Salta i links e vai al contenuto

Apparire è tutto

di Ahsk1
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Apparire è tutto

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Golem -

    In ogni caso, l’apparenza e’ importante solo per chi la rintiene tale. Purtroppo oggi sono la maggioranza, ma quando incontrerai chi non la pensa in quel modo, se tu resterai fedele a te stesso, quella persona se ne accorgerà. È così che si incontra l’anima gemella.

  2. 12
    nottescura -

    Sapessi quanto litigo con chi giudica secondo l’aspetto di qualcuno.Odio chi isola gli altri per come si veste o per come si presenta .Da bimba mi isolavo perché mi davano del maschietto,da grande sbocciai e mi isolavo perché i maschi ci provavano continuamente.Amo parlare con le persone non essere una possibile preda.L’apparenza lasciamola agli stupidi e bigotti.

  3. 13
    Crank -

    Conosco 2 tizi,fratello e sorella. Sono due persone molto belle,lui alto e slanciato,lei molto mediterranea e sexy,molto bella. E sai una cosa ? Sono molto ricchi. Sono molto molto ricchi,hanno ville e persino uno yacht. E sai un altra cosa ? Sono le persone piu’ noiose e tristi che conosco perche’ stanno sempre a recitare la parte dei ricchi consapevoli del fatto che DEVONO recitarla in nome di chissa’ cosa. Infatti quando ci vediamo con me si rilassano perche’ sanno benissimo che io non mi impressiono tanto davanti al loro aspetto e alla loro ricchezza. Salgo sulle loro Porsche/Audi e Mercedes e per me sono macchine qualsiasi,non sto a fargli domande o a invidiarli per la loro macchina,e allora eccoli che ancora una volta tolgono la maschera. Morale sono belli e sono ricchi oltre ogni misura : a sentire quello che ti dico io ti paiono pero’ persone felici ?

  4. 14
    maria grazia -

    ciao Ahsk1
    vorrei porti la questione in altri termini: mettiamo il caso che tu ti trovi davanti a due persone che vedi per la prima volta, senza che ne conosci il carattere, le qualità interiori, i valori morali. una di loro è ben vestita, pulita, profumata, a bordo di una fiammante auto di lusso e ha modi educati, simpatici e signorili; l’ altra al contrario è una persona sporca, trasandata, che usa un linguaggio volgare, e si presenta a bordo di un’ auto molto vecchia e incidentata. poniamo il caso che queste due persone si offrano spontaneamente di diventare tuoi amici abituali. d’ istinto – E DEVI ESSERE SINCERO – a chi penseresti di concedere la tua amicizia ? alla persona sobria educata ed elegante o alla persona sporca, rozza e volgare ? certo questi sono due casi estremi, nel mezzo troviamo tantissime varianti… ma quello che voglio dire è che è un errore pensare che l’ apparenza esteriore sia necessariamente disgiunta da ciò che siamo dentro. il nostro carattere e la nostra personalità si riflettono in qualche modo anche nella nostra immagine esterna, è normale che sia così. quindi è ovvio che le persone che appaiono trasandate, poco curate, o insicure e impacciate non potranno mai trasmettere un’ immagine positiva all’ esterno. purtroppo è così che funzionano le cose. e bada bene che dimostrare di avere dei valori o un buon carattere non significa necessariamente avere una bella auto nuova o abiti di lusso. però io dalle persone mi aspetto che mi si presentino pulite e con un abbigliamento consono all’ occasione, e che usino con me un linguaggio educato, dal momento che io da parte mia non manco di rispetto a nessuno. allo stesso modo mi aspetto che una persona non si senta intimidita e impacciata nel rapportarsi a me, o quantomeno questo mi sembrerebbe strano visto che faccio di tutto per mettere la gente a proprio agio in mia presenza. ecco… secondo me bisogna cercare un EQUILIBRIO tra il dare importanza SOLO ai valori interiori o SOLO all’ immagine esteriore. credo che sia questa la semplice e al tempo stesso INFALLIBILE FORMULA che ci permette di stare bene con noi stessi e con gli altri. un caro saluto.

  5. 15
    Stella -

    Penso che viviamo in una società cdove tutti vogliamo essere altri ma non noi stessi.cerchiamo il taglio di capelli di un attrice che magari su di noi non sta bene…e altre cose che ci allontanano da essere noi stessi. A mio avviso il io mi voglio bene cosi come sono risulta sempre piu difficile..a causa di questa societa che non guarda i veri valori interni ma solo quello che tu fai vedere non importa se sei triste, malinconico..devi indossare una maschera e cambiarla tutte le mattine per non far trapelare in realta chi sei,e devi sempre sembrare cio che non sei..

  6. 16
    Paolo -

    La penso esattamente come te, ma sai io penso che un po’ di sano menefreghismo difronte a tutte queste cose non guasta mai…

    Se vuoi essere in pace con te stesso non devi aver bisogno degli altri…

  7. 17
    Yog -

    Non è vero che la nostra società non guarda i valori interni. Io, per esempio, ho avuto una girlfriend australiana che abitava a Vergate sul Membro (MI) e che non ho mai capito perché dicesse di essere australiana, ma questa è un’altra storia, forse ho capito male ed era austriaca (io non parlo le lingue, che però mi piacciono), comunque il cognome era italiano. Mi sono perso il filo, anzi no, la girlfriend quando è stata ora di quagliare mi ha chiesto le analisi e io ho prodotto quelle dell’aidiesse, che ormai le porto in tasca anche se le faccio con fotosciop, ma lei mi ha detto no, perché, ho chiesto io, perché no, ha detto lei.
    Allora ho tirato fuori quelle dell’AUSSL 215 che mi sono fatto tre anni fa quann’ho preso la patenti e lei mi ha guardato i valori dell’HDL e dell’LDL, che sono indici del polistirolo che abbiamo intra le vene, ed ha stabilito che – dati i valori – ce lo dovevo avere di plastica. Non ricordo che volevo dire, ma i valori interni contano.

  8. 18
    Stella -

    Ho letto diversi commenti e adesso voglio dare il mio sono una donna fatta e devo dire che viviamo in un mondo dove esiste solo estetica molto importante per noi donne se non sei bella gli uomini non ti invitiamo ad uscire ,non ci provano e allora ti senti rifiutata messa da parte e i rifiuti fanno malissimo c’è poco da dire o da fare questo è e giusto volersi bene noi stessi anche se il mondo ti rema contro anche se credi nei valori del amicizia e incontri persone meschini e aprofittatrici parlo per esperienza personale chi dice che la belezza non conta basta essere se stessi e magari e proprio quella persona che cerca di apparire forse la vera belezza e l”autenticità di noi essere umani unici e indisponibili diversi non tutti uguali essere brutti e una condanna psicologica una maglia stretta che vorresti cambiare con una che ti sta meglio ma il meglio non c’è e l’unico conforto che si trova e abbracciarti se stessi e dire ti voglio bene

  9. 19
    Solnze -

    Lo stile di vita che descrivi tu è edonistico e vuoto. Ci sono persone più profonde, che non scelgono gli amici in base alla marca dei vestiti o all’estetica. Anzi direi che questa è una piaga tutta italiana.

  10. 20
    Regina Incoronata di Splendore -

    Tutto ciò che non è Dio è vano. Non rende felici nonostante le contrarietà del mondo, né dà la vera pace in Amore.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili