Salta i links e vai al contenuto

Antidoto contro la morte

di Roberto Santoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Antidoto contro la morte

64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Golem -

    Giusto Professore, almeno farsi le vacanze in santa pace.

  2. 22
    Roberto Santoro -

    YOG POTREBBE ESSERE ANCHE STASERA ,nelle lettere precedenti l’ho scritto che non lo sa neppure il figlio ma solo il Padre e se ancora non è arrivato è perché vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità purtroppo fino ad oggi si conoscono solo religioni tramandate da generazioni in generazioni la verità è solo Gesù non ci sono libri che tengano solo Gesù ha potuto dire :io sono la via ,la verità e la vita e nessuno verrà al padre se non attraverso di me .

  3. 23
    Roberto Santoro -

    Golem così sta scritto :Marco 13:33

    State in guardia, vegliate, poiché non sapete quando sarà quel momento.
    Marco 13:37

    Quel che dico a voi, lo dico a tutti: “Vegliate”».

  4. 24
    Yog -

    Vede, dottor Golem, dato che abbiamo la grandissima fortuna di avere con noi qui su LaD l’ottimo Roberto, tanto vale approfittarne. Noi non sappiamo quando si compirà il Tempo, ma lui qualche dritta ce la sta dando, anche se gli ho chiesto di essere così cortese e gentile da indicare esplicitamente il giorno di calendario, in modo che possiamo purificare le nostre vite imperfette. Certo, la questione delle ferie in effetti un po’ c’entra, ma a questo punto se la data è prossima mi faccio qualche week end nel convento dove celebra spesso il mio fraterno amico don Bairo, così mi preparo.

  5. 25
    Sofia -

    Pax non posso dirtelo….non qui.. Però credimi..quello che dico è vero..

    Yog ascolta tu mi conosci da un po…hai imparato a conoscermi…sai quello che mi è successo e sai le esperienze che ho avuto e che so tante cose..

    Nell’aldilà non ci sono nessun anime dannate che bruceranno per l’eternità!
    Non c’è né l’inferno ne il paradiso!
    Se sei un anima buona e dolce e non hai mai ferito o fatto del male neanche agli animali…andrai in una dimensione bellissima che tu ci creda o no..in un mondo astrale e rivedrai e starai con tutte le persone che hai perso…

    Se sei un anima malvagia e cattiva invece andrai in dimensioni brutte con anime in pena e tormentate e ci vorrà molto prima di essere salvato…tutto qua! Detto in poche parole ..

    Stai tranquillo OK?

  6. 26
    Pax -

    Sofia, non mi sgito 🙂
    Fra me e te ci sono stati trascorsi burrascosi, ma la nuova Sofia, quella che non spaventa i nuovi entrati a volte mi piace e talvolta lo scrivo pure. Ho letto qualche intervebto nella chat perchè mi rispondevano lì, In quel luogo sei ancora perfida, ma lo sono quasi tutti….
    Una cosa che ho apprezzato molto è il tuo interesse quasi materno con il ragazzo col problema dei denti, e non solo…, dove hai mostrato un’empatia molto apprezzabile.

    Conosco abbastanza bene i libri sacri di più religioni. Ho quasi sgamato di quale setta cristiana fa parte Roberto e sono incerto su 2. Ma non risponde alle domande. La sua visione letterale è particolare, ma non risponde sul levirato e la poligamia. Ed insiste sulle lunghe ali di fuoco han coperto la luna sopra di me.

  7. 27
    Roberto Santoro -

    Sofia sei piena di frode e di ogni furberia con i tuoi discorsi ti stai trascinando dietro alcune persone che potranno essere salvate , con le tue affermazioni stai contraddicendo le parole di Dio ,STA SCRITTO :che quand’anche i tuoi peccati fossero rossi come lo scarlatto (ha detto Gesù) diventeranno bianchi come la lana e poi STA SCRITTO:che la salvezza non è per merito ma per grazia affinché nessuna carne si glori nel cospetto di DIO cosa vai raccontando le tue frottole solo gli sciocchi che non hanno intelletto ti credono ,stai rendendo vano il sacrificio che Gesù ha fatto morendo sulla croce per poterti salvare abbandona il tuo io e sottomettiti alla parola di Dio almeno sai chi è contro Cristo come viene chiamato? pentiti di quello che dici forse Dio ti potrà perdonare tu dicendo queste cose dimostri pubblicamente di avere un problema spirituale fidati a me mi è stata data ogni autorità sopra tutti i demoni perché ho creduto in Gesù ,ti rammento marco 16 v 17: Questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio scacceranno i demòni .se hai bisogno aiuto mi potrai scrivere anche su internet ho cacciato demoni con l’aiuto di Dio .

  8. 28
    Roberto Santoro -

    Pax rispondo alla tua prima domanda riguardo la creazione di Adamo ed Eva che non ti quadrano i conti se ci fai caso e leggi con attenzione le creazioni sono state 2 al principio Dio formò Adamo ma non avendo trovato un aiuto convenevole formò la cosi detta Eva (questa creazione è la prima ) la seconda é quella ch’è scritta nel cap 1 al v 26 (Poi Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, conforme alla nostra somiglianza, e abbiano dominio sui pesci del mare, sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutta la terra e su tutti i rettili che strisciano sulla terra». 27 Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina.) facci caso prima crea solo un uomo che da esso estrae una costola per formare la donna e nella seconda creazione li crea a sua immagine e somiglianza e li crea direttamente maschi e femmine e gli comanda di crescere e di moltiplicarsi , spero di aver chiarito il tuo enigma.

  9. 29
    Roberto Santoro -

    Pax Giacomo l’autore del quinto vangelo non è fratello di Gesù ma è il figlio di Zebedeo
    Matteo 4:21

    Passato oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedeo e Giovanni, suo fratello, i quali nella barca con Zebedeo, loro padre, rassettavano le reti; e li chiamò. ma nella Bibbia è scritto anche che anche il fratello di Gesù si chiamava Giacomo ma non è l’autore del quinto Vangelo Matteo 13:55

    Non è questi il figlio del falegname? Sua madre non si chiama Maria e i suoi fratelli, Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda? ti ho risolto quest’altro enigma? fammi sapere ma non ho capito bene la domanda sulla vergine Maria cosa vuoi sapere ,fammi una domanda chiara e ti risponderò

  10. 30
    Golem -

    Signor Santoro, veda, io sono ignorante della materia in cui lei sembra eccellere e ho un dubbio che mi perseguita da almeno tre decenni, e che riguarda la resurrezione della carne e la destinazione dell’anima nell’attesa dell’avvento di cui sopra, come anticipato dalle Sacre Scritture. Si tratta di questo. Anni fa, percorrendo i sentieri del cimitero del mio paesello, per far visita alle spoglie mortali dei miei cari, mi attardavo osservando le tombe di sconosciuti quando intravidi una lapide che riportava una singolare iscrizione: “Qui giace la gamba di A…. Onofrio, 2 settembre 1943 – 15 maggio 1985”. Quella visione scatenò in me, agnostico e mortale ma tuttavia allevato dal catechismo inevitabile, un dubbio che da allora non mi abbandona. Ma se gamba e piede sono morti prima del proprietario, la loro corrispondente parte di anima dove potrebbe essere finita? Chessò, avesse commesso dei peccati diciamo…gambeschi, come aver desiderato la scarpa d’altri e non essersi mondata con un santo pediluvio, potrebbe averla condannata ad una pena eterna, come posso dire, saltellare sui carboni ardenti, essere calzata da calzature troppo strette che causino calli e occhi di pernice insopportabili o puzzare di acido butirrico. Cioè pene per gambe peccatrici, come per altri arti umani.
    E poi, Onofrio una voltà nell’Aldila, si ricongiungerà con essa e potranno risorgere insieme o separatamente?
    La prego, non scherzo. Lei ha una risposta? Grazie

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili