Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Febbraio 2018. L'autore ha condiviso 17 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maria grazia.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
https://www.youtube.com/watch?v=JU093dvv22k
Ciao MaryG, l’Anticristo che intendi tu c’è l’ho presente eccome!
Scherzi a parte, anch’io penso che tu sia un po’ cambiata rispetto all’ultima volta, ma in modo positivo. Mi sembri più serena e pacata, pur mantenendo la “verve” e la vivacità intellettuale che ti contaddistinguono. Mi piace molto il tuo post : ”Le risa scanzonate, l’ innocenza di quando eravamo bambini, il piacere semplice e gioioso di stare tutti insieme senza fini particolari, lo scherzare e il prendersi in giro sapendo che ci si vuol bene. Credo si tratti di questo… forse è questo che abbiamo perduto, credo che dovremmo un pò tutti tornare dei ..fanciulli.”
Lo credo anch’io.
ciao quaquaraqua. L’ esperienza forumistica, e in particolare quella qui su Lad, personalmente mi è stata molto utile. Da una parte infatti mi ha permesso di confrontarmi con utenti di indubbia elevatura e di indubbio spessore intellettuale, e che mi hanno insegnato molto ( uno in particolare ) e allo stesso tempo mi ha dato modo di focalizzare tutti i limiti e le piccolezze umane dell’ uomo medio, imparando a riconoscerle prontamente, sia qui che nella vita reale.
Per quanto riguarda il diavolo, se davvero esiste, potremmo paragonarlo a chi presta denaro a usura: lì per lì ti concede cospicui finanziamenti, che però in un secondo momento dovrai scontare con salatissimi interessi, e in certi casi adirittura con la tua stessa vita…
quindi, quando si hanno le “tasche vuote”, non sempre è un bene cercare di uscire A TUTTI I COSTI da quella condizione. Certo, chi per natura ha un temperamento ribelle e inquieto, non si accontenterà di un’ esistenza tranquilla ma modesta e routinaria. Vorrà “sondare gli abissi dell’ essere” e conoscere sia il bene che il male. Chi è destinato a salvarsi e a tornare in superficie riemergerà dalle tenebre più forte di prima. Tutti gli altri periranno..
..Io potrei anche perire di qui a poco, chi può saperlo. Ma la morte e la “fine”, a differenza di prima, non mi fanno più alcuna paura. E, a differenza di prima, non mi sento più vincolata alle mie passioni terrene. Nessuno potrà più togliermi questa conquista.
Dio ha un suo disegno, un progetto per tutti noi. E a noi non ci è dato di comprendere le sue motivazioni. L’ essere umano deve semplicemente imparare ad accettarlo.