Salve a tutti. Come sport faccio atletica e solo quest’anno ho iniziato a fare delle gare e come specialità faccio i 100 e i 200m. Quando non dovevo fare gare, ma solo allenarmi, ero tranquillo, ma quest’anno, mi preoccupo tanto per via delle gare. Ogni volta che devo gareggiare penso: e se poi alla fine mi sento male? E se mi succede qualcosa? Insomma, non riesco mai a stare rilassato perchè inizio ad agitarmi subito. Per chi fa sport: Potreste darmi un consiglio?
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lucinho (ex user).
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Io ho un metodo infallibile: quando mi viene l’ansia mi pompo di limoncello del discount, la boccia da 2 litri viene meno di sei euro e ti dà anche le calorie per fare una maratona, altro che i duecento. Prova con fiducia, mal che vada anche se non vinci ti sei fatto una bevuta. Se invece vinci, la bevuta te la rifai.
il mio consiglio e’ di smettere di allenarti cosi’ da arrivare sempre ultimo e convincere chi ti costringe a fare queste gare del c.... (immagino i tuoi genitori) che sei una schiappa e che e’ meglio lasciar perdere , cosi’ sarai finalmente libero di dedicarti a cose piu’ piacevoli come andare a tr... sulla tangenziale.
Lucinho… la vita delle persone “normali” è tutta una gara, non deludere la platea, eh?
Il signore delle scimmie potrebbe arrabbiarsi.
Gaudente ma non sei proprio capace di scrivere qualcosa di sensato ?
Grillina, i post di Gaudente sono sempre delicati e pertinenti. In effetti Lucino non vincerà mai una olimpiade, perciò perché si dovrebbe fare venire l’ansia? A me per esempio l’ansia viene quando monto in tangenziale, ho sempre una paura dannata.