare tutti, di giudicare, di esprimersi, consigliare senza volgarità perchè dietro ogni vita, ogni storia può esserci tanto dolore.
    Nella vita sbagliamo tutti chi più chi meno e tante azioni non sono giustificabili ma a volte ripeto bisogna andare oltre. Non sono una guasta famiglie. Ho 58 anni e mi sono comportata sempre bene. Ma ripeto nella vita può succedere di tutto. Un abbraccio

  9. 119
    Never -

    Guarda, io penso che tutti possano “sbagliare”, l’importante è ravvedersi.Poi non voglio ergermi a giudice, anch’io spesso so cosa sarebbe razionalmente giusto fare ma non ci riesco. Ma i sentimenti ho imparato a mie spese, feriscono troppo, per cui cerco sempre di essere equilibrato in questi casi. Vedrai che c’è la farai a prendere la decisione giusta per te 🙂

  10. 120
    mary -

    Never
    hai detto la parola giusta. I sentimenti, a volte, vengono feriti. E soprattutto per le persone sensibili sono guai. A volte vorrei avere al posto del cuore una pietra dura. Mi sono chiesta tante volte il perchè di questo sbandamento e l’unica risposta è che al di fuori della mia vita ci sono troppi problemi. E’ come se non lo volessi lasciar andare perchè ho paura di rimanere sola con me stessa. Anche solo sentire la sua voce mi fa stare bene. E’ come se avessi bisogno di una persona che mi capisca al volo, che mi coccoli, che mi rassicuri, sapere che c’è qualcuno che si interessa a me. Questa non è una squallida storia di sesso, nè, ripeto, sono una guasta famiglie. C’è fra di noi una forte attrazione che non è solo fisica, lui dice che sono l’unica donna con la quale parla tanto, ed io ho imparato a capire il suo mondo. Essendo musulmano ha un sacco di problematiche. Più che amanti siamo diventati anche amici. Sembra una storia incredibile. Ma quello che mi manca con il mio compagno lo trovo in lui. Ed è per questo forse che non riesco a staccarmi.Diventasse anche solo una bellissima amicizia mi andrebbe bene lo stesso. Ti ringrazio ancora. Sei proprio una bella persona.
    Io ce la farò (a proposito c’è una bella canzone di Max Pezzali) che mi sta proprio a pennello. Un abbraccio

Pagine: 1 10 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili